#DMBeautyTalent: a tu per tu con la “beautyaholic” Federica Romeo

Sei curiosa di conoscere il nostro nuovo #dmbeautytalent? Si chiama Federica Romeo e sul suo Instagram condivide make up look con full brows di grande carattere

Il #dmbeautytalent della settimana si chiama Federica Romeo e sul suo profilo Instragram - la trovate come @flake_03 - condivide beauty look ipercurati in ogni singolo dettaglio, dalle sfumature alle sopracciglia, fino a una bellissima resa fotografica che non ha nulla di artificioso.

Cosa ci ha colpito in particolar modo dei suoi make up? Le sfumature flawless degli ombretti e il look delle sopracciglia, curate, piene e dall'effetto feathery: il miglior beauty trick per mettere in risalto lo sguardo e dare carattere a tutto il look.

Ama il make up da quando era ancora una ragazzina e per lei i social sono un modo per esprimere la propria creatività.

Vuoi saperne di più sulla sua storia? Leggi la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Pensi di conoscere te stessa fino a quando ti viene chiesto di parlare di te. Potrei cominciare dicendo che il mio nome è Federica e sono una ragazza di 23 anni. La realtà di un paesino del Sud Italia in cui vivo mi sta stretta e per questo mi piace rifugiarmi sui miei spazi social per dare sfogo alla mia creatività.

Mi piace la musica, le serie TV e adoro il mare. Mi diverte preparare i dolci ma sono un'amante del salato e ovviamente sono una beautyaholic! Il mio peggior difetto? La pigrizia. Da qualche anno mi diletto nella fotografia. Gli scatti paesaggistici e i ritratti sono i miei preferiti. Dalle mie foto, molto spesso, traggo ispirazione per i miei make-up look.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

Ricordo che da ragazzina, avrò avuto circa 13 anni, passavo le ore a guardare mia sorella truccarsi. Rimanevo incantata e affascinata dai make-up che creava così decisi che avrei voluto sperimentare anche io e da quel momento non smisi più.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Come dicevo prima, ho iniziato a truccarmi da sola imitando mia sorella. Molte cose le ho apprese da lei e tante altre, come credo la maggior parte delle ragazze, guardando video tutorial su YouTube. Lo scorso autunno però ho fatto il primo step del mio percorso formativo per diventare una truccatrice e non vedo l'ora di continuare! Per quanto mi riguarda credo che sia fondamentale studiare per acquisire le corrette teorie e tecniche ma è altrettanto importante saper uscire fuori dagli schemi e sperimentare per esprimere se stessi al 100%!

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

No, non c'è qualcuno in particolare a cui mi ispiri, ammiro tanti make up artist che hanno uno stile e una filosofia diversi e a me piace cogliere tutto ciò che di bello e interessante trovo nei loro lavori e cercare di portarlo nei miei.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards