Un beauty case per tutte le “tipologie” di donne

  • 10 07 2017

Bastano pochi cosmetici giusti e qualche accorgimento per rendere il beauty case un perfetto compagno di viaggio (e di pelle).

Ti sarà senz’altro capitato di preparare un beauty case più pesante della valigia stessa, di infilare e togliere di continuo prodotti (magari ingombranti) senza saper decidere cosa portare con te. In effetti, ovunque tu vada, potresti sempre trovarti nella situazione di dover far fronte alle emergenze di pelle. O almeno così pensi. “E se compare il brufolo? Se invece mi sento tirare? Se appaio stressata?”

Prepararsi per un viaggio è sempre eccitante (o stressante, a seconda della personalità): vorremmo trasformare la valigia in una seconda casa, possibilmente compressa e trasportabile a occhi chiusi.

Peccato però che spesso finiamo per appesantirci, con tanti prodotti che non sono strettamente necessari in vacanza.

Organizzare un beauty case essenziale senza rinunciare alle nostre abitudini e alla qualità dei nostri prodotti non è impossibile, bastano pochi cosmetici giusti e qualche accorgimento per rendere il beauty case un perfetto compagno di viaggio (e di pelle).

Per un bagaglio funzionale, focalizzati quindi sul tuo tipo di pelle, selezionando solo ciò che utilizzerai con certezza. Portarti prodotti in più può solo confonderti, e rubare energie alla preparazione complessiva della valigia: ti sarà capitato di dimenticare il costume di bagno perché eri impegnata a “gestire” il beauty case?

Il tipo di pelle non è l’unico criterio da adottare per la scelta dei prodotti da portarsi in viaggio, ma anche la temperatura dei luoghi in cui andrai.

Scegli creme con texture più corpose se trascorri le vacanze in Paesi freddi; al contrario opta per consistenze più leggere se la tua meta è caratterizzata da un clima caldo-umido.
Una dritta per velocizzare la preparazione del beauty case? Affidarti ad una linea di prodotti per il viso travel size, che si differenzia in base alle età e alle esigenze epidermiche, proponendo possibilmente una routine completa. Un esempio è HQ Qualité Suisse, il brand specialista della bellezza da viaggio che pensa alla donna che ha poco tempo (e spazio) a disposizione. Dal detergente alla crema notte, le confezioni sono mini, cioè in bustine, dosate secondo la durata della vacanza. Nella gamma c’è spazio per il weekend, la settimana corta o lunga, i 10 giorni, le 2 settimane e così via.

Quattro le tipologie di pelle (e di donne) destinatarie della skincare monodose HQ:


1 di 4 -

C’è la gamma Pure Beauté, per le giovani donne con pelle mista e grassa, comprende maschere purificanti, lozioni esfolianti e il gel idratante super leggero e opacizzante

2 di 4 -

Beauté Eternelle, indicata per chi cerca trattamenti anti age, è completa di prodotti ad azione lifting, rassodante e ristrutturante

3 di 4 -

Beauté Absolue, infine, è la soluzione multitasking per tutte le pelli e che comprende tutto ciò di cui la pelle ha bisogno per essere bella. E per far sentire te in ordine

4 di 4 -

Beauté Delicate, una gamma di prodotti per pelli sensibili, come ad esempio maschere relax, creme idratanti ad azione sollievo e balsami contorno occhi

Una linea che ha pensato a tutto, immaginando ogni tipo di vacanza e di donna. Così non dovrai pensarci tu. Né durante la preparazione della valigia né in viaggio. Basta già questo per sentirti leggera, prima ancora di partire…

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards