serena pichierri dmbeautytalent

#DMBeautyTalent: conosciamo meglio Serena Pichierri, tra colore e creatività

Il nostro nuovo #dmbeautytalent è Serena Pichierri, una make up addict che ama sperimentare originali combinazioni di colori e look dagli effetti speciali

Scorrendo il profilo Instagram di Serena Pichierri, alias @pichifordummies, salta subito all'occhio la voglia di sperimentazione del nostro nuovo #dmbeautytalent, tra trucchi occhi dall'effetto colorful, fino ai beauty look più originali e artistici, tra applicazioni scintillanti e veri e propri effetti speciali, perfetti da sfoggiare per serate a tema, tutte all'insegna della creatività!

Tutti da copiare i look più glam con dettagli metallici realizzati con foglia d'oro e stelline colorate, fino ai trucchi a tema "horror" per Halloween.

Volete conoscere Serena più da vicino? Leggete la nostra intervista e appassionatevi alla sua storia, dove l'amore per il make up è nato dalla passione per la ginnastica ritmica, coltivato da autodidatta!

Guarda tutti i nostri #DMBeautyTalent

Raccontaci chi sei...

Sono Serena, ho 22 anni e abito a Roma. Mi definisco una persona solare ed estroversa. Ho due grandi passioni: la psicologia e il make up. Studio infatti Psicologia della Comunicazione e del Marketing alla Sapienza e utilizzo ogni mio momento libero al di fuori dell’università per coltivare la mia passione per il mondo del beauty.

Com'è nata la tua passione per il beauty?

La mia passione per il make up è nata verso i 14 anni. Praticavo ginnastica ritmica e amavo truccarmi e truccare le mie compagne in modo colorato ed eccentrico. Da allora, non ho più smesso di esplorare questo mondo. Quando ho iniziato a truccarmi acquistavo principalmente make up low budget, ma non appena potevo, investivo tutto per arricchire la mia make up collection e poter sperimentare.

dmbeautytalent

Chi ti ha insegnato i trucchi del mestiere?

Sono principalmente autodidatta, non ho mai fatto corsi o accademie di make up anche se mi piacerebbe tantissimo frequentarne una in futuro. Tutte le mie conoscenze le ho imparate principalmente “rubando con gli occhi” le tecniche dei vari make up artist, soprattutto guardando i loro video su Youtube.

C'è una celebrity, una star oppure una make up artist famosa a cui ti ispiri per le tue creazioni quotidiane?

Mi sono avvicinata al mondo del make up grazie a Clio, la mia fonte di ispirazione primaria è proprio lei; la ammiro non solo come truccatrice ma anche come imprenditrice e soprattutto come donna, per me è una vera forza della natura. Ultimamente mi sto ispirando molto anche a Mr Daniel Make up: tutto ciò che crea è per me arte pura.

Sei appassionata/o di make-up?
Scopri come partecipare anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards