Tinte labbra, tutto quello che devi sapere sul prodotto must per le tue labbra

Se non hai ancora aggiunto una tinta labbra al tuo beauty case è arrivato il momento di porre rimedio: ne basterà una sola applicazione per amarle e qui ti raccontiamo qualcosa di più sul tema.

Le tinte labbra potrebbero, in men che non si dica, spodestare i tuoi amati rossetti diventando il prodotto must have da indossare anche sotto la mascherina. Long lasting e no transfer sono le due parole magiche che caratterizzano questo prodotto che va oltre ai classici rossetti liquidi e gloss. Il plus? Il finish opaco che, da tantissime stagioni, domina le passerelle e non solo di tutto il mondo aggiungendo un tocco glam alle tue labbra.

Rossetto con la mascherina, tra nostalgia e novità long lasting

VEDI ANCHE

Rossetto con la mascherina, tra nostalgia e novità long lasting

Cosa sono le tinte labbra

Colore pure in tubetto. Basta poco per definire il concetto di tinta labbra, ma forse è il caso di approfondire meglio l’argomento. Le tinte labbra, solitamente dotate di applicatore in spugna, fanno parte della grande famiglia dei rossetti a lunga tenuta ma, a differenza delle altri diventano uno strato invisibile e quasi impalpabile che colorerà la mucosa senza il rischio di sbavature o prodotto in eccesso.

Oggi, poi, con l’avvento delle mascherine abbiamo dovuto un po’ accantonare i rossetti ma le tinte labbra ti permetteranno di non rinunciare al colore sulle labbra ed essere sempre perfetta e in ordine anche dopo averla tolta.

Come applicare la tinta labbra

Dopo anni gli gloss, sheer e finish cremosi, le tinte labbra hanno riportato alla ribalta il finish super matte e opaco che, ovviamente, necessita di qualche piccolo accorgimento come uno scrub labbra prima dell’applicazione o una dose extra di burro cacao quando non lo si indossa.

Per quanto riguarda l’applicazione, invece, non dovrai aggiungere nessun primer, matita o simili. Il bello delle tinte labbra è dato anche dalla loro facilità di applicazione: una sola passata e la mucosa delle labbra rimarrà colorata per ore.

Baci, snack e dolci non saranno un problema: lei rimarrà lì fedele e intensa proprio come ogni beauty lover vorrebbe.

Il colore ti sembra troppo delicato? Stratifica senza paura. Lascia passare qualche istante tra uno strato e l’altro e procedi a d intensificare il colore. In questo modo potresti giovare anche con delle lip art con effetto degradè.

Come struccare le tinte labbra

Ti ricordi di struccarti tutte le sere vero? Noi sappiamo che è così e che ormai hai trovato la tua routine perfetta, ma quando usi le tinte labbra ci vuole un pochino più di attenzione. Scegli sempre un prodotto a base oleosa, burrosa o un bifasico che andrà a sciogliere i pigmenti e a eliminare totalmente il prodotto. Massaggia per un minuto e poi procedi a eliminare il tutto.

Evita le salviettine: non sono abbastanza strong da potere eliminare al meglio la tinta labbra e finiresti per insistere troppo danneggiando le labbra stesse.

Perché è importante struccarsi sempre la sera prima di andare a letto

VEDI ANCHE

Perché è importante struccarsi sempre la sera prima di andare a letto

Le migliori tinte labbra in circolazione

Tra economiche e non le tinte labbra presenti sul mercato permettono di soddisfare chiunque sia in termine di prezzo che di colore. A pennarello, con applicatore e non solo: impossibile non trovare il prodotto perfetto per te e, se non sai da dove partire, qui abbiamo una selezione dei migliori prodotti da acquistare e da aggiungere al tuo beauty case.

1 di 12 - Chanel, rouge allure ink in Serenity
2 di 12 - Moart, Velvet tint
3 di 12 - I’M MEME Mystery Blur Tint AD Mystery Caramel
4 di 12 - NABLA, Dreamy Matte Liquid Lipstick in Fetish Mauve
5 di 12 - YVES SAINT LAURENT, Tatouage Couture in True Orange
6 di 12 - Berrisom, my lip tint pack
7 di 12 - Kiko, Long Lasting Colour Lip Marker in Rosso
8 di 12 - YVES ROCHER, Grand Rouge l’Elixir
9 di 12 - Sephora collection, Cream Lip Stain Mat in Cherry Moon
10 di 12 - NYX, lip lingerie lipstick in Muted Mauve
11 di 12 - MAC, retro matte liquid lipcolour in quite the standout
12 di 12 - SMASHBOX, Liquid Lipstick 
Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards