Come truccarsi ad Halloween: 20 idee bellissime e spaventose

Vampira, strega, Santa Muerte, scheletro: nella notte di Halloween 'prendono vita' moltissimi personaggi della fantasia. Ti mancano le idee? Abbiamo selezionato le idee più cool per te direttamente dai social!

La notte più inquietante dell'anno ed è arrivato il momento di scegliere il travestimento perfetto per il 31 ottobre?  A volte, però, non serve un intero travestimento perché basta un make up per Halloween fantasioso e ben realizzato.

Vampira, strega, Santa Muerte, scheletro: sono solo alcune delle numerosissime idee che arrivano dai social, insieme ai classici trucchi ispirati ai personaggi dei film horror, sempre gettonatissimi.

Pronta a scatenare la fantasia? Armati di fondotinta, creme colorate, fard e polveri dalle tinte dark, e divertiti a realizzare il trucco per Halloween che preferisci.

Se vuoi andare sul sicuro, il trucco da scheletro per Halloween è la scelta perfetta. Per dare un tocco alternativo al tuo viso, però, scegli di truccare solo la parte inferiore, andando poi a realizzare un make-up occhi luminoso e in netto contrasto. Effetto sorpresa assicurato.

Non vuoi esagerare con il viso truccato e vuoi puntare tutto su un solo particolare? Prendi un po’ di glitter trucca solo le labbra. Per Halloween scegli il tema del pipistrello e, dopo aver disegnato il contorno e averlo riempito con un colore da viso nero, applica tanti, anzi tantissimi, glitter rossi.

Tremate tremate le streghe son tornate… e ad Halloween arrivano tutte insieme! Opta per una versione cool e moderna per il trucco da strega ed evita nasi finti e rughe a volontà.

La Jack-o'-lantern, la zucca intagliata, è il simbolo per eccellenza di Halloween. Allora perché non trasformarlo in un trucco viso spaventoso? Un make-up per impersonare al 100% la festa del 31 ottobre.

Sono tantissimi i personaggi di film e cartoni a cui ispirarsi per il make-up di Halloween. Tra le tantissime creature c’è sicuramente lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie, ma in una versione decisamente più creepy.

La luna piena può giocare brutti scherzi, specialmente ad Halloween. In questa notte, infatti, le lupe mannare escono allo scoperto in cerca di prede.

Sarà colpa di IT o dei loro sorrisi forzati, sta di fatto che i pagliacci fanno paura a molti. Perché allora non sfruttare questa fobia collettiva per spaventare la notte di Halloween con un make-up a tema ma con un tocco splatter?

Chi vuole sperimentare con il trucco viso anche la notte di Halloween può optare per una versione non convenzionale del teschio. Ad arricchire la porzione di viso truccata a tema, una zip aperta che viene applicata con della colla ad hoc.

La Santa Muerte è uno dei trucchi più in voga negli ultimi anni. Direttamente dalla cultura messicana arriva uno dei make-up più popolari ad Halloween. In questo caso in versione total white.

Ad Halloween non può mancare un po’ di sangue e se cerchi un trucco davvero spaventoso, questa make-up velenoso è quel che fa per te.

Pennywise, il pagliaccio di IT, ha terrorizzato intere generazioni con il suo palloncino e, proprio per questo, non può mancare un make-up ispirato al personaggio più pauroso del cinema.

Non tutti i trucchi per il 31 ottobre devono per forza spaventare. In questa serata, infatti, è bene lasciar andare la propria fantasia giocando con i colori. Se ami il Giappone e il mondo Manga non potrai che replicare questo trucco a tema.

Se da piccola bastava un lenzuolo con un paio di buchi fatti con le forbici per trasformarti in men che non si dica in un fantasma, oggi puoi divertirti con il make-up. Non dimenticare le lenti a contatto bianche: da brividi!

Direttamente dagli inferi arriva il diavolo: un base levigante, una full face rosso fuoco e un rossetto nero.

Non possono mancare i ragni ad Halloween, anche a tema make-up. Divertiti a disegnare, con una matita nera, le ragnatele sul viso e, per creare luci e ombre, puoi utilizzare una matita bianca ben sfumata.

Gli sugarskull hanno un fascino irresistibile e ne esistono tantissime versioni. Tra queste anche una versione cupa che utilizza i colori autunnali.

Ricordi la Regina di Cuori che proponeva di tagliare la testa a chiunque andasse contro il suo volere? Beh sicuramente uno dei personaggi meno simpatici di Alice nel paese delle Meraviglie ecco perché è perfetto come trucco per la serata di Halloween. Non dimenticare un tocco di sangue però.

Nella notte dei morti viventi non possono mancare gli zombie e un trucco viso ad hoc è quel che ci vuole per Halloween.

Direttamente dalla serie tv American Horror Story arriva un’ispirazione davvero creepy: il make-up Twisty, il clown assassino. Da brividi.

"Dite il mio nome, ditelo due volte e alla terza io arriverò!" le nostalgiche degli anni '80 non potranno mai dimenticare questa battuta dal film Beetlejuice, un travestimento perfetto per la sera di Halloween.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards