Una fragranza per sentirti unica

Noi donne adoriamo il nostro potere trasformista e amiamo il fatto di poterci sentire attraverso abiti, lingerie, gioielli e accessori sofisticate e raffinate, ma anche femme fatale e un po’ vamp, seduttrici o santarelline, irresistibili oppure perfettamente trasandate e casual. E’ stupefacente sapere che abbiamo il potere di trasformarci non solamente cambiandoci d’abito o indossando ballerine e tacchi a spillo, ma anche attraverso una fragranza.

Profumi: tutte le scie dell’autunno

Le nuove (o rivisitate e corrette) fragranze per questa stagione appena iniziata sono un’esplosione di gioia e sensualità. Perché in fondo a noi donne basta poco per farci felici

 

Jean Paul Gaultier per la femme fatale

I profumi dell’autunno-inverno 2014/2015 si ispirano, come anche il make up, alla grande tradizione e alla sicurezza che tramanda un dettaglio classico: il desiderio di un ritorno alle origini e a quella voglia di estrema femminilità è molto forte. Così, come il trucco vede protagonisti eyeliner, rossetto e unghie laccate, le fragranze rievocano quel delicato mix fatto di seduzione e ilarità che affascina da sempre.

Nella foto Classique di Jean Paul Gaultier si reinventa in una variazione inedita: un’Eau de Parfum Intense.

Kenzo gioca con l'amore

Forse potremmo anche farci consigliare da un esperto sul profumo migliore, sulla famiglia olfattiva più adatta a noi e sul jus che si sposa perfettamente con la nostra personalità, ma io credo che la scelta finale spetti solo a noi: in fondo basta lasciarsi guidare dalle emozioni. E il bello è che lo si può fare tutti i giorni. Sì, perché non è più necessario affezionarsi a un solo profumo, ma si possono seguire numerose tendenze. A seconda dell’umore, del tempo, dell’abito oppure dell’occasione. Perché il profumo questo autunno diventa il migliore (insieme al sorriso) dei nostri accessori.

Nella foto la fragranza firmata Kenzo, Jeu d'Amour: essenza di femminilità, concentrato di sensualità, questo floreale goloso esplora tutte le sfaccettature del gioco amoroso.

Dior e la magia dell'oro

Indossare una fragranza coinvolge sì l’olfatto ma anche tutti i sensi: esperienze, memorie, ricordi e attitudini personali sono indispensabili nella scelta del profumo giusto. Perché è come scegliere un libro che resterà con te sul comodino per giorni o settimane, oppure un Cd da ascoltare tutti i giorni in macchina o solo in alcuni particolari momenti. Insomma, forse scegliere un cipriato, uno speziato, un fruttato oppure un agrumato non ci cambierà la vita, ma di certo ci può cambiare la giornata!

Nella foto l'ultima rivisitazione della maison del lusso Dior: J'ador L'Or è una fragranza sensuale ed equilibrata grazie all'associazione armoniosa di due diverse 'assolute di fiori: l'assoluta di rosa di maggio e l'assoluta di gelsomino di grasse

Marni per una donna fuori dagli schemi

L’autunno vede protagonista una forte e rinnovata energia (alla faccia di tutti coloro che affermano che sia l’estate a garantire il pieno di vitamine e benessere!) proprio grazie ad alcuni profumi che caratterizzano l’aria che ci circonda. Sarà sicuramente presente una grandissima esplosione floreale dal carattere frizzante ma anche sensuale grazie all’anima che la lega alle sensazioni boschive e a nobili accordi orientali: melograno, zenzero, vaniglia, caprifoglio, fiori d’arancio e tuberose si alleano in un perfetto twist con i legni chiari, i muschi e il sandalo. E tutto ciò che era chiaramente fresco e primaverile ora, grazie a tocchi verdi ed eleganti, rievoca chiaramente le ultime giornate di sole e le magiche notti d’estate dove tutto ( o quasi) sembrava essere possibile.

Marni, La fragranza (nella foto) è sottilmente intrigante e seducente, e senza tempo: una esperienza olfattiva che accompagna chi lo indossa.

Narciso, insidiosamente sexy

I fiori e gli accenti boschivi non saranno gli unici protagonisti di questa lunga stagione appena iniziata. Mandarini, cedri, pompelmi rosa, fragole, lamponi e bacche mature faranno il loro ingresso trionfale in flaconi che continuano a voler regalare note nobili e ricercate per raccontare diverse sfaccettature della nostra femminilità. Ritroviamo anche un po’ d’Oriente negli accordi principali dei profumi per farci sentire sexy e inebrianti.

Nella foto Narciso Eau de Parfum: “Volevo creare una fragranza estremamente sexy che facesse girare la testa agli uomini”, ha detto Narciso Rodriguez. E ci è riuscito!

Chanel: seduzione sconvolgente

Nella foto la fragranza della maison Chanel Coco Noir perché il nero affascina da sempre: il suo carattere intenso e la sua eleganza enigmatica promettono un'esperienza inattesa, uno slancio esplosivo e raffinato oltre che incredibilmente seducente.

Continuate a guardare la gallery con tante altre proposte olfattive!

Calvin Klein, erotico e stuzzicante

Reveal, la nuova fragranza di Calvin Klein coniuga semplicità e virilità, sofisticatezza e sensualità. Il profumo delinea una nuova categoria di fragranze 'solare orientale' caratterizzata da un intrigante freschezza e da un calore avvolgente. Per la prima volta in una fragranza, una caratteristica fortemente sensoriale di sale naturale cattura i sentori dell’erotico odore della pelle che si fonde con iris e legno di sandalo per una donna sexy, determinata e provocante.

Guerlain incanta con la sua Petite robe noire

La fragranza 'florientale' di Guerlain, profonda e sensuale, è stata creata con materie prime rare e preziose: tè nero, patchouli, ciliegia nera, ma anche l'iris, la dolcezza della vaniglia e la nobile qualità della fava tonka. Insomma la sensuale seduzione de La Petite Robe Noire è innegabile.

La donna di Elizabeth Arden è glamour

Untold Absolu di Elizabeth Arden è stato creato pensando al lato glamour e seducente della donna di oggi. La fragranza porta in primo piano l’allure magnetica della sua personalità e un pizzico di mistero: una squisita composizione floreale e ambrata per un profumo glamour, seducente e misterioso.

Acqua di Parma, eleganza in rosa

In ogni tempo e in ogni luogo la rosa è espressione di eleganza. La sua corolla delicata porta dolcezza infinita e indossare le sue note profumate è un autentico piacere per ogni donna. Rosa Nobile di Acqua di Parma è una fragranza dalla personalità inedita e moderna che si apre con la freschezza agrumata di bergamotto e mandarino, esaltata dalle note di pepe; nel cuore la rosa italiana è protagonista in tutta la sua intensità poi affiora l’accordo di violetta, peonia e mughetto, il legno di cedro della Virginia, ambra grigia e musk.

Chloé è l'essenza della seduzione

Love story è l’espressione e il profumo di una donna libera. Esattamente come la donna Chloé. Una femminilità consapevole, un'eleganza naturale e uno stile che è il perfetto matrimonio di libertà e grazia: un'indimenticabile seduzione floreale, fresca e sexy fatta di fiori d’arancio, di gelsomino stephanotis e di cedro.

L'Erbolario e la sua Camelia profumata

Camelia, il nuovo profumo firmato L'Erbolario, in vendita da ottobre, regala un'allure romantica e delicata grazie alle note di testa speziato-agrumate di rosa, elemi e arancio amaro, al cuore cipriato di camelia, fava tonka e geranio e a un fondo ambrato-vanigliato di anbra, vaniglia, cedro del marocco e benzoino.

La bellezza felina di Fendi

Furiosa, l'ultima creazione della maison accende lo spirito selvaggio e indomito della donna Fendi per eccellenza: intensa, misteriosa e lussuosamente elegante con una scia potente, la fragranza irrompe sulla scena con una speziata scintilla di pepe rosa, accompagnata dal brioso e vivace bergamotto. E poi ancora la gardenia, l'assoluta di gelsomino, il fiore di violaciocca. Sullo sfondo, l'incenso vivace e misterioso aggiunge nuova sensualità e brio grazie al legno di Gaiac mentre l’ambra, nobile e raffinata, dona il tocco finale.

Angel, il profumo che sconvolge i sensi

Sin dalla nascita di Angel n,el 1992, Thierry Mugler sconvolge le regole della profumeria tradizionale creando per le donne un profumo unico e immediatamente riconoscibile. Una fragranza destinata a diventare un punto di riferimento.
Nato dai ricordi d'infanzia Mugler, Angel è l'inatteso e audace sodalizio tra patchouli e accordi gourmand: il profumo di una donna metà angelo metà demone, seducente e al di fuori degli schemi.

Shiseido loda l'essenza della luna piena

ZEN Moon Essence, la fragranza in edizione limitata di Shiseido, è floreale, legnosa e ambrata allo stesso tempo, un'intensa ode alla delicata luminosità dei fiori bianchi che sbocciano solo sotto la luna piena giapponese: la tuberosa, la magnolia e il gelsomino.

Rouge & Noir per una sensuale esperienza olfattiva

Rouge & Noir fa parte della collezione L'Art du Parfum di José Eisenberg. Un esplosivo bouquet di femminilità assoluta annunciato dalle note di testa fruttate e fiorite di ribes nero, pesca e ylang-ylang su note di cuore di violaciocca, gelsomino e absolu di rosa. Le note di fondo di muschio bianco e legno di sandalo si combinano magistralmente con una fragrante tuberosa e il benzoino, fissando questa sensuale esperienza olfattiva.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards