#DMBeautyTalent: ecco a voi Misscalleis e i suoi make-up raffinati

Il nuovo talento di DMBeauty è Filomena, che incanta con i suoi make-up da vera diva di Hollywood e la sua passione travolgente

Laureanda in biologia e amante del mondo del beauty, Filomena Castaldo, su instagram @misscalleis è il nuovo talento di DMBeauty. I suoi make-up ricordano quelli di una diva di Hollywood: sofisticati e glamour. Infatti, viene subito voglia di copiarli!

Le sfumature intorno all'occhio sono precise e meravigliose, mai eccessive ma sempre d'effetto. Filomena ha affiancato al make-up anche la passione per la fotografia. Un duo perfetto per bucare l'obiettivo e catturare l'attenzione. 

Autodidatta e particolarmente attenta alla skin-care, ha imparato a truccarsi durante l'adolescenza. Curiose di saperne di più? Leggete l'intervista che ha rilasciato a noi di DMBeauty!

Raccontaci chi sei…

Sono Mena, ho 27 anni, sono una laureanda in Scienze Biologiche e sono totalmente innamorata del mondo della cosmetica. Sono nata e cresciuta in un piccolo paesino di provincia e solo negli ultimi anni ho cominciato a respirare l’aria di una meravigliosa città, Napoli, la mia seconda casa.

Napoli mi ha regalato la passione per la fotografia: mi ha letteralmente rapita e trascinata in un nuovo mondo. Ho partecipato infatti al primo contest fotografico indetto a Palazzo San Giacomo, vincendo il Premio Stampa.

Conoscere la fotografia mi ha permesso di conciliare in maniera pratica la mia passione più grande: l’immenso mondo del beauty con l’immortalità degli scatti.


Com'è nata la tua passione per il beauty?

Molti anni fa, ormai. Il mio primo approccio reale è stato durante la pubertà: i miei ormoni in autogestione non mi hanno mai regalato una bella pelle. Così, nella voglia di voler coprire brufoletti e insicurezze ho cominciato a truccarmi. Ero davvero molto giovane e anno dopo anno, ho capito che quello che facevo per sembrare più carina cominciava davvero a piacermi e incuriosirmi sempre di più.

Ho cominciato a spaziare tra i vari brand, italiani ed d'oltreoceano, a imparare a leggere gli ingredienti e a prendermi cura della mia pelle, abbracciando in toto questo mondo, dalla cosmetica alla skin care.


Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Sono autodidatta. Ho cominciato nel lontano 2009 a guardare i primi video on line, in particolare su youtube. Ho appreso le varie tecniche o i consigli dei beauty guru americani ed italiani e ho notato come le varie tecniche negli anni si siano evolute e migliorate.

Da quando mi sono appassionata a questo mondo non ho smesso mai d’imparare un solo giorno. Sicuramente uno dei miei desideri è frequentare una vera accademia.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Nel panorama internazionale c’è sicuramente Pat McGrath, una donna ed una truccatrice formidabile. Di Pat sicuramente ho amato e appreso l’audacia nel make-up: non bisogna spaventarsi mai di osare. Sperimentare, provare nuove tecniche e uscire fuori dalla comfort-zone a volte permette di creare dei veri capolavori. Il bello del make-up è che non ci sono regole ed ognuno può essere ciò che più desidera!

Il prossimo protagonista targato #DMBeautyTalent sei tu!

Se anche tu come Filomena coltivi da sempre la passione per il make-up e ti piace condividere il tuo talento sui social, partecipa a #DMBeautytalent, il programma di DmBeauty che premia la tua passione per il make-up e la bellezza.
 
Come? É molto semplice. Crea il tuo make-up, filma o scatta una foto alla tua realizzazione e pubblicala sul tuo profilo Instagram inserendo l'hashtag #DMBeautyTalent e mention al profilo @DMBeauty.
Non c'è nessuna tematica da seguire, dai sfogo alla tua immaginazione e libera tutta la tua creatività: basta essere te stessa!

Lasciati ispirare da palette e matite: il prossimo #DMBeautytalent potresti essere tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards