#DMBeautyTalent: quattro chiacchiere con il false lashes lover Alberto Marradi

Il nostro nuovo #dmbeautytalent Alberto Marradi ama gli eye look ad altissimo impatto, tra ciglia finte e applicazioni scintillanti

Il trucco naturale è sempre bello, ma colori, strass e ciglia finte rendono il make up sicuramente molto più divertente! Di sicuro la pensa così il nostro nuovo #dmbeautytalent della settimana Alberto Marradi - lo trovate su Instagram come @bertox_ - che ama esprimere la sua passione per il trucco con trucchi occhi scintillanti, grazie ad applicazioni di cristalli e ciglia finte mooolto dramatic!

Non mancano poi beauty look con dettagli pittorici ed effetti speciali da sfoggiare nelle feste a tema.

Alberto ama il mondo del beauty fin da quando era piccolo e ora sta frequentando l'Accademia per trasformare la sua passione in un lavoro. Leggi la nostra intervista per conoscerlo meglio e lasciati ispirare dalla sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono un ragazzo di 20 anni che abita in provincia di Firenze e a cui sono sempre piaciuti, fin da piccolo, i colori e tutte le loro sfumature. Ad oggi però lavoro nell'impresa di famiglia e nel mentre frequento un'Accademia per diventare parrucchiere e aprirmi sempre di più le porte verso il mondo beauty e soprattutto make-up, sperando diventi presto il mio futuro lavoro.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

La passione per il beauty è sempre stata in me, perché fin da piccolo mi piaceva inventare acconciature inusuali per le amiche. Piano piano per esigenza mia e anche grazie all'arrivo di YouTube mi sono appassionato oltre che ai capelli anche, e soprattutto, al mondo del make-up e da lì ho capito che è quello che voglio fare.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Di trucchi del mestiere non ne conosco molti, ma so solo che fino ad adesso ho imparato tutto grazie ad esperimenti, video su YouTube di make-up artist e libri, tanti libri. Del resto sono sempre alle prime armi e spero di impararne tantissimi col tempo.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Una sola persona che mi ispira non c'è, ce ne sono molte, ma forse fra queste, quella a cui mi sento più vicino idealmente e lavorativamente parlando è una make-up artist, forse non molto conosciuta, che si chiama Camilla Cantini, una ragazza bravissima, simpaticissima, molto coerente, fiorentina come me e da quel poco che la conosco molto decisa e concreta. Prendo spesso ispirazione da lei perché oltre i cosiddetti trucchi "semplici", ne fa molti all'avanguardia e proprio per questi ultimi la amo.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards