ombretto effetto dorato

OMBRETTO

Come lo applichi  Di giorno, la polvere dorata starà benissimo portata con un ombretto marrone, bronzo o verde petrolio. Ti basterà creare dei punti luce nella parte interna dell’occhio e sotto l’arcata sopraccigliare. Di sera, invece, prova uno smokey eyes total gold.

Con cosa lo abbini  Sulle guance stendi un velo di terra in una nuance terracotta se sei mora o miele rosato se sei bionda. E sulle labbra, metti un rossetto neutro o un gloss trasparente.

Il gesto in più  Per ravvivare i bagliori metallici, applica la polvere inumidendo prima il pennello: aumenterai anche la durata del make up. In alternativa, scegli un ombretto specifico wet&dry che è più coprente e d’effetto.

Beauty effetto dorato da capo a piedi

Sei ancora abbronzata? Fai risaltare i benefici del sole con 5 formule, tutte a 24 K

Il gloss dorato

Come lo applichi Puoi utilizzarlo da solo per un risultato ultra shine, o sopra un rossetto nude, applicandolo al centro delle labbra e sull’arco di Cupido. In questo modo ottieni un effetto volumizzante.

Con cosa lo abbini Il gloss dorato attira molto gli sguardi. Attenta, quindi, a non esagerare con il resto del make up che deve essere minimal e sobrio. Scegli un fondotinta dello stesso colore o appena più scuro della tua carnagione ed evidenzia gli occhi con un tratto di matita marrone.

Il gesto in più Per un trucco da sera, prova la tecnica “lip and cheek”: usa il lipstick 24 K su labbra e zigomi. Ti basterà picchiettarne un po’ per ottenere un look sfavillante e alzare il tuo tasso di glamour.

La matita occhi oro

Come la applichi Un lapis dorato, dalla texture morbida e dalla punta fine, è un vero passepartout. Puoi usarlo per ingrandire e illuminare lo sguardo se lo metti nella rima interna della palpebra, o sfumarlo come un ombretto o, ancora, accostarlo a una matita nera per realizzare uno smoky eyes glam.

Con cosa la abbini  Con un tocco di blush albicocca e sulle labbra un rossetto corallo, mat per il giorno e lucido effetto vinile per la sera.

Il gesto in più Se sei over 50, non rinunciare allo sguardo metal: alleggerisci il colore e applica prima una base per evitare che i pigmenti mettano in evidenza le rughe.

L'olio per il corpo

Come lo applichi  Usalo dopo la doccia, con la pelle ancora umida o come doposole, aggiungendone poche gocce a un burro o una mousse idratante: esalterà il tuo colore ambrato e farà brillare ancora di più la tintarella. Per un effetto sexy, insisti in alcune zone particolari del corpo: le caviglie, il décolleté e le spalle.

Con cosa lo abbini Hai la pelle molto secca? Applica prima un fluido emolliente, lascia che si assorba e sopra stendi l’olio: in questo modo “sigilli” le sostanze idratanti ed eviti che la cute si inaridisca ulteriormente.

Il gesto in più Aggiungi una goccia di olio dorato al fondotinta in crema: scivolerà più dolcemente sulla pelle e ti regalerà un incarnato splendente.

La crema illuminante per i capelli

Come la applichi  Metti una noce di prodotto illuminate per lo styling sulla chioma asciutta o leggermente umida e distribuiscilo su tutte le lunghezze con un pettine a denti larghi prima di lavorare le ciocche.

Con cosa la abbini  Con una maschera nutriente e idratante che contenga principi lucidanti, come i semi di lino. E se vuoi che agisca più in profondità, quando lasci in posa l’impacco (almeno per 15 minuti), avvolgi i capelli in un asciugamano tiepido.

Il gesto in più Per la sera, sostituisci questa crema con una lacca effetto shiny o un glitter spray per capelli. Se vuoi ottenere un effetto sorprendente e chic, invece che su tutta la chioma, vaporizzali solo sul ciuffo, la coda, lo chignon o la treccia.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards