Short contro la cellulite

Rassodare, rimodellare ed eliminare la buccia d'arancia: dopo i prodotti cosmetici adesso è il momento di indossare qualcosa che funzioni direttamente "in loco". La novità sono i pantaloncini ad azione mirata, nuovi strumenti beauty che promettono di migliorare l'aspetto della pelle semplicemente con l'utilizzo costante. Si tratta di guaine (versione shorts oppure leggings) che racchiudono nel tessuto ingredienti micro-incapsulati: grazie allo sfregamento dovuto al movimento del corpo gli attivi vengono liberati e agiscono sugli inestetismi di cosce, addome e glutei.

Basta indossarli, di giorno o di notte, almeno sei ore, per sentire la pelle più liscia, tonica e soda. Un beneficio ulteriore, meno beauty ma più fashion, è l'effetto "shaping" che regalano compattando la silhouette: perfetti sotto gli abiti estivi come anche per l'attività sportiva. Un prodotto multitasking, sotto tutti i punti di vista. Guarda le novità in profumeria e farmacia.

Pantaloncini anticellulite: buccia d’arancia sotto controllo senza sforzo

Combattere la cellulite si può anche senza fare nulla: ci pensano gli short modellanti e snellenti al posto nostro

Buccia d'arancia? Un mix di fattori ormonali, costituzionali e di stile di vita

Buccia d'arancia? Un mix di fattori ormonali, costituzionali e di stile di vita

La cellulite non dipende da un'unica causa, ma quasi sempre da un insieme di fattori generici ed ormonali.
Tuttavia, alcuni comportamenti errati la provocano, o addirittura la peggiorano: vita troppo sedentaria, circolazione sanguigna alterata, alimentazione scorretta e povera di acqua, fumo e bevande alcoliche, tacchi alti e indumenti attillati.

Il liquido plasmatico, trasudato dai capillari compromessi ed indeboliti, si accumula e ristagna nel tessuto adiposo superficiale.
La microcircolazione viene progressivamente compromessa e la cellulite degenera, prima, in microgranuli (accumuli di cellule adipose) poi in macronoduli (fusione di micro noduli), avvertibili nelle classiche zone: glutei, fianchi, addome e cosce. A casa come in istituto.
A cominciare dai prodotti cosmetici per finire ai nuovi shorts rimodellanti e snellenti che lavorano al posto nostro mentre svolgiamo le normali attività quotidiane.

Panty Micromassage di Solidea

Panty Micromassage di Solidea

Pantaloncino elastico che abbina un efficace massaggio ad una compressione rigenerante dei tessuti, svolgendo un'azione anticellulite.

È realizzato con un tessuto "a onda" che forma una una maglia a rilievo tridimensionale. Questo speciale tessuto brevettato, sfruttando i naturali movimenti del corpo, esercita un benefico micromassaggio su cute e sottocute, stimolano la microcircolazione compromessa dalla cellulite, prevengono gonfiori agli arti inferiori e agli arti superiori, favoriscono la diuresi con conseguente smaltimento dei liquidi, prima causa dell’inestetica “buccia d’arancia”.

Il tessuto del pantaloncino è traspirante ed evita il ristagno della sudorazione, prima causa di cattivi odori e sgradevoli irritazioni.

In farmacia

Leggings rassodante e rimodellante Nivea

Leggings rassodante e rimodellante al Q10, Nivea

Com'è noto, i leggings attillati hanno lo scopo di svelare, attirando l’attenzione sulla forma del corpo: perché non utilizzarli per rassodare il corpo? Ci ha pensato Nivea con l'introduzione del coenzima Q10 che esercita un'azione rassodante.

Grazie alla tecnologia della compressione soft, la formula unica di Nivea in attesa di brevetto, che contiene capsule di olio cosmetico arricchito di Q10 inserito nel tessuto dei leggings, aiuta a rassodare la pelle. Specificamente sviluppate e comprovate per lavorare in armonia con la pelle, lecapsule integrate nel filato dei leggings rilasciano i loro ingredienti con la pressione.Quando viene rilasciato, l’olio cosmetico con Q10 viene massaggiato nella pelle.

Le microcapsule di Q10 sono diffuse uniformemente nelle fibre, rilasciando gradualmente gli ingredienti come risultato della frizione a contatto con la pelle. Delle misurazioni complete hanno sottolineato che le capsule si rompono solo quando si esercita pressione su di esse – proprio come quella pressione graduale che viene generata fra la pelle e iltessuto quando si indossano i leggings.

Sculpt e slim di Lytess

SCULPT & SLIM, culotte snellente di Lytess

Questa culotte rimodella vita, glutei e fianchi grazie a una formulazione snellente incapsulata all'interno di un tessuto contenitivo, idratante e modellante. Dona un girovita sottile e un ventre piatto dopo soli 18 giorni. Lo sfregamento del tessuto sulla pelle rompe infatti le microcapsule e libera progressivamente i principi attivi cosmetici microincapsulati.

Immediatamente, modella la cintura addominale, snellisce la silhouette grazie alla zona di compressione su vita e fianchi e attenua le rotondità antiestetiche.

Dopo 18 giorni
Snellisce il punto vita grazie alla caffeina che attiva la combustione dei grassi e contrasta gli accumuli localizzati, e nutre intensamente l’epidermide con il Burro di Karitè.

Garantisce inoltre una compressione dorsale per il sostegno lombare.

Panta-slim, Pupa

Panta slim, pantaloncino anticellulite di Pupa

Grazie ai cristalli bio-attivi contenuti nell’innovativo filato EMANA®, a contatto con la pelle, assorbono il calore corporeo trasformandolo in raggi infrarossi. In modo impercettibile penetrano in profondità stimolando la microcircolazione sanguigna e il metabolismo cellulare. In più, favoriscono il drenaggio dei liquidi con il conseguente miglioramento della termoregolazione cutanea. Il tutto in modo semplice e naturale, senza che tu te ne accorga.

Booty Boster di Spanx

Booty Booster, culotte rimodellante di Spanx

Basso, generoso, piatto, cascante … sono solo alcuni degli aggettivi con i quali impietosamente viene descritto il lato B. Perché, indipendente dalla propria silhouette, sono poche le donne che posso dirsi davvero soddisfatte di questa parte del proprio corpo .Oggi però l’aiuto per un fondoschiena perfetto arriva anche dalla lingerie.

Spanx, il brand americano di shapewear amato dalle star, propone il suo nuovo intimo modellante: il Booty Booster.
Questo short, pensato per rimodellare e valorizzare le curve femminili, è l’alleato perfetto per chi vuole esaltare le proprie forme! Indossando Booty Booster sarà infatti possibile conquistare glutei pieni ed alti. A prova di gravità!
Il tutto grazie alla sua struttura con inserti rimovibili per un effetto push up, che permettono di appiattire la vita e nascondere le maniglie dell'amore, cuciture invisibili e tessuti tagliati a laser per eliminare segni antiestetico.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards