Integratori primavera estate per capelli, unghie e benessere psico-fisico: ecco i prodotti consigliati

Utili nei cambi di stagione, possono migliorare l’aspetto di capelli e unghie oltre che essere un valido aiuto per il benessere psico-fisico. Ecco i migliori integratori primavera estate da inserire nella tua beauty routine

La stagione più calda sta arrivando e, con le temperature più alte, aumenta anche il nostro desiderio di rigenerarci, dentro e fuori. L'obiettivo? Il massimo benessere psico-fisico, insieme a quello dei nostri capelli e delle nostre unghie. Insomma, è arrivato il momento di investire in una nuova beauty routine che includa anche gli integratori in grado di regalarci un boost di energia a 360 gradi! Ecco quali sono i migliori integratori primavera estate e perché utilizzarli.

Integratori primavera estate: quando è il caso di inserirli nella beauty routine

Non è una questione di moda. Gli integratori sono un ottimo aiuto per affrontare alcuni malesseri di stagione, amplificati da abitudini non proprio salutari come lo stile di vita frenetico (leggi: passare tante ora al PC), la tendenza a bere poco o a mangiare alimenti con poche vitamine e sali minerali. Invece, quando la colonnina di mercurio sale, tutte queste sostanze diventano fondamentali per combattere alcuni sintomi come spossatezza e stanchezza. Quando a ciò si aggiunge qualche carenza nutritiva, a risentirne può essere non solo il fisico ma anche l'equilibrio psico-fisico. Se ti rendi conto che qualcosa non va, allora potrebbe essere necessario affiancare a una alimentazione ricca di frutta e verdura un integratore con, per esempio, potassio, calcio e magnesio (ottimo quando ti senti speso stanca e nervosa), estratto di papaya, radice di ginseng - perfetti contro la stanchezza - infine integratori salini contro i cali di pressione. Inoltre, per combattere i primi caldi, è necessario rifornire il corpo con la giusta quantità di vitamine del gruppo B, che ottimizzano la produzione di energia, e dei gruppi A e C, ricchi di antiossidanti. Cosa fare, invece, per capelli e unghie? Te lo raccontiamo nei prossimi paragrafi!

Integratori primavera estate per i capelli

Un fattore fondamentale per mantenere i capelli sani e folti o per dare loro maggiore sostegno è la dieta. Molti problemi legati ai capelli, infatti, sono dovuti a carenze alimentari o a diete squilibrate. I consigli sono più o meno sempre gli stessi: bere molto, non rinunciare alle porzioni di verdura e frutta di stagione durante i pasti, inserire nella dieta cereali, legumi, carne e pesce almeno un paio di volte a settimana e trovare anche una buona fonte di calcio. Questo mix di alimenti è in grado di assicurare le giuste quantità di aminoacidi, metionina e cisteina che costituiscono la cheratina dei capelli. Nei casi più “difficili” come, per esempio, i cambi di stagione, potrebbe essere necessario supportare la dieta con degli integratori ad hoc da assumere a cicli di 2-3 mesi. Quali scegliere? Il nostro consiglio è optare per prodotti con vitamine del gruppo B, antiossidanti come vitamina C e resveratrolo, aminoacidi, infine con selenio e Omega 3 e 6.

Integratori primavera estate per unghie

Prima di assumere integratori specifici per le unghie (che generalmente non soffrono i cambi di stagione), bisogna valutare il loro aspetto. Se sono deboli e hanno la tendenza a sfaldarsi, allora significa che è arrivato il momento di correre ai ripari. Come per i capelli, anche le unghie hanno bisogno di aminoacidi specifici tra cui la cistina, che le rende più forti, la niacina, la biotina, che sostiene il benessere generale di capelli, pelle e unghie, infine la vitamina C. Molto importanti sono anche i minerali come lo zolfo, lo zinco e il rame.

Integratori primavera estate: i prodotti consigliati

Indecisa sul prodotto giusto per te? Sfoglia la gallery con una selezione di integratori ideali per la primavera/estate!

BOOST di Lazartigue è un integratore a base di Vitamina B ed estratti di Rucola e Ravanello nero che donano alla fibra capillare i nutrimenti essenziali.
Lanserhof Beauty Sleep è un integratore 100% vegano messo a punto per supportare e ottimizzare la rigenerazione della pelle durante il sonno grazie alla presenza di melatonina, ingredienti naturali e una bilanciata combinazione di micronutrienti.
BIOMINERAL One con Lactocapil Plus è un integratore alimentare, che unisce lattoglobuline (proteine del siero del latte), N-Acetil glucosamina (NAG), Metionina e Vitamina E. La formula è arricchita da Biotina, Vitamina D3, acido linoleico, Glicina, Prolina, Leucina e Taurina.
Hush&Hush Deeply Rooted è utile per capelli e unghie. Contiene: Biotina, Zinco, Selenio, Vitamina A, Niacina, estratti vegetali di Tè Verde, Ginseng e e Phyllantus.
Syrio Esyon Chrono Relax contiene Melissa e Passiflora che favoriscono il rilassamento in caso di stress.
Joachim Kaeser Factor D aiuta a integrare la Vitamina D. Nella formula troviamo anche vitamine A, C, E e K che aiutano l' assorbimento della Vitamina D.
NUTRACEUTICAL ReduxCELL Intensive Drink di BioNike è un integratore alimentare con Centella asiatica che contrasta gli inestetismi della cellulite. Il Meliloto favorisce il drenaggio dei liquidi corporei e la Vite rossa aiuta la funzionalità del microcircolo, mentre il Coleus forskholii regola l'equilibrio del peso corporeo. La Vitamina C, infine, contribuisce alla normale formazione del collagene per la funzione dei vasi sanguigni.
Armores NATURA Omega 3-6-9 è ideale per l’apporto di acidi grassi Omega 3, 6 e 9 utili per il benessere dell’organismo.
Korff Collagen Regimen Drink è un integratore alimentare a base di Collagene marino idrolizzato, vitamine, Rame e Zinco, al gradevole gusto di ananas.
Naturadika Green Boost Skin Complex è un integratore che, grazie all'Olio di semi di Canapa e alla sua azione antiseborroica, migliora i sintomi dell'acne. 
Densiage Integratore Alimentare di Ducray aiuta a mantenere i capelli in buona salute. Tra i principi attivi: l’Estratto di Mirtillo, un anti-ossidante, il Selenio, che protegge le cellule dallo stress ossidativo, il Rame, che contribuisce alla normale pigmentazione dei capelli, la Vitamina B8, che contribuisce al mantenimento dei capelli in buono stato, e l' Estratto di Ginseng, che svolge un effetto tonico (stanchezza fisica).
TRUVIVITY by NUTRILITE™ OxiBeauty™ Beauty Drink è un integratore alimentare che assicura un utile apporto di nutrienti per equilibrare e proteggere dall'interno le cellule dallo stress ossidativo. Contiene Rame e il Complesso PhytoVibrant™ a base di Bacche di aronia e Salvia.
 
Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards