Topshop Unique

La tendenza di cui parliamo nella gallery è il rossetto “candy apple”.

Qui siamo alle sfilate di Topshop Unique dove le modelle indossano il rossetto top per la primavera che valorizza anche le labbra più sottili. Provalo, il tuo tasso di sensualità si impennerà.

Labbra: i rossetti si e no

Questa primavera/ estate il colore top per le labbra è il rosso candy apple. Vivace, sensuale e facile da portare, puoi indossarlo sia in ufficio sia a una festa

Non sai su quale colore di rossetto puntare per la primavera? Scegli il rosso delle mele caramellate e sarai molto trendy.

Sexy e sofisticato, puoi usarlo di giorno e di sera. Un’unica accortezza: opta per i lipstick dalla finitura opaca, l’effetto glossy non va più di moda. Per un risultato ancora più chic, scegli una finitura opaca e non usare la matita per il contorno.

Lascia invece nel cassetto i rossetti aranciati, sono out e difficili da portare.

Rosso candy apple: SI

Rosso candy apple: SI

Il colore delle mele (caramellate e non), dalla Fuji alla Red Delicious, è il più trendy del momento e il preferito dai make up artist di sfilata, soprattutto nella versione mat e vellutata. Eleganti e sofisticati, adatti sia di giorno sia di sera, i rossetti dalla finitura opaca ti permettono di osare anche i colori più accesi e vibranti, senza risultare volgare. Un ulteriore vantaggio di questi lipstick sta nella maggiore durata, grazie ai pigmenti che si fissano con più facilità.

Attenzione però alle pellicine. Le nuance mat, infatti, tendono a evidenziarle: prima di applicarli assicurati di avere labbra ben idratate e lisce. Se il rosso apple è troppo per te, provalo bordeaux, ma sempre nella versione opaca.

1. The Only 1 500 Revolution Red di Rimmel London (9,99 euro). 2. Pop Glaze Sheer Lip Colour + Primer Fireball di Clinique (23,50 euro). 3. Shine Lover 120 di Lancôme (32 euro).

Nude, caramello, rosa cipria: NI

Nude, caramello, rosa cipria NI

Scelti da chi non vuole apparire eccessivamente truccata, i rossetti color nudo non perdono posizioni. Sei anche tu una loro fan? Ecco qualche indicazione utile. Se hai la pelle chiara, scegli un rosa cipria con sottotono freddo. Se sei olivastra opta per i beige. Se la tua carnagione è scura escludi i rosati che non ti valorizzano e preferisci i caramello.

Per una serata particolare, dopo il rossetto nude applica una punta di rosso (matita, gloss o rouge) al centro interno del labbro inferiore: darà la sensazione di bocca mordicchiata, molto sexy.

1. Rouge Eclat 01 Nude Rose di Clarins (24,50 euro). 2. Rossetto Vibrazioni di Colore 35 di Collistar (19,70 euro).

Pesca, arancio e corallo: NO

Pesca, arancio e corallo: NO

L’orange mania della scorsa estate è finita, almeno per il momento. Lascia quindi nel cassetto i rossetti arancio, sia quelli nelle sfumature fluo sia i più soft come il pesca. È vitaminico, allegro ma difficile da portare. Se però non vuoi rinunciare a un lipstick color corallo, tienilo per quest’estate quando la tua pelle sarà leggermente dorata. E scegli una texture mat: niente lucidalabbra glossy.

Se per questa stagione dovrai riporre il color corallo, potrai nuovamente tornare a sfoggiarlo il prossimo autunno inverno, come dimostra la passerella di Fendi dell'ultima Milano Fashion Week.  

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards