contest #dmbeautytalent

#DMBeautyTalent: facciamo quattro chiacchiere con la beauty lover Alice Madonia Ferraro

Vuoi conoscere la storia del nostro nuovo #dmbeautytalent? La beauty lover della settimana si chiama Alice e realizza make up ad altissimo impatto, tra look glam e trucchi artistici!

Il #dmbeautytalent della settimana è Alice Madonia Ferraro, che potete trovare su Instagram come @aly_makeup. Sul suo profilo puoi trovare dei make up look full face ad alto tasso di glamour, alternati a trucchi creativi e originali, ispirati al mondo del fantastico che mettono in luce le sue doti artistiche.

Per Alice il make up è sempre stata una grandissima passione, un modo per esprimere le sue emozioni. Il suo amore per l'arte è iniziato grazie al disegno e da lì ai pennelli da trucco il passo è stato breve.

Si è formata da autodidatta ed è determinata a esprimere se stessa attraverso il trucco.

Vuoi conoscerla meglio? Allora leggi la nostra intervista per saperne di più sulla sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono una ragazza di 24 anni che abita in provincia di Palermo e che ha sempre avuto una grandissima passione per l'arte e il make-up. Sono sempre stata affascinata da questo mondo e tramite il make-up esprimo tutte le mie emozioni.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Sono sempre stata una grande appassionata per il disegno: non riesco a stare senza una matita in mano. Quindi ho deciso e ho capito che questa passione si potesse proiettare attraverso un rossetto e una palette di ombretti.

La mia fantasia trae ispirazione dalle sfumature della vita quotidiana. Infatti amo il make-up in tutte le sue forme ed espressioni, artistiche in particolare, infatti mi diletto spesso nella realizzazione di make-up teatrali, fantasiosi e d'effetto.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Il mondo del make-up mi ha letteralmente abbracciato e coinvolto sin da quando ero più piccola. Non ho mai ricevuto un'istruzione, ho sempre sperimentato in modo autonomo le tecniche che oggi utilizzo per dare la massima espressione di me stessa e, di questo, vado molto fiera. Sono fiera di lottare ogni giorno per quello in cui credo e di dimostrare e sviluppare sempre di più le mie capacità.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Ci sono molte e molti make-up artist che stimo, tuttavia evito di trarre ispirazione da qualcun altro, in quanto ognuno di noi è unico. Ergo, credo che ogni look sia solamente frutto della mente del creatore. Quando creo un make-up voglio trasmettere un'emozione e una sfumatura che appartiene esclusivamente a me.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards