Anno nuovo...vitino nuovo!Non solo, ma anche viso e corpo nuovo!Dopo un periodo intenso (nel bene e

Anno nuovo...vitino nuovo!

Non solo, ma anche viso e corpo nuovo!

Dopo un periodo intenso (nel bene e nel male), come può essere una vacanza, le festività, un momento stressante ecc. un weekend di bellezza può aiutarti a ritrovare energia e benessere. Ti occorre un ambiente calmo e piccoli suggerimenti che ti indichiamo noi. A te basta solo rilassarti.

Tornerai come nuova, pronta per ricominciare.

Tornare in forma dopo le feste

Trasforma la tua casa in una SPA. Cure e coccole speciale per una remise en beauté in tutto relax

Bando alla pigrizia, basta l'atto stesso di allestire la propria casa come un'oasi di benessere a rigenerarsi.

Allena mente e spirito a percepire la forza e bellezza del tuo corpo. Sono i tuoi angoli spigolosi e le prospettive più scomode a parlare di te: inizia a guardarle con generosità e amore.

Bellezza è anche sapersi valorizzare. "Non esistono donne brutta, ma solo pigre" diceva Helena Rubinstein

Ti senti fuori forma? Un weekend dedicato a prenderti cura di te stessa potrebbe essere proprio ciò di cui hai bisogno.
Qualche giorno dedicato a te stessa è il modo migliore per ricaricarti, per diventare più bella e per staccare dalla routine quotidiana. Ma non devi per forza partire o spendere una fortuna in un centro benessere. Puoi godere dei benefici di un weekend terapeutico come in una beauty farm proprio a casa tua. E il bello è che ti è consentito fare tutto ciò che desideri, viziandoti completamente, guardando i tuoi film preferiti e mangiando cosa e quando vuoi.
Se non hai a disposizione un intero weekend, non ti preoccupare: puoi concentrare qualche efficace trattamento di bellezza in poche ore, o persino in pochi minuti.

 Prima di trasformare il bagno di casa tua in una spa, assicurati di avere asciugamani freschi di bu

Prima di trasformare il bagno di casa tua in una spa, assicurati di avere asciugamani freschi di bucato e un accappatoio morbido, oltre a una collezione dei tuoi film preferiti e di CD rilassanti, più uno stereo da portare in bagno.
Prepara il tuo kit: una spugna in loofah, spugne naturali, oli essenziali, cristalli di sale marino, oli per massaggi, candele profumate o incenso, una mascherina per gli occhi, oltre agli ingredienti per ciascun trattamento. Sei pronta?

 Sabato Mattina: Esfoliazione completaConcediti un lussuoso scrub con cristalli di sale marino, olio

Sabato Mattina: Esfoliazione completa
Concediti un lussuoso scrub con cristalli di sale marino, olio d'oliva e qualche goccia di olio essenziale di rosa o di sandalo. Eseguilo su tutto il corpo: parti dai piedi e risali verso il decolletè. Poi esfolia delicatamente il viso con latte detergente e una salvietta di mussola. Rimuovi lo scrub con una doccia, asciugati e stendi l'idratante su tutto il corpo. Rilassati per qualche ora e bevi molta acqua.

 Sabato pomeriggio Maschera per piedi e capelli Riempi una bacinella con acqua calda e aggiungi una

Sabato pomeriggio
Maschera per piedi e capelli
Riempi una bacinella con acqua calda e aggiungi una bustina di tè verde e dei sali da bagno o bicarbonato.
Per la maschera per i piedi, mescola una tazza di farina d'avena con miele, olio d'oliva e qualche goccia di olio essenziale di lavanda.
Per la maschera per i capelli, unisci qualche goccia di olio essenziale di rosa, camomilla o sandalo a dell'olio di nocciola o di albicocca.
Lava i capelli, applica la maschera, quindi avvolgi con pellicola da cucina e asciugamano. Metti i piedi nella bacinella per 10 minuti, poi asciugali, ricoprili con la maschera per i piedi, avvolgi nella pellicola e indossa delle calze calde. Rilassati 10 minuti prima di sciacquare il tutto.

 Sabato Sera - Bagno alle erbeDormirai benissimo dopo questo bagno a base di erbe e spezie, un vero

Sabato Sera - Bagno alle erbe
Dormirai benissimo dopo questo bagno a base di erbe e spezie, un vero toccasana per mente e corpo. Prepara una grossa pentola di acqua calda con una bustina di menta, una di camomilla e una di zenzero. Versa una tazza, quindi prepara un bagno caldo, unendo il resto dell'infusione e le bustine. Rilassati nella vasca mentre respiri i vapori alle erbe e bevi il tè. Quando esci, asciugati e applica una crema idratante.

 Domenica Mattina - Maschera per il corpo Questa maschera è a base di alghe marine ricche di minera

Domenica Mattina - Maschera per il corpo
Questa maschera è a base di alghe marine ricche di minerali, utili per stimolare il processo di disintossicazione. Le alghe vengono vendute in erboristeria, o in strisce (per preparare il sushi) nei supermercati. Puoi anche usare un fango già pronto. Inizia a lavare il corpo, quindi asciugati tamponando. Mescola la polvere con dell'acqua per fare un impasto, o ammorbidisci le strisce di alga in acqua calda.
Ricopri il corpo con le alghe e poi con una stoffa leggera, tipo la mussola. Avvolgiti in un asciugamano e bevi dell'acqua.
Dopo 20 minuti, lavati, asciugati e usa un idratante.
Attenzione: non usare le alghe se hai problemi di tiroide.

 Domenica Pomeriggio - Vapore e massaggio per il viso  Questo trattamento antistress è utile per di

Domenica Pomeriggio - Vapore e massaggio per il viso
Questo trattamento antistress è utile per disintossicare la pelle. Detergi il viso, quindi versa dell'acqua calda in una bacinella. Aggiungi qualche goccia di olio essenziale: prova quello di neroli se hai la pelle normale, di geranio se è grassa, di camomilla se è secca o sensibile.
Chinati sulla bacinella e copri la testa con un asciugamano per 10 minuti, per aprire i pori. Poi bagna il viso con acqua fredda, asciugalo e usa un idratante massaggiando con movimenti circolari delle dita su fronte, tempie e naso. Da ultimo, chiudi gli occhi e appoggiaci sopra il palmo delle mani per qualche minuto.

 Domenica Sera - Massaggio con pietre calde Grazie a questo esclusivo trattamento, il calore delle p

Domenica Sera - Massaggio con pietre calde
Grazie a questo esclusivo trattamento, il calore delle pietre penetra subito nei muscoli, aiutandoli a rilassarsi.
Procurati 10 sassi lisci e piatti (eventualmente chiedi a un fioraio): più sono scuri e più tratteranno il calore. Riscaldali in acqua calda per 10 minuti. Nel frattempo, mescola dell'olio per massaggio preferito, e massaggialo su tutto il corpo.
Prova la temperatura delle pietre, quindi strofinale una alla volta su gambe, glutei e ventre, poi su braccia, spalle e collo.
Se c'è qualcuno che ti può aiutare, metti le pietre lungo la spina dorsale, così che possa assorbirne il calore, oppure allineale sopra un asciugamano, coprile con un altro asciugamano e sdraiatici sopra con cura, facendole coincidere con la tua spina dorsale. Dopo 10 minuti, alzati lentamente e bevi dell'acqua.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards