ragazza con rossetto rosso in stile Crudelia

Rosso Crudelia: 10 tonalità di rossetto tra rock e punk

L’arcinemica dei dalmata dell’amata Carica dei 101 è la protagonista di un nuovo chiacchieratissimo film targato Disney, ovviamente. A Crudelia, interpretata da Emma Stone, è stata dedicata un’intera pellicola per esplorare la storia di una delle cattive più famose e modaiole del cinema.

Il film è ambientato a Londra, negli anni ’70, nel pieno della rivoluzione punk rock. Estella è una giovane truffatrice che nel tempo sente il bisogno di assecondare il suo lato più oscuro, diventando così la vendicativa Cruella. Ma non solo: con il suo aspetto audace e aggressivo, la donna è una vera e propria icona di stile. Uno degli elementi più amati del make up del personaggio sono senza dubbio i suoi rossetti. Le tonalità di rosso intenso che tingono le labbra della celebre villain sono di ispirazione per tutte le amanti dei look con focus sulla bocca.

Crudelia premiere film

Vediamo le 10 tonalità di rossetto da scoprire per imitare lo stile della malvagissima Crudelia!

Rosso fuoco, il Rosso Crudelia per eccellenza

Il rossetto rosso è uno degli elementi che caratterizzano i look di Cruella o Crudelia, ed è anche uno è uno dei cosmetici più amati da chi ricerca un trucco sensuale e attraente.

Questo prodotto, infatti, insieme a un fondotinta luminoso e molto leggero e a un mascara che regala volume alle ciglia, permette di creare un make up di impatto in pochissimo tempo.

Con i colori vivi, tuttavia, soprattutto quando si parla del rosso, c’è spesso il rischio di imperfezioni.

Come evitare le imperfezioni con il Rosso Crudelia color fuoco (ma anche con tutti i rossetti intensi)

Segui alcune piccole accortezze per applicare il rossetto rosso fuoco in modo impeccabile e senza sbavature:

  • idrata bene le labbra, eventualmente effettuando prima un leggero scrub;
  • scegli un primer labbra di qualità che ti aiuti a far durare il colore in modo impeccabile;
  • applica una matita sul contorno labbra per evitare di uscire dai bordi quando poi applichi il rossetto;
  • con l'aiuto di un pennellino, applica il rossetto partendo dal centro verso l'esterno sfumandolo con cura;
  • utilizza un velo di un fazzoletto di carta o una velina: appoggialo delicatamente sulle labbra e poi spolvera della cipria sopra con un pennello grande per le terre.

Nota bene: queste accortezze non valgono in realtà solo per questo colore di rossetto, ma per qualunque prodotto labbra presenti nuance intense e piene!

Rosso scuro per non passare inosservata

Se vuoi ottenere labbra sexy ed eleganti, prova il rossetto rosso scuro, che rispecchia perfettamente lo stile di Crudelia. Puoi abbinarlo a un trucco occhi importante e vistoso, se hai voglia di osare, oppure a un trucco occhi nude per far sì che i riflettori siano puntati sulle labbra.  

rossetto rosso scuro

Marrone per labbra calde

Il rossetto marrone è adatto sia per le carnagioni chiarissime che vogliono ottenere un contrasto molto glamour, sia per quelle medio-scure, che vogliono mantenere colori caldi e intensi.

Le labbra dall’aspetto goloso, tinte di color cioccolato, possono essere abbinate, per un make up ancora più chic, a un trucco occhi semplice, ma con un punto luce dorato.

Rossetto marrone e capelli biondi

Rosa neutro per un look semplice, ma non timido

Il rosa neutro, che va sul marroncino, è la scelta perfetta se vuoi rimanere sulle tinde nude, ma dare comunque un tocco di colore alle labbra, in particolare sui toni caldi. Pensarlo come nuance perfetta solo per l’inverno, però, è sbagliato: considera che sulla pelle abbronzata si crea un effetto molto naturale. Se invece hai una carnagione chiara, il contrasto che ne deriva è molto raffinato.

rossetto marrone rosa in stile Crudelia

Rossetto nero per rispecchiare l’anima rock di Crudelia

Non potevamo non citare, tra i rossetti che meglio rispecchiano lo stile aggressive di Crudelia, quello nero. Si tratta di un prodotto che, contrariamente da quanto si pensi, sta bene davvero a tutte: sulle pelli chiare si crea un gioco di contrasti unico, sulle scure viene esaltata la bellezza della carnagione.

Ti consigliamo di abbinarlo a un look total black, o anche a qualcosa di più raffinato, magari aggiungendo una giacca di pelle come elemento per completare l’outift.

Rihanna rossetto nero in stile Crudelia

Rosso ciliegia, l'intramontabile per labbra golose

Il rosso ciliegia è un altro dei colori più apprezzati e intramontabili per chi ricerca labbra dal carattere deciso, ma eleganti. Il look ideale per valorizzare questo rossetto è un make up occhi leggero, con un mascara intenso ed eventualmente un filo di eyeliner per allungare lo sguardo e creare un effetto "da gatta".

rossetto rosso ciliegia

Rosso chiaro delicatamente sensuale

Un colore di rossetto audace come Crudelia, ma allo stesso tempo molto fine, è il rosso chiaro. Perfetto soprattutto sull'incarnato abbronzato, può essere indossato anche su un viso pulito e semplice per creare un meraviglioso focus sulla bocca.
Un consiglio per uno stile da invidia? Abbinalo a una manicure della stessa nuance: è perfetta anche sulle unghie corte e avrai un look curato e stiloso!

Texture matte per labbra effetto velluto

I rossetti dal finish matt regalano un bellissimo effetto velluto alle labbra per un risultato sensuale e chic. Il loro punto di forza è la lunghissima tenuta e la loro capacità di rimanere impeccabili anche dopo diverse ore.
Tuttavia devi considerare che per un aspetto privo di sbavature e imperfezioni, devi prestare attenzione all'applicazione, leggermente più difficile dei classici prodotti per labbra. Il rischio, infatti, è senza una buona base idratante, tendano a seccarsi molto presto e a creare delle crepe assolutamente poco estetiche.
Provvedi quindi, prima della stesura del rossetto, a utilizzare un burrocacao o un lip balm nutriente.

ragazza castano chiaro con rossetto rosso matte

Finish lucidi per una versione glam rock di Crudelia

Per labbra vibranti e sensuali nel perfetto stile di Crudelia, ma senza rinunciare a un tocco glamour, opta per un rossetto lucido.
Puoi far brillare le labbra colorandole al contempo con un prodotto che, oggigiorno, ha una durata sempre più sorprendente!
I lipstick brillanti, poi, sono perfetti con un'infinità di outfit, da quelli più semplici da tutti i giorni, ai look sofisticati da sera.

ragazza che applica un rossetto rosso lucido

Colori metallizzati: via alla brillantezza sulle labbra

Se i colori matte non ti fanno impazzire, i lipstick dal finish metallizzato sono perfetti per riprodurre quell'aspetto punk rock sullo stile di Crudelia!
Questi rossetti ispirati al look anni '80 sono capaci di soddisfare tutti i gusti: puoi osare con rossi o viola brillantissimi, oppure rimanere su nuance più dolci come il rosa.
Via libera alla sperimentazione scintillante con solo una piccola accortezza: applica il prodotto scelto con cura e calma, perché rischi di sbavarlo e ritrovartelo ovunque!

Rosso scarlatto per comunicare forza e passione

Se anche tu ti senti una donna grintosa e passionale come Crudelia, non puoi non optare per un rossetto rosso scarlatto.
Questa particolare sfumatura è intensa e comunica tantissima forza, grazie al suo colore pieno e deciso.

Rossetto rosso scarlatto

Rosa per sentirsi come quell’Estrella che si trasformerà in Crudelia

In fondo anche Crudelia aveva una parte romantica... E se non riesci a reprimerla, puoi esprimerla con un rossetto rosa abbinato a un make up occhi più audace! Chi lo ha detto che questa nuance è adatta solo ai look romantici? Lasciati trasportare dalla libertà di indossare un lipstick dai toni delicati quando vuoi, esprimendoti al meglio come la protagonista del film ci insegna!

Ragazza con rossetto rosa
Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards