TikTok video e trend beauty: ecco i tormentoni da replicare

Dalle sopracciglia allo skincare, i beauty trend su TikTok determinano il successo (o meno) dei brand. Ecco alcuni dei tormentoni che non puoi perderti

Trecento video ogni minuto sul social che oggi più che mai è sotto i riflettori: TikTok è il luogo deputato alla sperimentazione, alla scoperta delle novità, alle challenge (sì, anche quelle e non sempre pericolose, al contrario); è il luogo dove personaggi famosi e nuovi influencer giocano il loro ruolo su un palcoscenico sempre più importante, determinando l'ascesa di alcuni brand e di alcuni trend che, piano piano, sono diventati mainstream. Continua a leggere per scoprirli tutti!

Il 2020 è stato l’anno di TikTok

VEDI ANCHE

Il 2020 è stato l’anno di TikTok

Soap brows

In questa speciale classifica dei tormentoni e tips su TikTok un posto d'onore spetta alle sopracciglia che sono sempre in cima alle ricerche su Google. Le soap brows consistono in una tecnica che allunga e definisce al massimo le sopracciglia grazie all'utilizzo di un sapone al posto del classico gel. Sebbene inizialmente sia stata adottata da chi le ha spesse e scure, adesso è diventata un must per chi vuole tenerle ordinate a lungo. Gli strumenti necessari? Un pennello per sopracciglia, una saponetta e qualche goccia di acqua (e un tutorial su TikTok, ovviamente).

@itsab3lla_

You guys kept asking for a makeup tutorial so here you go !!! Love soap brows atm 😍##soapbrowstutorial ##makeuptutorial ##soapbrows ##relatable ##foryou

♬ original sound – Bella Scarlett hill

Il trucco occhi rainbow

Eye look per i più audaci, il mix di colori sulle palpebre, ispirato all'arcobaleno, ha conquistato i tiktoker e i loro follower. Ci sono make-up artist che hanno realizzato dei make-up coloratissimi davvero super creativi (te ne proponiamo una che sicuramente catturerà la tua attenzione!).

@ddiormunro

The audio was just so perfect I had too 😋🌈 ##fyp ##foryou ##rainbowmakeup

♬ original sound – Jesse Rubin

Make-up ispirati a Euphoria

Con la nuova stagione, tornano alla ribalta i beauty look di questa famosa serie – quelli di Zendaya in pole position. Ombretti olografici, gemme e glitter in abbondanza: ci sono tutti gli ingredienti per trasformare i make-up di Euphoria in veri e propri trend.

Faux freckles su TikTok

La tendenza delle lentiggini finte ha conquistato trasversalmente un po' tutti i social. Come conseguenza è aumentata la vendita di tutti quei prodotti (dai gel per sopracciglia alle matite occhi e labbra), utilissimi per ricreare sul viso delle faux freckles accostate a un look effetto baciata dal sole che non conosce più stagione.

Fox-eye make up

Il trick migliore per allungare lo sguardo è nell'inossidabile combo eyeliner + ombretto applicati in modo da realizzare un trucco “occhi di gatto”. Must per i tiktoker sono gli eyeliner colorati (come il verde, il rosa e il rosso) che hanno visto un aumento delle ricerche su Google pari a +351% rispetto all'anno scorso (fonte: Stylight).

Capelli ricci senza styler

Tra i video sull'hair styling spopolano quelli dedicati a onde e ricci. Con una peculiarità: nessuno di questi tutorial contempla l'uso di ferro e piastra che sono sostituiti da fasce, nastri e...cinture di vestaglia! Da lasciare in posa tutta la notte, proprio come il classico consiglio della nonna. Follow the hashtag #heatlesscurls.

TikTok e il focus sullo skincare

I navigatissimi tiktoker sono diventati dei super esperti di skincare (non a caso, alcuni di loro coinvolgono esperti di settore per spiegare al meglio come funzionano prodotti, come comporre la routine skincare e come difendersi dai falsi miti). Uno fra tutti è Hyram Yarbro, il più famoso skinfluencer che, con le sue recensioni – positive e negative – è riuscito a decretare il successo di alcuni brand e prodotti. Tra i marchi di bellezza più amati c'è The Ordinary che racchiude un po' tutte le qualità fondamentali per i top TikTok brand come semplicità, ingredienti naturali e vegani. Tra gli altri marchi amati dalla gen Z ci sono Paula's Choice, fondato nel 19956 da Paula Begoun, e CeraVe, un marchio di L'Oreal che promette di ripristinare e rinforzare la barriera naturale della pelle (e che, ovviamente, è cruelty free). Ma tanti altri indie brand sono amati e apprezzati dai più giovani.

@skincarebyhyram

##AD Can you mix exfoliating acids? 🤔 ##skincarebyhyram @paulaschoiceskincare

♬ original sound – Hyram

TikTok: i trend che non ti aspetti

Come per tutti i social, oltre alle cose utili, TikTok – vera e propria fucina di talenti – è anche il posto dove trovare alcuni trend a cui mai avresti pensato. Per esempio, in questo momento su TikTok disegnarsi le occhiaie è cool. A far diventare virale questa tendenza è stato il video della creator Sara Marie Carstens (@sarathefreeelf) che conta più di sette milioni di visualizzazioni. Che dici, proviamo anche noi?

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards