Prenditi cura del lato B

  • 27 07 2012

Spesso trascurato, soprattutto nei mesi freddi, il 'lato B' può essere snellito, rimodellato e tonificato grazie all'azione combinata di cosmetici mirati. Per glutei a prova di micro-bikini

Lato B degno di micro-bikini

Vuoi un lato B degno di micro-bikini? Segui queste regole come punti fissi del tuo programma beauty:

1) Non esagerare a tavola;

2) fai ginnastica mirata;

3) Usa prodotti cosmetici specifici con regolarità

Scrub per ridare morbidezza

Scrub per ridare morbidezza
Il primo problema dei glutei? Una pelle spessa, opaca e un po' ruvida soprattutto nella parte bassa, verso l'attaccatura dei glutei. Tutta colpa del fatto che questa zona, sempre coperta e male ossigenata, viene spesso trascurata.

Un aiuto arriva dallo scrub che, eliminando lo strato superficiale di cellule morte, rende più liscia e compatta la pelle. Lo si può usare anche tutti i giorni, massaggiandolo in senso circolare sulla pelle umida con una spugna morbida.

È importante poi applicare una dose generosa di crema per il corpo, nutriente e rigenerante, per restituire alla cute i lipidi e le stostanze che l'aiutano a conservare elasticità e levigatezza.

Sostanze drenanti per ridurre i cuscinettiUna pelle dal caratteristico aspetto a buccia di arancia,

Sostanze drenanti per ridurre i cuscinetti

Una pelle dal caratteristico aspetto a buccia di arancia, povera di compattezza edi uniformità, segnala la presenza della cellulite. Il problema non è semplice da risolvere e richiede un impegno costante per evitare che, con il tempo, peggiori.

Il primo passo è quello di usare con regolarità un trattamento specifico: in crema, gel e anche sottoforma di pratici patch. Agiscono stimolando la circolazione e il drenaggio dei liquidi, migliorando gli scambi cellulari, dando ossigeno ai tessuti in modo da contrastare il gonfiore

Costanza per risultati certiLa certezza dei risultati si ha solo con l'impiego costante: il trattame

Costanza per risultati certi

La certezza dei risultati si ha solo con l'impiego costante: il trattamento va usato una volta al giorno, per un periodo di almeno un mese, ripetendo il ciclo di cura anche più volte all'anno. Per la cellulite ostinata servono fomule urto (sieri, capsule e fiale).

Creme snellenti per contenere i volumiSe i glutei sono un po' troppo pesanti, la colpa può essere d

Creme snellenti per contenere i volumi

Se i glutei sono un po' troppo pesanti, la colpa può essere dei chili in più che, nella donna, tendono a concentrarsi proprio nella parte bassa del corpo. Controllare ciò che si mangia evitando cibi ipercalorici, come dolci elaborati, bibite zuccherate, fritti e snack. È il primo passo per evitare che i volumi si dilatino.

Oltre a limitarsi un po' a tavola, si può decidere di intervenire con le creme snellenti: sono formule che combinano agenti in grado di frenare il processo di deposito dei grassi. Usati con regolarità, per almeno un paio di mesi, garantiscono perdita di centimetri nelle zone in cui occorre.

Il massaggio efficacePer rendere i cosmetici più efficaci, applicateli con un massaggio prolungato

Il massaggio efficace

Per rendere i cosmetici più efficaci, applicateli con un massaggio prolungato che li fa penetrare prima e più a fondo: mettete un po' di prodotto sui glutei e cominciate a farlo assorbire con leggeri movimenti rotatori della mano aperta; poi con il pugno, massaggiate il gluteo, partendo dall'interno verso l'esterno, imprimendo una certa pressione e spostandovi dal basso verso l'alto.

Formule rassodanti per recuperare tono

Formule rassodanti per recuperare tono

Anche i glutei contenuti nei volumi possono perdere tono e compattezza, cedendo soprattutto nella parte bassa.

Il movimento è la soluzione migliore per restituire definizione alla silhouette: il nuoto, la bici, la cyclette impostata sul programma 'salita' o i corsi di tonificazione proposti dalle palestre sono ideali.

C'è poi un esercizio semplicissimo, alla portata di tutte, anche delle più pigre, che può aiutare a restituire compattezza ai glutei: è quello di fare le scale. Basta cominciare con un paio di rampe e a poco a poco aumentare il numero, per potenziare sempre più i muscoli.

Un altro aiuto prezioso è offerto dalle formule cosmetiche rassodanti: contengono un pool di agenti nutrienti, elasticizzanti e protettivi delle fibre elastiche, che rafforzano la struttura di sostegno della cute per contrastare i cedimenti.

I prodotti per rassodare, snellire e rimodellare i glutei

Dall'alto da sinistra:
- Gommage Intensivo anticellulite di Pupa, grazie alle microperle ricche  di agenti drenanti, aiuta a ridurre efficacemente la cellulite sotto la  doccia.
- Crème Masvelt Multi-Réductrice, idratante ad azione mirata di  Clarins. Aiuta a definire i contorni, rassodare, tonificare e ridurre i  segni delle smagliature.
- Rilastil Crema Rassodante: ricca di principi attivi di origine marina e  vegetale, riduce gli inestetismi causati da una perdita di tono della  cute, soprattutto nelle zone di fianchi e glutei.
- Somatoline trattamento glutei: rassoda e tonifica efficacemente i tessuti cutanei dei glutei.
- Micromassage Magic by Solidea: pantaloncino che abbina un efficace  massaggio ad una compressione rigenerante. L'esclusiva conformazione a onda del tessuto, sfruttando i  naturali movimenti del corpo, esercita un benefico micro-massaggio su  cute e sottocute, stimola la microcircolazione compromessa dalla  cellulite, favorisce lo smaltimento dei liquidi, prima  causa  dell’inestetica “buccia d’arancia”.
- Body Slim, siero lifting di Lierac: assicura un risultato anti-rilassamento intenso nelle zone difficile e dell’interno braccia e cosce e agisce sulla cellulite già installata con un complesso esclusivo a doppia azione rassodante rinforzata e anti-cellulite ribelle.
- Sculpt Up Gel fondente effetto guaina rimodellante de L'Oréal Paris. Aiuta a ritrovare un corpo tonico, rimodellato e come scolpito.
- Rimodellante Glutei, crema rassodante intensiva anti-ossidante di Staminaline Cadey. Favorisce il rassodamento conferendo alla pelle un aspetto più tonico e compatto.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards