Crema mani: le migliori per mani screpolate e secche

Proteggono, nutrono, idratano e combattono i segni del tempo. Come la crema per il viso, anche quella per le mani è un prodotto must nella beauty routine. Qui ti spieghiamo perché e come scegliere quella migliore per le pelli secche e screpolate

La crema mani è un prodotto indispensabile per il tuo beauty case e non solo d'inverno, quando il clima non nostro alleato beauty. La crema mani, infatti, rappresenta ormai un gesto di bellezza sempre più necessario dal momento in cui abbiamo iniziato a usare quotidianamente i gel igienizzati per le mani e i guanti. D'altra parte restano sempre la parte del corpo più esposta al freddo, agli agenti atmosferici e agli sbalzi di temperatura. Proprio per questo è importante scegliere una crema mani che, oltre a essere nutriente e idratante, e in grado di ridurre le screpolature e la secchezza, sia anche protettiva, rimpolpante o con ingredienti anti-age.
Le proposte sono davvero tante ma, grazie a questo articolo, riuscirai a trovare la crema per mani secche e/o screpolate ideale per te!

Mani: le cure extra per averle lisce e morbide, anche in inverno

VEDI ANCHE

Mani: le cure extra per averle lisce e morbide, anche in inverno

Mani screpolate: oltre alla crema lo scrub diventa un must

Freddo, gel disinfettante e guanti: sono molte le cause delle mani screpolate. Potrà sembrare strano, ma la prima cosa da fare è applicare sulle mani un esfoliante o uno scrub, anche ogni sera. L'esfoliazione, infatti, è in assoluto il primo gesto per mantenere levigata e vellutata la pelle. Rinunciare a uno scrub, infatti, significa aumentare le possibilità che la pelle diventi più ruvida e soggetta a imperfezioni e piccole rughe che, invece, tendono a scomparire con questo piccolo gesto quotidiano di bellezza. Anche se sensibilizzate o irritate, quindi, la mani vanno sempre massaggiate con uno esfoliante tramite movimenti leggeri e delicati. L'obiettivo è rafforzare la pelle attivando il rinnovamento cellulare.

Il prodotto da provare? Clarins Comfort Scrub, un gel-in-olio a base di microcristalli di zucchero da barbabietola che, a contatto con l'acqua, si trasforma in un latte vellutato.

Crema per mani secche: come sceglierla

Se le mani sono secche, è necessario apportare subito la massima idratazione per riequilibrare l'epidermide e dare una sensazione di benessere immediato. In questo caso, potrebbe essere utile utilizzare una maschera per le mani (anche da lasciare in posa tutta la notte) seguita da una crema mani nutriente, dalla texture più ricca e con ingredienti idratanti (come, per esempio, l'acido ialuronico).

Mani: creme per ogni esigenza specifica

VEDI ANCHE

Mani: creme per ogni esigenza specifica

Le migliori creme per mani screpolate e secche del momento

Indecisa sul prodotto da scegliere? Ecco alcune delle migliori proposte, tra bestseller e novità, che abbiamo provato per te.

Crema mani Byredo Blanche

L'idea di Blanche è, come suggerisce il nome, costruita intorno alla percezione del colore bianco, come fragranza e come trattamento per le mani. Il mix di Pepe Rosa, Neroli, Peonia, Violetta e legni chiari trasforma questa crema mani in una vera coccola.

CeraVe Crema Mani Riparatrice

Idrata a fondo le mani secche e screpolate e aiuta a ripristinare la barriera protettiva della pelle. Formula non grassa, è dotata del sistema di rilascio MVE (Multi Vesicular Emulsion) che permette di liberare gli attivi per oltre 24H, offrendo un’idratazione a lunga durata con una sola applicazione.

Invigorating Hand Cream di Douglas Home Spa Seathalasso

A base di Sale marino e olio di Bergamotto, ha una formula benessere che offre idratazione alla pelle stressata delle mani e la rende morbida al tatto, senza lasciare residui grassi.

Leocrema Crema Mani Extra Protezione

La formulazione con il 30% di Glicerina e il 5% di Urea restituisce alle mani morbidezza e setosità. La glicerina, grazie alle sue proprietà idratanti, è un prezioso alleato per la cura della pelle, mentre l'urea, sostanza naturalmente presente nella nostra pelle, ha la capacità di trattenere le molecole d’acqua nell’epidermide.

Maria Galland Anti-Aging Balm Hands and Nails

Contiene un complesso di acidi fruttati che leviga la delicata pelle delle mani, schiarisce le macchie di pigmento e le previene. Le Vitamine B5 e B6, invece, trattano le unghie, le rafforzano e ne aumentano la resistenza.

Augustinus Bader The Hand Treatment

Combina una tecnologia innovativa con ingredienti naturali e nutrienti in grado di calmare, lenire e proteggere. L’estratto di Peonia bianca e la Vitamina E forniscono antiossidanti che aiutano a proteggere la pelle dagli effetti dell’inquinamento mentre il Miele mantiene le mani elastiche e morbide. Questo trattamento, ricco e voluttuoso, si assorbe rapidamente e dona sollievo alla pelle secca e disidratata dall’utilizzo eccessivo di saponi e gel disinfettanti e dal primo freddo. 

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards