Novità da NIVEA: arriva Cellular Luminous630®, l’innovativo trattamento contro le macchie

  • 25 01 2021
Un siero e una crema da giorno per schiarire e ridurre tutti i tipi di macchie cutanee. Il punto di forza? Un ingrediente brevettato da NIVEA, dopo 10 anni di ricerca, molto sicuro per la pelle e super efficace

Secondo i sondaggi, le macchie della pelle preoccupano più delle rughe, a prescindere dall'età e dal colorito di base. Una volta comparse, due donne su tre ammettono di fissarle tutte le volte che si specchiano. Sì, perché le discromie cutanee fanno apparire la carnagione meno uniforme, che perde così in luminosità e trasparenza. E l'impressione è quella di sembrare meno giovani, anche a 30 anni.

Il sole non è l'unico indiziato, ma alla formazione delle macchie concorrono vari fattori, come: squilibri ormonali, farmaci fotosensibilizzanti, cicatrici post-acne, contraccettivi orali, terapie sostitutive della menopausa, gravidanza e invecchiamento.
Il meccanismo all'origine è però sempre lo stesso: un accumulo di melanina. Di norma, questo pigmento scuro viene eliminato dalle cosiddette cellule spazzino (i melanofagi). Ma, per i motivi elencati, il processo di "eliminazione" può andare in tilt.

La buona notizia è che le macchie possono essere schiarite con cosmetici adeguati, soprattutto se usati con costanza. L'ultima novità arriva da NIVEA con Cellular Luminous630® Anti-macchie, la nuova gamma che permette di dire addio alle macchie scure e dare il benvenuto ad una pelle luminosa. LUMINOUS630® è l’innovativo ingrediente brevettato NIVEA alla base: frutto di uno studio di 10 anni su 50.000 principi attivi, si è rivelato il migliore nel bilanciare la produzione della pigmentazione e quindi nella riduzione delle macchie. Inoltre è sicuro per la pelle: è altamente tollerato dalle pelli più sensibili, poiché non procura irritazioni e altri fastidi tipici degli schiarenti. Può essere usato da tutti i fototipi, da quelli più chiari a quelli più scuri.

NIVEA Cellular Luminous630®, il Siero Anti-Macchie trattamento avanzato

La linea si compone del siero da applicare mattina e sera, prima della crema. Contiene la più alta concentrazione di LUMINOUS630®, combinato con la vitamina E e l’acido ialuronico* (*in vitro). La sua azione? Riduce gli accumuli di melanina schiarendo le macchie già esistenti, che, oltre ad attenuarsi notevolmente, diventano meno estese (si pensi alle iperpigmentazioni che interessano zone ampie del volto, come sopra il labbro inferiore e sugli zigomi).

Il siero anti-macchia regola, inoltre, la produzione di nuova melanina, evitando così che si accumuli in ulteriori macchie. Agisce, quindi, da preventivo.

I risultati sono visibili dopo 4 settimane, e migliorano in modo evidente dopo 8 settimane. A tal proposito, 50 lettrici di Donna Moderna lo stanno testando per noi. Stay tuned per conoscere la loro opinione: ne parleremo prossimamente su queste pagine. Siamo curiose anche noi di sapere che ne pensano!

NIVEA Cellular Luminous630®, la crema giorno anti-macchie tripla protezione con SPF 50

Per agire con più forza contro le macchie, il trattamento deve essere completo. La crema giorno Luminous630® ha una tripla azione: attenua notevolmente le macchie ed evita la formazione di nuove, protegge la pelle grazie al filtro solare SPF 50. Infine, opacizza la pelle.

Si applica ogni mattina dopo il siero Luminous630® anti-macchia e se ne consiglia la ripetizione a metà giornata (una sola volta). E il viso torna a risplendere.

Curiosa di provarli anche tu? L'inverno è la stagione ideale per combattere le macchie!

I contenuti di questo post sono stati prodotti integralmente da Nivea.
© Riproduzione riservata.
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards