17 regali beauty per la Festa del Papà, perché è speciale

Quale momento migliore se non la Festa del Papà per regalare un piccolo momento di beauty, bellezza e relax?

Inutile negarlo: gli uomini sono vanitosi e amano prendersi cura del loro aspetto e per questo motivo i regali beauty per la Festa del Papà sono idee raffinate e cool da donare in occasione del 19 marzo 2021.

Festa del papà: ecco tutti i regali fashion (e non solo!) che lo faranno felice

VEDI ANCHE

Festa del papà: ecco tutti i regali fashion (e non solo!) che lo faranno felice

Dai classici set e accessori per il grooming e la cura della barba fino alla skincare pensata appositamente per le necessità e le esigenze della pelle maschile: le proposte beauty e di bellezza sono davvero tanti e, in occasione di una delle feste più importanti, abbiamo deciso di raccoglierne ben 17 per darti qualche spunto o aggiungere un piccolo cadeau per chi ami.

Kit vintage per lui

Tra i regali per la Festa del Papà non può e non deve mancare un kit dedicato alla cura della barba e perché non buttarsi su una proposta in stile vintage? Il kit firmato da Barberino è perfetto per chi adora assaporare l'esperienza dal barbiere “come una volta” grazie al pennello della linea Urban, ideale per una rasatura tradizionale, e il sapone da barba al Bergamotto e Neroli.

Regola barba

Definire, modellare e garantire una crescita lineare: per avere una barba sempre al top tra il grooming kit di un papà non deve mancare un regolabarba.  Per i veri appassionati BaByliss ha pensato a un modello con lame in acciaio giapponese progettate per essere ultra precise senza sforzo, perfette anche per le barbe più spesse.

Profumi: Par Amour pour Lui

Un profumo è sempre un regalo sempre gradito, anche per i papà in occasione della loro festa. Cuoio andaluso, foglie di tabacco biondo, spezie orientali, legni preziosi e sentori sensuali del muschio e della Fava Tonka: queste sono le note attrattive e voluttuose che rendono unico questo profumo di Lucien Ferrero Maître Parfumeur, una fragranza dai caratteri maschili e affascinanti.

Skincare Zero Stress per lui

La cura della pelle e la skincare routine è uno step fondamentale sia per lui che per lei e se il destinatario del regalo è ancora ai primi step, il kit firmato Bullfrog è il regalo perfetto per la Festa del Papà. Gel esfoliante, siero idratante, maschera notturna e gel detergente purificante sono un concentrato di relax per pelle e mente.

Spazzola per capelli

Un vero e proprio gioiello di ebanisteria e simbolo dei Made in Italy: la spazzola per capelli di Acca Kappa è perfetta per i papà che amano lo stile e il design. Un piccolo accessorio perfetto per aggiungere volume e lucidare i capelli. Così bella che non solo è utile, ma arreda allo stesso tempo.

Soothing After Shave Moisturizer

Gli amanti della rasatura sanno che la cura della pelle è importantissima per evitare irritazioni e ammorbidire la pelle per prevenire la crescita di peli sottopelle. Fondamentale quindi l’uso di un dopobarba come il Time to Energize di AHAVA, che si assorbe rapidamente e calma e dona sollievo in un istante.

Patch per la fronte

I patch sono una vera e propria meraviglia beauty: comodi da usare, sono un vero e proprio concentrato di principi attivi. Apricot Beauty propone un patch decisamente diverso dal solito, quello dedicato alla fronte: il Beauty Pad Fantastic Forehead è pensato per trattare i segni che compaiono sul viso quando si è preoccupati e si tende ad aggrottare la fronte. L’acido ialuronico contenuto al suo interno ridurrà significativamente le rughe sin dal primo uso.

Profum Classic

Un mix di accordi di gin tonic, lime e galbano, con un corpo speziato ma frizzante grazie al cipresso, alla noce moscata e alla menta. Per finire, nelle note di fondo, note legnose e ambra per una chiusura elegante raffinata. Classic, la nuova fragranza firmata David Beckham, è un dono perfetto per la Festa del Papà 2021 per gli uomini che amano i profumi classici e maschili.

Olio da barba all’Assenzio

Per nutrire la cute coperta dalla barba è fondamentale aggiungere un olio da barba alla beauty routine quotidiana. Questo de L’Erbolario, che contiene il 99% ingredienti di origine naturale, è delicato, emolliente e ha una texture leggerissima che rende la sua stesura piacevole e rilassante. Fondamentale per una pelle idratata e una barba lucida e disciplinata.

Skincare time

Per far sentire ogni papà coccolato e ancora più amato, per il 19 marzo puoi aggiungere un mini kit dedicato alla skincare. Nuxeman agisce in tre diversi modi dei prodotti diversi e pensati ad hoc:

  • il Gel Multi-Fonctions Hydratant, un trattamento viso energizzante e opacizzante;
  • il Contour des Yeux Multi-Foncitons, pire dire addio a borse e occhiaie;
  • il Nuxellence Men, trattamento anti-età per  un boost di energia.  

Beard ritual

Detergere, idratare e profumare: 3 step fondamentali per chi ama curare la barba e i baffi con cura.  Un vero e proprio rituale che può si può seguire grazie al kit B.BARBER di Beauty Application che contiene prodotti senza siliconi, parabeni, paraffina e SLES. Da non sottovalutare la salviettina igienizzante per quando si è fuori casa.

Scrub Corpo Delicato e Nutriente

Quando si parla di beauty routine, maschile o femminile che sia, spesso ci si dimentica del corpo: grave errore. Perché non regalare un body scrub di Korff in occasione della Festa del Papà? Sale marino e polvere di foglie di Té a diversa granulometria, elimina le cellule morte e libera i pori senza danneggiare la pelle. A idratare e nutrire ci pensano il burro di Karité e di un mix di oli di Avocado, Oliva e Rosa silvestre, mentre l’olio di Carota illumina e previene la disidratazione

Kit Cura del Viso

Regalare un prodotto meglio se naturale, eco-friendly e con una formula “responsabile” è un gesto d’affetto davvero speciale e, in questo caso, il kit cura del viso di Bulldog Skincare For Men è il dono perfetto. Gel  da barba, detergente viso, crema idratante e un piccolo beautycase fanno parte del set da regalare in occasione del 19 marzo e per curare con attenzione il viso e la barba messi ancor più a dura prova dall’uso prolungato della mascherina.

Sweet Serenity/Mask & wash

I prodotti multiuso sono l'ideale per gli uomini, proprio come la Sweet Serenity/Mask & wash di Max and Me. Questo prodotto, che deve essere emulsionato prima dell'applicazione, è perfetto per le pelli più secche, irritate e che subiscono spesso la rasatura. Un solo prodotto per la detersione quotidiana, ma che può trasformarsi in maschera viso alla necessità o quando la pelle risulta spenta e affaticata.

Pasta & Love

La nuova linea di Davines pensata per l’uomo, e dal pack d’ispirazione vintage, mira a per prendersi cura della barba in tre gesti:
- Olio pre rasatura e barba, un prodotto multifunzionale per preparare la barba alla rasatura o per modellarla;
- Gel da barba emolliente, per una rasatura veloce e quotidiana;
- Dopobarba e crema idratante, da utilizzare come dopobarba oppure come crema idratante quotidiana.

 FRESH skin care set for men

Quando si parla di cura viso è bene partire dalle basi e, se il papà da festeggiare, ha sempre usato il sapone per le mani anche per il viso è arrivato il momento di regalargli un set completo per una cura accurata. Questo di Ringana, è l’ideale per chi vuole optare per un primo approccio e conoscere prodotti dalla texture morbida e dal profumo delicato.

Nocturnal eclipse recovery cream

La pelle dell'uomo ha bisogno di una dose extra di idratazione e un buon film protettivo durante il giorno per prevenire la formazione di peli incarniti. Tra i vari regali beauty a tema per il 19 marzo, la Nocturnal eclipse recovery cream di 111SKIN è pensata proprio per questo: una formula concentrata e nutriente, progettata per avvolgere la pelle in una barriera protettiva mentre la idrata e la aiuta a risanarsi.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards