
Ispirazioni e idee per la propria manicure a lunga durata: è provato che si scheggia solo dopo 2 settimane
C'è grande voglia di romanticismo nell'aria, come dimostrano i colori pantone del 2017. La tavolozza scelta dall'omonima azienda statunitense è un inno alla naturalezza e al ritorno a una vita semplice. I colori di moda per gli smalti semipermanenti sono tenui come il rosa pallido e il nocciola, un color carne tendente al beige.
Non mancano colori vivaci come l'ormai classico corallo e il fucsia intenso che per il 2017 si arricchiscono di nuance come i petali dei tulipani e delle buganville.
Chi ama le tonalità del blu, potrà deliziarsi con i blu degli inchiostri di una volta, del denim e dei mari cristallini delle isole paradisiache.
Infine, la grande novità del 2017 è il Greenery, un verde brillante che ricorda i prati rigogliosi di primavera.
Ecco la classifica dei 10 colori Pantone del 2017 con cui vestire le unghie di smalto semipermanente, perfetto per minimo 2 settimane!
Pantone Niagara 17-4123 TPX
Il nome suggerisce le famose cascate del Nord America, il cui tipico azzurro è simile al colore del jeans e carta da zucchero. Perfetto per i look casual di primavera.
Pantone Primrose Yellow - 13-0755 TPX
È il giallo chiaro dei primi fiori che sbocciano a primavera. La sua tonalità tenue lo rende adatto anche alle mani non (ancora) abbronzate.
Pantone Lapis Blue 19-4045 TCX
Il blu intenso delle pietre lapislazzuli: esalta il pallore delle candide mani invernali e valorizza l'abbronzatura estiva.
Pantone Flame Scarlet 18-1662 TCX
Immancabile il rosso! Nella palette del 2017 si accende ancor più di sfumature fiammanti
Pantone Island Paradise 14-4620 TCX
Un azzurro tenue che evoca le acque cristalline delle isole dalla bellezza paradisiaca.
Pantone Pale Dogwood 13-1404 TPX
È il rosa pallido dei fiorellini del corniolo da fiore, una pianta diffusa nel Nord America.
Pantone Greenery 15 - 0343 TCX
Tra i 10 colori stilati da Pantone, è probabilmente quello più di tendenza nel 2017. Un verde brillante né troppo chiaro né troppo scuro che evoca la voglia di rinnovamento.
Pantone Pink Yarrow 17-2034 TCX
Il colore vibrante - a metà tra fucsia e il magenta - dell'achillea rosa, un fiore molto usato nella medicina naturale per le sue proprietà rilassanti.
Pantone Kale 18-0107 TCX
È il verde militare che soppianta le varie gradazioni di sottobosco, fango e kaki, protagoniste degli smalti semipermanenti delle passate stagioni.
Pantone Hazelnut 14-1315 TCX
Tradotto alla lettera è il colore delle nocciole fresche, quelle appena raccolte e non tostate. Nella pratica, è il nuovo color nudo beige delle unghie gel più versatili in assoluto.
Hai già scelto il tuo colore per lo smalto semipermanente del 2017? Guarda la gallery in alto!
Vedi anche





