I migliori smalti semipermanenti per una manicure sicura e impeccabile

Restano perfetti per oltre 15 giorni, non rovinano le unghie e sono facili da togliere: queste le caratteristiche principali degli smalti semipermanenti di qualità

Ti piace avere le mani in ordine per almeno 3 settimane? Sicuramente sei una fan indefessa dello smalto semipermanente. Ma come orientarsi tra i brand? Ecco una panoramica dei migliori di cui puoi essere sicura, sia in salone che per il fai da te. La regola da tenere a mente è che i migliori smalti semipermanente restano lucidi a lungo, cioè per tutta la durata della manicure, non si opacizzano né si scheggiano né cambiano colore.

Gli smalti semipermanenti di qualità richiedono, inoltre, una polimerazzazione relativamente veloce attraverso la lampada UV: si chiama così il processo per cui le varie sostanze si induriscono per diventare resistenti come ceramica. In tutto i vari passaggi che compongono la manicure devono durare al massimo 20 minuti.

Smalto semipermanente: il perché di un successo che non conosce fine

VEDI ANCHE

Smalto semipermanente: il perché di un successo che non conosce fine

Ultima ma non meno importante, la facilità di rimozione. Le migliori marche di smalto semipermanente non prevedono che l'unghia venga limata né per essere applicati né per essere rimossi. Si eliminano metodo soak-off, che scioglie il prodotto, o peel-offche solleva lo smalto come una pellicola.

Missione: rimozione smalto semipermanente! Come farlo a casa senza rovinare le unghie

VEDI ANCHE

Missione: rimozione smalto semipermanente! Come farlo a casa senza rovinare le unghie

Guarda la nostra selezione dei migliori smalti semipermanenti, ricordando che alcuni sono destinati solo all'uso professionale, cioè nei saloni estetici e nei nail bar.

CND Shellac

È tra le marche più famose di smalto semipermanente: deve la sua esplosione alla facilità di applicazione e rimozione. La formula rispetta l'unghia, che non viene mai limata né prima né dopo. Offre un risultato impeccabile per oltre due settimane.

Gel Color by OPI

Formulato 100% in gel, la versione semipermanente di OPI si stende facilmente come uno smalto tradizionale, ma con il pregio di essere più brillante e duraturo. Dura, infatti, fino a 3 settimane. La gamma di colori si arricchisce ogni anno di nuove nuance fashion.

ProNails SoPolish

Si elimina attraverso il metodo peel-offcioè come se fosse una pellicola. È indicato anche per le unghie più fragili che tendono a sfaldarsi. Lo smalto infatti non è a diretto contatto con la lamina ungueale, ma aderisce a una membrana invisibile protettiva che, in seguito, permetterà una rimozione veloci di soli 10 secondi.

ORLY Gel Fx

Uno smalto semipermanente destinato solo ai saloni: assicura unghie brillanti e resistenti come ceramica per oltre 3 settimane. La sua formula in gel è infusa di vitamine anti-ossidanti A ed E e pro-vitamina B5 che permettono unghie fortificate e nutrite. 

Gelish Soak-Off

Si applica come uno smalto tradizionale, ma dura fino a 3 settimane senza scheggiarsi né sfaldarsi. Si elimina attraverso il metodo soak-off, cioè attraverso l'uso di un solvente specifico che scioglie il prodotto in 10 minuti. Disponibile in tantissimi colori, arricchiti da nuove collezioni periodiche.

Mesauda 3D Gel Polish

Grazie alla sua formula autolivellante, garantisce un effetto tridimensionale che corregge la forma dell'unghia naturale. Si rimuove tramite metodo soak-off che scioglie il prodotto in 10-20 minuti.

Layla Gel Polish

In gamma ci sono colori ultra brillanti, shimmer e mat: tutti gli smalti semipermanenti garantiscono una durata di almeno 15 giorni. Pratici e veloci, si eliminano come se si dovesse staccare una pellicola.

Estrosa smalto gel semipermanente

Glitter, metallizzato, mat, effetto specchio: sono solo alcuni dei tanti finish disponibili dalla sua vasta gamma di nuance. Dura fino a 3 settimane e si rimuove tramite soak-off, senza limature e senza rovinare le unghie.

Tutto quello che devi sapere sullo smalto semipermanente

VEDI ANCHE

Tutto quello che devi sapere sullo smalto semipermanente

Smalto semipermanente: tutti i pro e i contro

VEDI ANCHE

Smalto semipermanente: tutti i pro e i contro

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards