Sfilate autunno-inverno 2018: il rossetto è nude

Da Anna Sui a Tom Ford, da Alberta Ferretti a Derek Lam. Dalle fashion week di New York e Milano, per quanto riguarda il make up, emerge una tendenza forte: il prossimo inverno la bocca sarà nude

Gli stilisti per il prossimo inverno hanno proposto un trucco labbra a effetto nudo. Be', direte voi, basterà aggiornare il beautycase con qualche rossetto ad hoc! Ed è qui invece che subentra il problema maggiore.

Il nude make up, per assurdo, è quello che richiede attenzioni maggiori. Non tanto nell'applicazione, ma nella scelta della sfumatura giusta: una ricerca, ahinoi, d-i-f-f-i-c-i-l-i-s-s-i-m-a. Se è troppo scuro diventa mattone e fa anni Novanta, se è troppo chiaro rischi l'effetto "morto vivente" e non stiamo girando la Sposa cadavere.

Sì, trovare il lipstick neutro perfetto è più difficile di quanto si pensi. Ma, non datevi per vinte: una volta scovato quello giusto potete stare certe che vi cambierà la vita (o quantomeno il look).

Con il nude perfetto la pelle sembrerà più luminosa, lo sguardo più brillante e, soprattutto, la bocca più voluminosa e turgida (i colori chiari, si sa, mettono in risalto). Senza dimenticare che il make up  nude si abbina a qualsiasi mise e sta bene anche con l'abito da sera! Che cosa aspettate? Partite subito alla caccia.

Ma non dimenticate le dritte degli esperti.

Evitate tutti i lattiginosi, difficili da portare e preferite le sfumature di nudo più calde, come un beige dorato o un terracotta.

Se non volete sbagliare puntate su un beige rosato, che sta bene praticamente a tutte.

L'importante, tenetelo ben presente, è creare contrasto con la carnagione. E questo potete verificarlo solamente al momento dell'applicazione. Il consiglio quindi è provare il colore direttamente sulle labbra, mai e poi mai sul dorso della mano, che è sempre di un tono più scuro.

Ah, dimenticavo, c'è un altro buon motivo per passare al nude. Gli uomini preferiscono il rossetto nude al rosso: sarà glam e intrigante, ma non attira i baci.

IMAXtree

Dalla sfilata di Alberta Ferretti

IMAXtree

Dalla sfilata di Zimmermann

IMAXtree

Dalla sfilata autunno-inverno 2018 di Zimmermann

IMAXtree

Dalla sfilata autunno-inverno 2018 di Derek Lam

IMAXtree

Dalla sfilata autunno-inverno 2018 di Alberta ferretti

IMAXtree

Dalla sfilata di Oscar De La Renta

IMAXtree

Dalla sfilata di Alberta Ferretti

IMAXtree

dalla sfilata di Genny

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards