Come realizzare il make-up giusto con il beauty da bagaglio a mano

Un nuovo appuntamento beauty insieme a Sofia Viscardi che questa volta ci consiglia il beauty look migliore per la perfetta viaggiatrice!

La ventenne più amata dalle sue coetanee (e non solo)? È Sofia Viscardi, la popolarissima youtuber e influencer creatrice di contenuti tutti dedicati ai ragazzi della sua generazione. Perché piace così tanto? Ha instaurato un rapporto diretto e trasparente con la community che la segue, non cerca di apparire per quello che non è e condivide i momenti della sua vita quotidiana in maniera spontanea.

Sofia ha uno stile semplice, ma non per questo rinuncia a prendersi cura di sé (soprattutto per quanto riguarda le sue famose sopracciglia!). Ha deciso infatti di condividere con tutte le #dmbeauties tutti i consigli e i trucchetti di bellezza più utili alle ragazze della sua età.

In questo nuovo appuntamento su DMBeauty ci parla di una questione molto sentita da ciascuna di noi... il beauty da viaggio! Se anche tu viaggi molto spesso come Sofia e vai in crisi al momento di preparare il tuo beauty travel kit segui tutti i nostri consigli e no panic! Ti suggeriamo anche un make up look semplice e versatile perfetto per quando sei in modalità #wanderlust.

Viscardi - Make-up smart con il beauty da viaggio_4_3

Tutti i consigli per il beauty da bagaglio a mano

Ma prima di passare al tutorial vero e proprio, che ne dici di qualche consiglio su come preparare il tuo beauty da viaggio?

Innanzitutto tieni presente che se viaggi con il solo bagaglio a mano potrai portare con te una quantità limitata di liquidi. Tutte le tipologie di prodotti liquidi devono essere trasportati in contenitori da massimo 100ml, senza superare il limite complessivo di 1 litro totale di liquidi. Dovrai inserirli in una busta trasparente da presentare separatamente ai controlli.

Ebbene sì, non potrai portare con te la tua amatissima maxi confezione di acqua micellare presa con un super risparmio. La soluzione? Fai una bella scorta di deliziose minitaglie! Tra l'altro è un'ottima scusa per provare tanti prodotti nuovi e diversi con una spesa mini! In alternativa, dovrai procurarti dei flaconcini vuoti in cui travasare prodotti come il tonico, lo struccante, shampoo, balsamo e creme idratanti.

Nessun problema per il mascara (difficile trovarne una confezione che superi i 100ml!) così come per i rossetti liquidi, anche se è più conveniente portare con sé dei classici rossetti in stick. E per il fondotinta? Prova un fondotinta compatto così da unire fondotinta e cipria in un unico prodotto (e salvare spazio).

Infine, per quanto riguarda la manicure, prima di partire prenota un'applicazione di smalto semipermanente per avere mani a posto per tutta la durata del soggiorno senza doverti preoccupare di solvente e smalti.

Sofia Viscardi ci mostra il make up perfetto da realizzare con il beauty da viaggio

E ora è arrivato il momento di gustarci il tutorial di Sofia!

Quali sono i prodotti indispensabili da mettere nel tuo beauty da bagaglio a mano? La parola d'ordine è ottimizzare! E ti saranno sicuramente utili tutti i trick che la make up artist Francesca ha rivelato a Sofia, sei pronta a prendere appunti?

Dopo aver pulito e idratato la pelle, inizia a stendere il fondotinta (puoi applicarlo con il pennello o la spugnetta) e correggi occhiaie e imperfezioni con il correttore. A questo punto puoi applicare la cipria per fissare il tutto, se hai bisogno di opacizzare la zona T.

Scalda ora l'incarnato con una terra e stendi l'illuminante sugli zigomi. Utilizza sempre la terra come ombretto, sfumandola sulla palpebra mobile e dai un tocco di luce con l'illuminante (sì, quello che hai utilizzato sugli zigomi!) nell'angolo interno dell'occhio e sull'arcata sopraccigliare.

Sulle labbra stendi un rossetto nude rosato, un colore passepartout che si abbina a qualsiasi outfit e a ogni occasione! Puoi utilizzarlo anche sulle guance come blush, sfumandolo con le dita o con un pennello.

Hai preparato la tua lista? Ora preparare il tuo prossimo beauty da viaggio sarà un gioco da ragazze!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards