rassodare

Per contrastare la perdita di tono bisogna agire sul derma, che ha la funzione di sostenere il tessuto cutaneo.

È in quest’area cellulare infatti che si gioca il rassodamento della pelle, grazie alla presenza di sostanze come collagene ed elastina, i principali fattori di compattezza ed elasticità.

Come rassodare il corpo

Perdita di tono, cedimento, pelle che cade? Le soluzioni per rassodare il corpo e ritrovare l'elasticità cutanea

Può capitare nel tempo che la pelle perda tono ed elasticità, e i motivi sono molteplici. Esistono però vari modi per contrastare questi 'cedimenti', rassodando le zone interessate.

A partire dai 35-40 anni è consigliato l’uso regolare di creme rassodanti formulate con attivi che ricompattano il derma. Esistono inoltre delle sostanze naturali rassodanti, che ti permettono di ottenere ottimi risultati!

Se sei curiosa di sapere di più sfoglia la nostra gallery!

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Cosmetici? Più efficaci se applicati con il massaggio tonificante

A partire dai 35-40 anni è consigliato l’uso regolare di creme rassodanti formulate con

A partire dai 35-40 anni è consigliato l’uso regolare di creme rassodanti formulate con attivi che ricompattano il derma, e ricche di sostanze che promuovono l’elasticità cutanea. Le cellule del derma vengono così stimolate a lavorare meglio, in modo che che fibre dei tessuti restino elastiche. Il risultato è un miglioramento dello spessore dermico, che rende la pelle più tonica e compatta.

I trattamenti rassodanti inoltre idratano e nutrono la cute per contrastarne la perdita di tono, stimolando in profondità la produzione di nuovo collagene, che crea una struttura di sostegno più forte.

Per mantenere tonica la muscolatura dell’interno braccia, bastano pochi esercizi da ripetere c

Per mantenere tonica la muscolatura dell’interno braccia, bastano pochi esercizi da ripetere con costanza, almeno un paio di volte al giorno.

Iniziate portando le braccia a squadra davanti al viso: da questa posizione aprite e chiudetele per una ventina di volte di seguito senza abbassare i gomiti e senza alzare le spalle.

Poi stendete le braccia, apritele in fuori e disegnate piccoli cerchi in dentro e in fuori per un totale di 40 ripetizioni.

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dmbeauty

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