Nail art fai da te: idee e tips per unghie bellissime e decorate

Lunghe o corte, semplici o meno, con il semipermanente o lo smalto normale: con un po’ di pazienza, qualche errore assolutamente perdonabile e i giusti tool (come dotter, pennello e nail polish remover) tutte possiamo cimentarti in nail art fai da te. Ci hai mai pensato? Buttati, niente è irrimediabile e per sempre.

Qui abbiamo selezionato alcune delle decorazioni unghie semplici da fare a casa più belle che puoi realizzare da sola, sia che tu sia alle prime armi o più esperte, per il resto aggiungi un po’ di colore e la pazienza per far asciugare lo smalto.

Con spruzzi di colore

Questa nail art è così semplice che diventerà un tuo must have e ti basteranno uno smalto bianco per la base e qualche colore tra i tuoi preferiti. Dopo aver steso il colore principale su tutta l’unghia, e fatto asciugare, ti basterà appoggiare qualche goccia di colore su un piattino per poi prelevarlo con un pennello dalle setole leggermente rigide. Fatto questo sbatti il pennello affinché gli schizzi di colore finiscano sulle unghie senza troppa precisione, finisci poi con il top coat lucido.  La cosa importante, però, è di coprire l’area di lavoro in modo da non fare troppi danni con gli schizzi.

Come scegliere il colore dello smalto più adatto a te

VEDI ANCHE

Come scegliere il colore dello smalto più adatto a te

Dotted nail art

Si chiama dotter nail art e, da diverse stagioni, fa furore per chi è alla ricerca di una nail art facile da fare da sola. Parti da una base chiara e lattiginosa, che sia bianca o rosa, e procedi con uno o due piccoli dot – pallini – vicino alla radice dell’unghie. Per realizzare questi puntini ti basterà utilizzare un dotter, uno strumento ad hoc con punta sferica fondamentale per pois e puntini.

Unghie invernali: le nail art ispirate alla stagione fredda che ti conquisteranno

VEDI ANCHE

Unghie invernali: le nail art ispirate alla stagione fredda che ti conquisteranno

Minimal per unghie corte

Le unghie corte diventano ancora più belle con nail art essenziali ma di grande effetto come, ad esempio, questa decorazione minimal che gioca con i toni del bianco e nero. Se le tue unghie sono uniformi parti da uno smalto trasparente oppure colorale con un leggero rosato, con un pennellino sottile, poi passa allo smalto nero e a quello bianco tracciando delle linee orizzontali a metà dell’unghia stessa. Concludi con il top coat. Super cool!

Puoi anche aggiungere un po’ di colore abbassando la linea e aggiungendo una french manicure XXL e, per aiutarti, usa semplicemente dello scotch o un cerotto come guida.

Con fiori

Voglia di primavera, fiori e giornate infinite? Indossala sulle unghie e, anche in questo caso, ti servirà un dotter che, con un semplice tocco, realizzerà petali e pistillo. Fai solo attenzione a non esagerare con il colore e alla pressione: in entrambi i casi, più ce ne è, più i pois saranno grandi e poco definiti.

Naila art per unghie finte

Hai una buona manualità e capacità di disegnare anche con i pennelli più sottili, ma non sulle unghie? Nessun problema, le nail art fai da te per unghie finte sono la soluzione per te. In questo caso lascia ansare la tua immaginazione, ma ricorda che la precisione è fondamentale. Perfetta anche per chi ha paura di stancarsi troppo in fretta: potrai cambiarle ogni giorno senza solvente. Un sogno.

Tendenze nail art: le ispirazioni più cool viste su Instagram

VEDI ANCHE

Tendenze nail art: le ispirazioni più cool viste su Instagram

Nail art con semipermanente

Colore più brillante e durata estrema: le nail art fai da te con il semipermanente sono il top per chi vuole un colore super brillante. In questo caso, il disegno potrà essere come più ti piace, la cosa importante è acquistare tutto ciò che serve per un semipermanente e non dimenticare di applicare il primer per un risultato spettacolare.

Nail art di Natale

Glitter, disegni e applicazioni: il Natale porta tantissime idee per le nail art fai da te, che possono essere più o meno semplici. Se sei alle prime armi, questa manicure con accent nail decorata potrebbe fare al caso tuo. Ti assicuriamo che è più facile di quel che pensi

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards