#DMBeautyTalent: conosciamo meglio la lip art lover Flaminia

Sei curiosa di scoprire chi è il nostro nuovo #dmbeautytalent? Si chiama Flaminia ed è una make up addicted super appassionata di rossetti!

Il #dmbeautytalent della settimana si chiama Flaminia aka Princesspeach ed è una grande appassionata di make up! Su Instagram la trovi come @peachesandlashes e sul suo profilo potrai ammirare non solo dei beauty look full face ma anche dei bellissimi close up, in particolare di rossetti!

Le ispirazioni delle sue lip art sono tantissime: dai finish super matte a effetto velluto agli effetti speciali "sparkling" e applicazioni artistiche. Non sono da meno anche i dettagli dei trucchi occhi, sempre coloratissimi e fantasiosi.

Vuoi conoscere meglio Flaminia e la sua storia? Abbiamo fatto quattro chiacchiere con lei per conoscerla meglio, leggi la nostra intervista!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Mi chiamo Flaminia, ho quasi 23 anni e da sempre vivo a Roma. Studio Moda e sono da sempre appassionata di Arte in ogni sua forma e colore. Sono una persona eclettica, amante dell’estetica e propensa alle sfide.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione per il make-up ed il mondo beauty nasce in un momento difficile della mia vita, dove temevo che la strada intrapresa non fosse quella giusta. Ho quindi sentito il bisogno di buttarmi a capofitto in qualcosa di non convenzionale, qualcosa che tirasse fuori la mia vena artistica a discapito del mio approccio da sempre metodico.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Fondamentalmente nessuno! Ho iniziato ad avere un approccio più serio guardando video su Youtube senza uno scopo apparente; affascinata dai colori e dalle texture ho deciso di acquistare la mia prima palette, e così, giorno per giorno, ho cercato di migliorarmi. Ho creato così @peachesandlashes, per il bisogno di dialogare con qualcuno che condividesse i miei sogni e i miei desideri e con qualcuno che non mi giudicasse frivola.

Qui riesco sempre a sentirmi a mio agio nonostante le mie diversità. Siamo infatti abituati a vedere cose perfette, simmetriche nelle forme. Nella mia community cerco di spronare a vedere sempre il nostro io profondo, la bellezza vera che si nasconde in noi e ad accettare che i nostri difetti diventino sempre i nostri pregi. Le mie LipArt, che avete avuto modo di vedere, sono studiate e realizzate nella naturalezza delle labbra, rispettandone pienamente i contorni senza strafare ma curando ogni aspetto.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Mi piace confrontarmi con chi non ha voce, con delle piccole realtà, quindi con profili con poco seguito perché ci sono tantissimi talenti non considerati che meriterebbero di più; se però dovessi scegliere qualcuno di conosciuto, non potrei non menzionare Nikkie Tutorials, Taj Reed (donidarkowitz), Ditte Schaal, Soroka Iryna e Jazmina Daniel.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards