bellezza sfilate tendenze trucco e capelli

Le tendenze beauty 2018 da copiare subito

Scopri le novità in fatto di look per aggiornare subito trucco e capelli

La bocca nude e quella color ciliegia, il tratto di eye liner pieno a effetto inchiostro e quello leggero e grafico. E poi, per i capelli, la frangia e il ciuffo oppure il mosso e il liscio a piombo perfetto. Gli opposti, si sa, si attraggono anche in fatto di tendenze. Per la prossima primavera-estate scegli da che parte stare e sperimenta i nuovi look di stagione. Parola d'ordine: osare!

CAPELLI MOSSI VS CAPELLI LISCI

Buona notizia per le ricce: li curly hair tornano di moda. L'ideale è creare un mosso dall'effetto naturale. Scegli questo look con un taglio medio, meglio ancora con frangia piena in stile seventies e se hai le chiome dal cioccolato al castano intenso. Il suo opposto il caschetto ultra liscio. Anche in questo caso lo stile diventa più attuale con frangia e in versione biondo platino. 

(nelle foto, da sinistra, una testa riccia in stile anni Settanta da Paco Rabanne e un biondo dall'aplomb perfetto da Versace)

EYELINER PIENO VS EYELINER VUOTO

Il trucco occhi da gatta è un grande classico per delineare e allungare gli occhi con matita e eyeliner. Ora fa tendenza nella sua versione più drammatica: con un tratto pieno. Oppure nella versione negative-space. si disegna solo il contorno di un cat eye grande e allungato. 

Nelle foto, da sinistra, un effetto nero drammatico da Fendi e un cat eye negative-space da Rochas)

FRANGIA VS CIUFFO

La frangia torna protagonista. Piena e bombata, sfilata ad arte oppure in versione mini, aggiunge carattere a tutto il viso. Sta bene con tutti i tagli: corti, medi, lunghi. Quando evitarla? Con i capelli molto ricci (si gonfia troppo) e quando il viso è paffuto (ne accentua le rotondità). L'alternativa facile? Osa un ciuffo laterale. Ora va extra lungo e modellato a onda.  

(Nelle foto, a sinistra in look visto in passerella da Versace, a destra lo stile capelli di Gucci

COLORE PIENO VS COLORE SFUMATO

Protagonisti assoluti del trucco primavera-estate 2018 sono gli ombretti dalle tonalità prepotenti e vistose. Tornano soprattutto le nuance della gamma dei verdi e del blu. Le texture? Scegli le versioni metal da applicare con il pennellino bagnato se vuoi ottenere un make up incisivo e più grafico. Preferisci invece il classico ombretto in polvere da sfumare con il pennello se ami lo smokey eyes e un risultato più raffinato.

(nelle foto, a sinistra un verde smeraldo caratterizza il trucco di Marni, a destra scegli il blu marine lo smokey eyes raffinato di Chanel)

RADICE ROSA VS LUNGHEZZE BICOLOR

La voglia di colore non si limita alle palpebre, ma veste anche le chiome. L'idea più originale? Dipingere la riga di rosa (oppure blu, turchese, verde) oppure osare dettagli a contrasto bicolor solo sulle lunghezze. Neiente di permanente ovvio, tanto ci sono gli spray one-shot che durano solo il tempo di uno shampoo così puoi cambiare ogni giorno a seconda del look.

(nelle foto, da sinistra radici rosa da Aigner e effetti bicolor per Byblos)

BOCCA NUDE VS BOCCA ROSSA

Sono stati moltissimi gli stilisti che hanno proposto labbra a effetto nude look. Se vuoi puntare su questo dettaglio beauty fai attenzione alla scelta della nuance: il rossetto giusto deve contenere una punta di rosa, in modo da illuminare la carnagione. Sì anche al colore, ora il rosso più trendy è quello di una ciliegia candida: goloso, vivace e ultra glossy

(nelle foto, da sinistra, il nude look di Lanvin e gli smokey eyes di Chanel)

CIGLIA GLITTER VS CIGLIA NERE

è ancora glitter mania e tutto ciò che brilla fa tendenza, anche sulle ciglia. Osa un mascara ricco di paillettes se cerchi un look eccentrico e vuoi farti notare. Resta fedele al tuo classico nero per i look da tutti i giorni, magari abbinato a un tratto di eye liner bianco che rende il tutto subito più attuale. 

(Nelle foto, da sinistra ciglia glitterate da Ryan-Lo; effetti  in black & white da Laura Biagiotti

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards