Tendenze unghie 2021: le più cool da indossare e sfoggiare

Le unghie del 2021 sono dominate da tendenze moda, colori, forme e nail art che ti lasceranno senza parole. Preparati a scoprirle insieme e a scegliere il nuovo look per le tue nails.

https://www.dmbeauty.it/unghie/nail-art-fai-da-te-idee-consigliNuovo anno, nuove tendenze unghie per il 2021. Il 2020 ci ha insegnato che il fai da te e che le nail art home made possono essere un grande passatempo, ma per il nuovo anno è arrivato il momento di dare uno sguardo a cosa dirà la moda unghie del 2021.

Se stai cercando ispirazione su forme, colori, nail art e non solo qui troverai tantissime immagini e spunti da replicare con lo smalto semipermanente, il gel o lo smalto normale. Ma partiamo dalla prima domanda: per il 2021 sì a unghie corte o lunghe? La scelta è solo tua!

Logo mania

Non bastavano su abiti e accessori, i loghi per il 2021 entrano ufficialmente a far parte delle nail art must have. Già viste nel 2020 su influencer e star, per il nuovo anno sarà impossibile non provarle almeno una volta. Noi le consigliamo su unghie a stiletto e lunghe: il risultato sarà sicuramente più d’effetto.

Ovviamente non è uno stile adatto a tutte, ma se hai voglia di esagerare perché non farlo? Il nostro consiglio, poi, è uno solo: se devi farlo… esagera!

Ricostruzione unghie: come e perché farla

VEDI ANCHE

Ricostruzione unghie: come e perché farla

Black lover

Hai deciso che le unghie corte sono il tuo must per il 2021? Ci sta: comode e pratiche ti permettono di spaziare tra colori e stili valorizzando al meglio anche le lunghezze più ridotte. Per il 2021 potresti provare con il nero che, per essere al top, deve essere glossy e brillante.

Chi ama le nail art, ma non vuole esagerare con i colori può optare per un total black grafico: linee curve e disegni pensati per impreziosire le unghie stiletto e non.

Gold

Lo sai che nei periodi peggiori e più difficili l’oro torna a dominare le tendenze? E, ovviamente, anche per il 2021 non poteva essere da meno. Renderà uniche e preziose le tue unghie e si sposa perfettamente con le unghie in gel e con il semipermanente: laccato e super gloss.

Hai paura che l’oro possa essere troppo? Aggiungine solo un tocco, magari con una dotted nails che domina le stagioni da diverso tempo.

Missione: rimozione smalto semipermanente! Come farlo a casa senza rovinare le unghie

VEDI ANCHE

Missione: rimozione smalto semipermanente! Come farlo a casa senza rovinare le unghie

In verde

È arrivato il momento di rivalutare il verde e tutte le sue sfumature: bosco, salvia e, perché no, anche neon. Noi lo amiamo con una nail art in ‘negativo’: ti stupirà quanto sarà facile abbinarlo a qualsiasi look e non solo.

Verde sull’unghia piena? No, non è troppo. Anzi per noi è davvero da 10 e lode.

Mismatched nails

Oltre oceano le chiamano ‘mismatched nails’ mentre noi potremmo chiamarle: “Quando hai troppi smalti e non sai quale scegliere”. Divertiti con i colori pastello o con le tonalità glossy, magari sfruttando le mille tonalità di un solo colore. Ti piace?

Chi ama i trend di stagione, ma è sempre indecisa su qualche colore scegliere, potrebbero facilmente ripiegare su questa tendenza unghie del 2021 che ci accompagnerà per tutto l’anno. Fidati.

Red french

French manicure? Sì, grazie. Ma per il 2021 la tendenza unghie la vuole rossa. Giusto un accenno, ma di un colore accesso e pieno di passione.

Anche le unghie corte possono indossare la french nails, bisogna solo saperla scegliere e dimenticare quegli orridi look anni ’90. Sottile, delicata e rossa: provala per cambiare un po’, ti serve.

Almond nails: le unghie a mandorla sono la tendenza social da indossare

VEDI ANCHE

Almond nails: le unghie a mandorla sono la tendenza social da indossare

Simple nail art

Le cose complicate non fanno per tutte, specialmente se per te lo smalto è solo pieno, corposo e full color. Ecco, in questo caso è arrivato il momento di cambiare rotta e provare con un po’ di semplicità. Unghie semplici, piccoli disegni e tratti grafici.

Il nero si sposa perfettamente con le nail art minimal e se per te il total black è un vero e proprio credo, devi assolutamente provarla almeno una volta.

Colori pastello

Lilla, salvia, burro, giallo: i colori pastello sono tornati di tendenza tra le star di tutto il mondo. Messo da parte per qualche tempo il rosso fuoco, questi colori hanno la capacità di infondere calma, tranquillità e pace. Aggiungi una seduta di yoga e il gioco è fatto.

Anche le nail art possono diventare ancora più speciali grazie all’uso dei toni pastello. In questo caso, l’abbinamento in negativo e piccoli accenni di colore rendono questa manicure perfetta per la primavera 2021.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards