Vacanza, tempo di relax

  • 10 07 2017

Trasforma la tua vacanza in una SPA

Pronta per partire? Perché non approfittare della vacanza per regalare a viso e corpo alcune cure extra? Puoi approfittare della natura e del maggiore tempo a disposizione per dedicarti a quei riti beauty che durante l’anno trascuri.

Tra acqua salata e aria salubre, la spiaggia per esempio è una tua alleata di bellezza: sfrutta tutto ciò che puoi fare in riva al mare per tornare dalle vacanze più bella e riposata. E la sera, prima di vestirti per uscire, coccola il viso con maschere e trattamenti specifici.

La camminata anticellulite
Il rimedio migliore contro la pelle a buccia d'arancia è camminare nel mare, immerse fino a metà coscia. La resistenza dell'acqua è una formidabile ginnastica rassodante. Ma, perché funzioni davvero, l'esercizio deve durare almeno 40 minuti e il passo deve essere spedito come quello che si usa in città.

Esfoliazione con la sabbia
La sabbia è un esfoliante naturale che rende la pelle di braccia e gambe più liscia, pronta per ricevere i raggi solari (sempre con la protezione) e per essere depilata. L'esfoliazione costante mantiene, inoltre, l'abbronzatura più luminosa e uniforme.

Sul pedalò per tonificare le gambe
Per avere gambe tornite e senza cuscinetti, un giro in pedalò può essere un'ottima soluzione. Pedalare in acqua rassoda polpacci interno coscia e fa lavorare l’articolazione e i muscoli intorno alle ginocchia. Inoltre è divertente e fa aumentare il buonumore.

E per il viso?
In verità, al contrario del corpo, il mix di sabbia, sole e acqua marina non è un toccasana per la pelle del viso, perché può rivelarsi molto irritante. Dopo essersi tuffati nelle meraviglie della natura, è bene riservare al viso coccole speciali che lo rigenerino. Una giornata sotto il sole può “asciugare” le riserve di acqua del viso, anche se si è protetti costantemente. Niente di meglio, quindi, che dissetare la pelle con maschere intensamente idratanti che donino morbidezza e freschezza.

Le pelli già grasse, invece, possono accusare il famigerato effetto “rebound” dovuto al sole: sul momento i raggi solari opacizzano l’epidermide, ma dopo qualche giorno invitano la pelle a produrre ancora più sebo (per difendersi dall’aggressione subita). Ecco perché è bene purificare la pelle con dolcezza, servendosi di maschere sebo astringenti. Un esempio è la maschera purificante di HQ Qualitè Swisse all’argilla bianca dalle virtù disinfettanti.

E se in vacanza il bagaglio deve essere particolarmente leggero, HQ è la risposta più efficace perché è composta da una linea completa di trattamenti beauty in pratico formato mini dose, che ti permettono di non rinunciare ai tuoi riti di bellezza rilassanti. Le confezioni sono talmente leggere che spariscono in valigia.

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards