9 segreti di make up

Sapevi che mettere il mascara mentre guardi in basso ti eviterà di sbavarlo? Scopri questo ed altri 9 consigli di trucco che forse non conoscevi!

9 piccoli segreti di trucco che forse non conoscevi

Scopri 9 piccoli segreti di make up che faciliteranno la tua beauty routine!

 

1. Il correttore non deve mai essere più chiaro del tuo tono di pelle

1. Come scegliere il correttore

Spesso, erroneamente, si pensa che applicare un correttore più chiaro del proprio tono di pelle sia la soluzione più adatta per coprire le occhiaie. Così facendo, invece, si andrà ad illuminare la zona, ottenendo l'effetto contrario.

Per scegliere il giusto correttore, infatti, questo dev'essere di una tonalità albicocca, adatto per contrastare le occhiaie, in quanto colore complementare del blu/violaceo.

2. Testa il fondotinta sulla guancia

2. Scegliere la giusta nuance di fondotinta

Per scoprire qual è la colorazione del fondotinta più adatta a te, prelevane una piccola quantità e stendila verso il centro della guancia. Questa zona, a differenza del collo o della fronte, è mediamente esposta alla luce del sole durante il giorno e ti darà una base perfetta per capire il tono da scegliere.

Se il prodotto si fonde alla perfezione, senza creare macchie, hai scelto il colore adatto a te.

3. Applicare il mascara mentre guardi in basso eviterà le sbavature

3. Guarda in basso mentre applichi il mascara

Ebbene sì, guardare in basso ponendo lo specchietto sulle ginocchia o su un tavolino mentre metti il mascara, ti aiuterà ad evitare di sporcare la palpebra, in quanto semplicemente più "lontana" dallo scovolino.

4. Pettina le ciglia verso l'esterno per uno sguardo felino

4. Pettina le ciglia a seconda dell'effetto che vuoi ottenere

Mentre applichi il mascara, porta le ciglia verso l'esterno con lo scovolino se vuoi ottenere un risultato felino. Se, invece, preferisci sfoggiare uno sguardo da cerbiatta dolce e languido, pettina le ciglia verso l'alto. Ciò farà anche apparire gli occhi visibilmente più grandi!

5. Pettina le sopracciglia verso l'alto per capire come correggerle

5. Pettina le sopracciglia verso l'alto per togliere quelle in eccesso

Per capire bene dove andare a correggere le sopracciglia, senza creare degli anti-estetici buchi, pettinale all'insù e scoverai immediatamente i peletti più lunghi in eccesso.

6. Realizza un contouring perfetto con terra, blush e illuminante

6. Sfoggia un contouring perfetto

Ti piace l'effetto alla Kim Kardashian sul volto, ottenuto grazie alla tecnica del contouring? Per farlo munisciti di una terra, un blush ed un illuminante da applicare seguendo questa sequenza per un look scolpito e luminoso.

7. Rendi un rossetto matte e a lunga tenuta con una velina

7. Come rendere un rossetto opaco

I rossetti opachi sono di gran tendenza per questo 2015. Per ottenerlo senza acquistarlo ex novo, tampona con una velina il tuo lipstick cremoso e successivamente passa un po' di cipria in polvere libera trasparente. Et voilà! Oltre ad essere diventato matte, ora è anche a lunga tenuta. Provare per credere!

8. Se hai le labbra fini, sfoggia rossetti sgargianti

8. Osa con i rossetti se hai le labbra fini

Pensare che i rossetti accesi siano una scelta errata per le labbra non vistose è un pensiero diffuso. Far risaltare le labbra, invece, con tonalità vibranti è una mossa azzeccata per chi ha le lebbra fini che, con nuances nude, passerebbero decisamente in secondo piano. Quindi, parola d'ordine: osare!

9. Vaporizza del fissante per una serata importante

9. Vaporizza del fissante per rendere il make up a lunga tenuta

Sei stata invitata ad una serata importante e desideri che il trucco duri per svariate ore? Vaporizza un fissante professionale per il trucco come il Fix Plus di MAC su tutto il volto.

Costa €18,00

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards