Colloquio di lavoro in vista? Affrontalo con il giusto make-up!

Inutile negarlo: la prima impressione può fare molto specialmente in un colloquio di lavoro. Ecco qualche consiglio a tema make-up per essere perfetta

Quando si deve affrontare un colloquio di lavoro, oltre a prepararsi per sostenere l’intervista, è fondamentale pensare anche a cosa indossare e come vestirsi. La prima cosa da tenere a mente è che è importantissimo sentirsi a proprio agio e, la seconda, che è sempre bene optare per un look discreto ma curato.

Abbiamo chiesto a Martina Luchena qualche piccolo consiglio per realizzare un trucco ad hoc per un colloquio di lavoro che ci ha svelato nel suo S.O.S. Beauty.

Gli step da seguire

1. La base. Fondamentale è creare un incarnato uniforme, ma non pesante. Per questo motivo meglio optare per un fondotinta luminoso da applicare con una blender umida. Attenzione a non dimenticare un tocco di correttore nella zona perioculare per eliminare qualsiasi segno di stanchezza.

2. Il viso. Perché rinunciare a un po’ di bronzer? Basterà calibrare bene la quantità di prodotto per creare delle leggere ombre sul viso senza esagerare. Scegli un pennello angolato per aiutarti ad applicare il tutto con più facilità. Completa il tutto con un tocco di blush rosato per un aspetto sano e fresco.

3. Gli occhi. Scegli qualcosa di semplice partendo da un classico ombretto color crema e aggiungi una matita nera all’attaccatura delle ciglia andando a sfumare con un pennello sottile. Finisci applicando il mascara solo sulle ciglia superiori per un look naturale.

4. Le labbra. Evita rossetti troppo accesi e preferisci un lipstick rosato dal finish creamy. Semplice e chic allo stesso tempo. 

Ora non ti resta che incrociare le dita e conquistare il tuo nuovo lavoro.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards