Viso e corpo

Dormire con un cuscino di seta: per pelle e capelli da principessa

cuscino seta federa benefici pelle capelli
06-05-2019

Conosci i benefici della seta? Un vero tocca sana per pelle e capelli. Non ci credi? Ti sveliamo qualche segreto.

Hai mai provato a dormire su un cuscino, o meglio, su una federa di seta? Probabilmente no, ma dopo aver letto tutti i benefici che ne potrai trarne cambierà radicalmente il tuo modo di dormire.

Anti-invecchiamento, anti-crespo, ipoallergenico e regolatore di umidità: queste sono solo alcune delle proprietà attribuite al guanciale in seta che, non solo funzionerà come un vero e proprio trattamento anti-age, ma ti farà sentire una vera principessa.

I benefici del cuscino di seta

Pelle 

La prima cosa da sapere sul cuscino in seta è che, il tessuto di cui è fatto, è anallergico e perfetto per chi si irrita facilmente con determinati tessuti o materiali. Ovviamente anche le federe in cotone al 100% sono ottime per chi ha problemi di allergie, ma la seta è ancor più delicata.

Può sembrare impossibile, ma questa nuvola setosa ha dei veri e propri benefici sulla pelle specialmente se ne si fa un uso prolungato. Prima di tutto la pelle, senza cambiare in alcun modo la skincare routine, risulterà subito più morbida e liscia, questo perché la seta mantiene meglio l’umidità e, specialmente per chi ha la pelle secca, questa è una vera manna dal cielo.

Ovviamente questo previene le rughe perché, anche se in questo momento non ne soffri, è fondamentale mantenere la pelle sempre ben idratata per evitare il formarsi delle righe stesse.

Ma il potere antiaging non è l’unico vantaggio dell’utilizzo di queste federe. La seta, infatti, permette anche di limitare i rossori del viso e la comparsa di piccoli brufoli che possono spesso vedersi dopo una notte di sonno. Tutto ciò è attribuibili alla capacità della seta stessa di non trattenere i batteri cosa che, invece, accade se si utilizzano le classiche federe in cotone.

Potrà sembrare poi una piccolezza, ma grazie alla federa in seta alla mattina avrai un aspetto più riposato e rilassato. La sua texture così liscia e, appunto, setosa eviterà di creare gli anti estetici segni del cuscino che ogni mattina ti ritrovi sul volto. Dormirai meglio e anche le tue occhiaie te ne saranno grate.

Capelli

Mai capitato di svegliarti con un diavolo per capello? Sicuramente sì e, anche se non ci si pensa mai, spesso la causa può essere attribuita proprio al cuscino.

Tra i vantaggi dell’uso continuativo della federa in seta c’è sicuramente la minore comparsa di doppie punte, la superficie di questo tessuto essendo molto più liscia evita la rottura dei capelli che spesso si verifica durante la notte.

Ma non solo: il cotone, ed è una cosa che possiamo valutare tutte quotidianamente, causa spesso nodi e grovigli nei capelli. I più antipatici – e dolorosi – da districare tutte le mattine. La seta, invece, grazie alla sua composizione e alla sua morbidezza permette di avere capelli meno soggetti alla elettrostaticità e all’aggrovigliamento.

Come già detto, le federe in seta hanno anche la capacità di trattenere l’umidità e, per chi soffre di capelli secchi, è fondamentale utilizzarla con costanza. Alla mattina, infatti, troverai molti meno capelli spezzati sula stessa federa e i tuoi capelli troveranno nuova vita e saranno decisamente meno crespi.

Ti abbiamo convinta o no?!

Dove si compra la federa di seta e il prezzo

Per avere una federa di seta bisogna acquistare un'intera parure di lenzuola e spendere una fortuna? Assolutamente no: si trovano molto facilmente in vendita online confezioni con una sola fodera, oppure con un set da due. I prezzi sono decisamente accessibili e oscillano in genere intorno ai 20 Euro per la coppia di federe. Di seguito trovi quelle più vendute su Amazon:

Contenuto sponsorizzato: thewom.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, thewom.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Riproduzione riservata

Contenuto sponsorizzato: The Wom presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, The Wom potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.