#DMBeautyTalent: a tu per tu con la beauty addicted Marika Pergolesi

Vuoi conoscere il nostro nuovo #dmbeautytalent? Si chiama Marika Pergolesi, e oltre ad amare il make up è una grande appassionata di skincare

È arrivato il momento di conoscere il nostro #dmbeautytalent della settimana! Si chiama Marika Pergolesi (su Instragram @marikapergolesi) e ama condividere con la sua beauty community non solo make up look, ma anche video tutorial incentrati sulla skincare, mostrando come si applicano correttamente i prodotti di bellezza e l'ordine di utilizzo.

Non mancano poi - ovviamente! - i close up del trucco, tra dettagli wow dati da ciglia finte e lenti colorate ad effetto.

Marika deve alla mamma la sua passione per la bellezza, che ha poi sviluppato grazie a Youtube, fino a quando ha deciso di mettersi in gioco in prima persona, condividendo il suo grande amore per il make up e la skincare.

Vuoi conoscerla meglio? Leggi la nostra intervista in cui racconta la sua storia!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Ciao a tutti, mi presento sono Marika, ho 28 anni e abito in Umbria. Sono una makeup lover e una skincare addicted e, oltre a creare contenuti su Instagram, sono presente anche su YouTube. Mi sono avvicinata a questo mondo circa 3 anni fa, postando review e make-up con la speranza di poter essere utile ad altre persone.

Com’è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione per il Beauty nasce molto tempo fa, guardando mia mamma, grande appassionata di makeup, che si truccava, ed è stata la mia prima mentore. Con l’avvento di YouTube poi, ho iniziato a seguire i tutorial di Clio Makeup, che è stata il punto di riferimento di tantissimi. La passione cresceva sempre più in me e alla fine, ho preso coraggio e ho iniziato a postare i miei look. Da quel giorno eccomi qua, con una passione smodata per tutto questo mondo e con la costante voglia di imparare e sperimentare.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Come ho detto, le due principali fonti sono state mia mamma e Clio, il resto l’ho imparato da sola sperimentando e giocando con i pennelli come un’artista su una tela bianca. Sicuramente ho ancora moltissimo da imparare, ma mi piace tenermi sempre informata sulle nuove tecniche che via via nascono in questo settore in continua evoluzione.

C’è una celebrity, una star oppure una makeup artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Oltre Clio, seguo anche molte celebrità internazionali come Nikki Tutorial o Jeffree Star, da cui prendo sempre qualche spunto, altre volte è proprio la mia creatività a guidare i pennelli.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

3.064 posts 449k followers

Make up your life

Beauty cards