nicolas daga

#DMBeautyTalent: quattro chiacchiere con Nicolas Daga, l’appassionato di make up ad alto impatto

Il nuovo protagonista del nostro #DMBeautyTalent è un vero make up addicted, ama il colore e i trucchi ad alto tasso di glamour

Nicolas Daga, su instagram @nikoolash, ama ogni aspetto del mondo beauty, dagli hairlook fino ai make-up, con cui esprime tutta la sua passione per il colore e i look ben strutturati.

Il make up è un modo per esprimere se stesso in maniera autentica, andando anche oltre i pregiudizi e lasciando trasparire ogni emozione in maniera libera e senza filtri. Nicolas usa il colore per raccontare quello che ha dentro, e lo fa attraverso trucchi dai colori strong, vibranti e intensi.

Il focus è sicuramente lo sguardo, tra effetti multicolour, smokey eyes e linee di eyeliner feline. Le labbra controbilanciano un trucco occhi ad altissimo impatto con rossetti liquidi dalla texture matte, dal nude dal sottotono caldo al rosso mattone, fino ai colori più particolari come il turchese e il nero.

Leggi la nostra intervista se vuoi conoscere più da vicino Nicolas!

Raccontaci chi sei...

Salve a tutti, io sono Nicolas, ho 21 anni ed abito in Sardegna. Oltre ad essere un parrucchiere, nella vita reale sono anche un beauty content creator: ho iniziato questo percorso un anno fa durante una crisi emotiva, avevo necessità di esprimermi ma non attraverso le parole, perché quelle erano bloccate, ma attraverso i colori, e così iniziai a sperimentare con le varie texture lasciandomi trasportare dalla fantasia.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

Io ho iniziato come parrucchiere quindi la bellezza è sempre stata un qualcosa a me affine, successivamente ho sentito dentro di me che questo non era sufficiente, mi sentivo insoddisfatto, e guardando video su Youtube ammiravo come il mondo del makeup maschile, nel continente americano, stesse prendendo il sopravvento e quanto esso fosse normale tra le persone. 

Allora presi coraggio, lasciando da parte i pregiudizi secondo i quali un uomo non può truccarsi, e appena iniziai a lavorare misi da parte i primi risparmi per comprare i pennelli. Così, usando ciò che c'era in casa, iniziai a creare.

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

La mia principale aspirazione era il make-up inteso come trasformazione di se stessi: per questo ammiravo make-up artist e creator, ormai famosi a livello mondiale, come Nikkie Tutorials, Jeffree Star, Manny Mua ma anche lo stesso Christian Filippi in arte Damn tee nel suolo italiano; per tutto il resto, ho imparato da solo senza aver frequentato nessun tipo di corso.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

In realtà, ci sono diverse persone che durante il mio percorso hanno, anche solo virtualmente, fatto mutare/cambiare il mio modo di truccarmi, vedi la drag Ale Hilton oppure la bellissima Melissa Tani.

Solitamente però mi lascio ispirare dalle mie emozioni più che dalle persone, le quali traspaiono dalla situazione che sto vivendo oppure da ciò che semplicemente vedo sui social, adattandolo al mio gusto e alla mia tecnica.

Se la storia di Nicolas ti ha appassionato, ti piace giocare con il make-up e adori condividere le tue creazioni con la tua community, partecipa a #DMBeautytalent, l'iniziativa di DMBeauty che valorizza la tua passione per il make-up!
 
Come si fa a partecipare? È davvero semplicissimo: crea un make-up che esprima tutta la tua creatività, filma o realizza una serie di scatti mentre ti trucchi e pubblica il risultato sul tuo profilo Instagram inserendo l'hashtag #DMBeautyTalent e mention al profilo @DMBeauty.

Non ci sono temi da seguire, lascia scorrere la tua vera artistica: la parola d'ordine è essere te stesso! Il prossimo DMBeautyTalent potresti essere proprio tu.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards