Daniela Roncarolo #DmBeautyTalent

#DMBeautyTalent: un viaggio fra make-up e body painting con @daniela_roncarolo

Impossibile non rimanere colpiti dal suo talento: Daniela Roncarolo coltiva la passione per il body painting e condivide le sue creazioni in equilibrio perfetto fra pittura e make-up. E il suo profilo instagram è uno splendido arcobaleno di colori

La sua creatività non passa inosservata a chi è alla ricerca di make-up colorati e fantasiosi. Guardare l'account di @daniela_roncarolo fa sognare un mondo incantato, dove la natura e le tinte accese la fanno da protagonista.

Timida e introversa, dà sfogo alla sua immaginazione con eleganza e raffinatezza. I suoi make-up prendono vita attraverso disegni ispirati al mondo della natura e ad una palette di colori sempre perfetta.

Curiose di saperne di più sul nuovo talento #DMBeauty?

Raccontaci chi sei

Sono Daniela Roncarolo e vivo a Torino, dove studio psicologia all’università. Nel tempo libero mi piace sperimentare con il makeup e postare sui social foto e video tutorial i look che realizzo. Da poco ho iniziato ad appassionarmi anche al body painting che mi permette di usare il mio corpo come un vero e proprio foglio da disegno. Ho sempre avuto bisogno di esprimere la mia creatività in qualche modo e il makeup è diventato il mio modo preferito per farlo. 

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Mi ha sempre attirato molto il mondo del beauty, soprattutto il make-up. Mi ricordo che quando ero bambina e i miei genitori mi portavano a comprare le scarpe nuove, sceglievo sempre quelle che avevano in regalo i trucchi.

Ho iniziato a truccarmi davvero quando andavo al liceo, ma facevo dei trucchi molto semplici usando solo fondotinta, correttore, matita nera e mascara. È solo da qualche anno che mi sono messa in gioco ed ho iniziato a creare look particolari liberando tutta la mia creatività. Non è stata facile la decisione di condividere i miei lavori sui social data la mia grande timidezza, ma ora posso dire di essere davvero felice di averlo fatto.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Sono autodidatta sia per quanto riguarda il makeup che per quanto riguarda il body painting, ma ho intenzione di frequentare un’accademia o dei corsi per poter migliorare la mia tecnica. Ho imparato tutto quello che so facendo pratica su me stessa e qualche volta usando come cavie parenti ed amici. Nei primi tempi sono stati di grande aiuto i tutorial su youtube che mi hanno insegnato le basi del makeup. Adesso invece continuo ad imparare dai tutorial che trovo su Instagram dove ci sono artisti e makeup artist davvero talentuosi che postano look molto particolari. 

Scopri tutti i nostri talenti

C'è una celebrity, una star oppure una make-up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Tutto ciò che mi circonda può ispirarmi e diventare soggetto dei miei look. Può essere il testo di una canzone, il colore di un fiore, il paesaggio di un luogo che visito durante una vacanza, una foto che vedo su instagram o addirittura degli oggetti decorativi per la casa.

La prossima #DmBeautyTalent potresti essere tu!

Se anche tu come Daniela ami armarti di colori vivaci per creare look sempre nuovi, mostraci cosa sai fare: partecipa subito al #dmbeautytalent firmato @dmbeauty che dà visibilità alla tua passione per il make-up e la bellezza.

Per farlo basta realizzare un video o una serie di scatti mentre ti trucchi, e postare il magnifico risultato sul tuo profilo Instagram, completo di hashtag #dmbeautytalent e mention al nostro profilo di @dmbeauty. Non ci sono temi da seguire o regole specifiche, sentiti libera di dare sfogo alla tua fanstasia e alla tua creatività! L'importante è essere te stessa!

Che ne dici di provare? Il prossimo talento potresti essere tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards