Trucco occhi delle star

Si dice che gli occhi siano lo specchio dell'anima. Non sappiamo se è sempre così vero, ma siamo certe di una cosa: il make up riesce a fare miracoli e a regalarci sguardi ora sensuali, ora dolci e delicati e ora magnetici e impenetrabili.

Per ispirarci e individuare il trucco per gli occhi che più esprime la nostra personalità o, semplicemente, l'umore del momento o un particolare outfit per una serata speciale, ci siamo ispirate alle beauty star del momento - da Kendall Jenner a Cate Blanchett, passando per Jennifer Lopez e Katy Perry - tutte celebrities che vantano milioni di follower su Instagram e che dettano legge in fatto di look, make up compreso.

Scopri nelle prossime pagine i loro segreti per uno sguardo irresistibile!

Il trucco occhi delle star

Una carrellata dei make up occhi più trendy del momento: dalla sensuale Jennifer Lopez alla spumeggiante Katy Perry, senza tralasciare, ovviamente, le sorelle Kardashian!

Valorizzare gli occhi è fondamentale per un make up d'effetto che attiri l'attenzione laddove si concentra lo sguardo.

Ma come truccare questa zona del viso così delicata e capace di attirare l'attenzione? Meglio un make up marcato dalle linee spesse e definite o un look dai toni tenui e dall'effetto nude?

Tutto dipende da come ci sentiamo più a nostro agio, dal momento della giornata - ovviamente per una serata speciale si può osare di più e sbizzarrirsi con glitter, effetti smokey e ciglia finte - e dai nostri colori (incarnato, capelli, occhi).

Per aiutarti nella scelta abbiamo individuato le beauty setter del momento, da Kendall Jenner a Jennifer Lopez, da Blake Lively a Katy Perry.

Scopri i loro make up occhi e i nostri consigli per realizzarli da sola!

Kendall Jenner

Kendall Jenner

Sexy, acclamatissima su Instagram e soprattutto molto ben imparentata, Kendall Jenner è in forte ascesa e detta sempre più legge in fatto di moda e make up. Non a caso è stata scelta come testimonial da Estée Lauder, che per il suo make up occhi, marcato e provocante, propone il mascara Sumptuous Knockout Sefining Lift and Fan, l'eyeliner Double Wear Infinite Waterproof e Supernoir Shadow & Liner in blackest black, una matita “extra-large” cremosa, riccamente pigmentata per un occhio estremamente dark.

Lady Gaga

Lady Gaga

In occasione degli Oscar 2016 l'eclettica Lady Gaga ha sfoggiato un make up occhi sofisticato e non troppo marcato. I prodotti usati? Sisley Phyto-Eye Twist nella tonalità Topaz, Sisley Phyto-Ombre Eclat nella nuance Mango, Sisley Phyto-Ombre Eclat eye shadow color Toffee e Burgundy e Sisley Phyto-Ombre Glow variante Pearl, per enfatizzare i giochi di luce e illuminare lo sguardo.  

Kim Kardashian

Kim Kardashian

Attrice, modella, stilista, imprenditrice e personaggio televisivo: Kim Kardashian è una vera star mondiale e, come tale, non manca di influenzare con i suoi look milioni di seguaci.

Kim non ama passare inosservata e anche il make up, sempre molto marcato, lo dimostra! Se vuoi emulare il suo sguardo killer, prova con la palette Lavera Trend Sensitiv Illuminating Eyeshadow, nella colorazione Indian Dream: quattro colori da sfumare per ottenere un make up intenso e magnetico. Traccia poi linee decise e marcate con Lavera Soft Eyeliner, per ottenere un colore intenso e durevole.
Infine passa 522 MASCARA Infini Waterproof di Maria Galland, per ciglia da vera gatta!

Katy Perry

Katy Perry

Eccentrica, trasformista e trend setter, Katy Perry non smette mai di stupire e di rivoluzionare il proprio look! Qui la troviamo con uno sguardo da bambola enfatizzato dal taglio e dalla frangia a metà fronte.

Per un make up occhi come il suo puoi usare Strobing Look della collezione Ti Amo Italia di Collistar e Fiat 500, un prodotto multifunzione dalla consistenza setosa da usare come fard, ombretti e punto luce, e il 2in1 Eyliner e Mascara di deBBY, che contiene 100%volume MASCARA EXTRA BLACK ad effetto volumizzante e 100%color EYELINER dal finish metallico.

Se poi vuoi esagerare e rendere il tuo sguardo ancora più dolly, puoi applicare le ciglia finte essence Lashes To Impress.

Blake Lively

Blake Lively

Sguardo radioso per la bella Blake Lively, perfetto per questa primavera visti i toni delicati e luminosi.

Per riproporre il suo make up occhi puoi usare l'ombretto cotto a lunga durata Divage Baked Eyed Shadow Colour Sphere nr.19 che, grazie alla sua formulazione, può essere utilizzato sia da asciutto che da bagnato e il mascara Divage Tube Your Lashes nr.01, per ciglia folte, allungate, volumizzate e incredibilmente incurvate.

Jennifer Lopez

Jennifer Lopez

Lo sguardo sensuale, caldo e magnetico di Jennifer Lopez è difficile da emulare, ma ci puoi provare con i prodotti giusti!

Innanzitutto puoi applicare Catrice Bold Softness Cipria, dall'effetto uniformante per opacizzare e donare un finish radioso al colorito spento. Poi applica Catrice Bold Softness Ombretto occhi DuoWash-off Pastels, per effetti cangianti e sfumature calde a contrasto.

Infine enfatizza lo sguardo con Essence Forbidden Mascara effetto extra volumizzante, con applicatore in fibre a forma conica per ciglia voluminose - e senza grumi - con una sola applicazione.

Gwen Stefani

Gwen Stefani

L'eclettica e alternativa Gwen, mamma trend setter e star della musica pop-rock, ama stupire, cambiare, rinnovarsi, nella vita come anche nel look!

Qui una versione woman in red con un make up deciso ed estremamente sexy. Come ottenerlo? Prova con Shiseido Smoothing Eyeliner Pencil, che permette di tracciare con facilità linee e poi sfumarle con la spugnetta integrata, e sulla palpebra applica Shiseido Shimmering Cream Eye Color, un ombretto in crema morbido, scorrevole e a lunga tenuta.

Per disegnare, riempire e sfumare le sopracciglia, usa Shiseido Eyebrow Styling Compact, e, per ciglia infinite, Shiseido Full Lash Volume Mascara, per un sontuoso effetto "a ventaglio".

Winona Ryder

Winona Ryder

Il make-up occhi di Winona, indimenticabile protagoniste di pellicole come "Edward mani di forbice" e "Sirene", vede come protagonisti il mascara Velvet Noir
Major Volume dalla formula cremosa e vellutata che crea uno spessore immediato sulle ciglia senza incollarle, e la matita Fineliner Ultra-skinny Gel Eye, per ingrandire e illuminare lo sguardo. Entrambi fanno parte della nuova collezione Marc Jacobs Beauty.

Kristen Steward

Kristen Steward

L'indimenticabile Bella della saga "Twilight" qui sfoggia un make up occhi tenebroso e che rende il suo sguardo ancora più profondo ed enigmatico.

Se vuoi emulare il suo look puoi usare Chanel Stylo Yeux Waterproof, che sottolinea lo sguardo con un tratto a lunga tenuta, Chanel Eclat Lumière, che attenua imperfezioni, occhiaie e segni di stanchezza, e sulle palpebre giocare con i colori della palette Chanel LES 4 OMBRES Tissé Beverly Hills, illuminandoli con le nuance di ILLUSION D'OMBRE, per punti luce screziati e luminosi.

Kirsten Steward

Kirsten Steward

Qui Kirsten invece sfoggia un make up occhi decisamente più primaverile, leggero, delicato e quasi impalpabile.

Puoi emularlo facilmente usando Pupa Made to Last Definition Eyes e Lips, la cui texture è morbida ed estremamente scorrevole per aderire perfettamente alle palpebre e per un’estrema facilità di applicazione. Qui le nuance Shiny Silver e Desert Taupe.

Penélopé Cruz

Penélopé Cruz

La sensuale attrice, qui alla presentazione del film Zoolander 2, indossa sempre dei look che mettono in risalto il suo sguardo intenso e profondo.

Se anche tu hai colori mediterranei e occhi scuri puoi copiare il suo make up occhi usando Artliner in Noir, Hypnôse Palettes – D08 Taupe au Naturel e Hypnôse Volume-à-Porter mascara. Tutto Lancôme.

Zara Larsson

Zara Larsson

Per Zara Larsson, cantante svedese con oltre 1 milione di follower su Instagram, il make up occhi è deciso e marcato, soprattutto grazie a Clinique Pretty Easy Liquid Eyelining Pen in Black, dall'elevata precisione, coprenza e durata.

A completare il look Clinique High Impact Mascara, dal colore puro e dall'effetto volumizzante, e Just Browsing Brush on Styling Mousse per definire le sopracciglia.

Sulla palpebra, per enfatizzare l'incarnato rosato, puoi applicare Clinique Lid Pop, nella nuance Petal Pop.

Georgia May Jaggers

Georgia May Jaggers

La giovane, ma già seguitissima, Georgia May Jaggers per questo look magnetico e sofisticato si affida al Mascara Wonder’full Volume Colourist di Rimmel, che dona un volume istantaneo e una colorazione progressiva semipermanente, grazie al complesso di coloranti naturali “lash tint” (prezzo 12,49 euro), e al Magnif’Eyes Duo Ombretto e Kajal Eyeliner di Rimmel, che esalta la bellezza dello sguardo in due semplici step, donando colore intenso a lunga tenuta (prezzo al pubblico 8,90 euro).

Cate Blanchett

Cate Blanchett

Per il look di Cate Blanchett agli Oscar 2016 la make-up artist Jeanine Lobell ha creato uno smoky eye color prugna al tempo stesso romantico e sexy.

Se vuoi copiarlo ecco i prodotti usati proprio sulla bella attrice: Giorgio Armani Eye & Brow Maestro #6, per riempire le sopracciglia, Ombretto Giorgio Armani Eyes to Kill Solo #5 e #15, e Giorgio Armani Eye Tint #8 e #10.

Per lo smoky prugna, ma MUA ha applicato Eyes to Kill Solo #15 su tutta la palpebra e sulla piega esterna dell’occhio, allungando l’ombra sotto l’occhio, lungo l’attaccatura delle ciglia inferiori. Jeanine ha poi inumidito il liner brush e ha utilizzato l’ombretto Eyes to Kill Solo #5 come eyeliner, creando così un look sfumato e morbido, invece di una linea rigida. Quindi ha aggiunto uno strato di Eye Tint #10 all’attaccatura delle ciglia per accendere lo sguardo. Infine ha tamponato Eye Tint #8 al centro della palpebra e sotto l’arcata sopraccigliare per aprire e illuminare lo sguardo.    

Karlie Kloss

Karlie Kloss

Ispirato al glamour anni ’60 e a dettagli futuristi, il look occhi di Karlie Kloss, supermodella e seguitissima blogger statunitense, inizia da Clarins Baume Anti-Rides Contour des Yeux, una base trucco per levigare e reidratare il contorno occhi in un istante e prepararlo al make up.

Successivamente viene applicato un doppio tratto grafico di eyeliner: disegnato alla radice delle ciglia con 3-Dot Liner, che dà carattere e profondità allo sguardo, e incorniciato da Crayon Khôl 01 Carbon Black, per rendere l’effetto ancor più magnetico.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards