Rientro in Bellezza Bio

Chiedi aiuto alla natura per un rientro in bellezza dal sapore eco-bio.  Oli essenziali, tinture madri, preparati: abbiamo selezionato per voi le piante più efficaci nella lotta all'invecchiamento. Da pianificare in autunno.

Rientro in bellezza bio

Soluzioni bio e rimedi naturali per riparare i danni di una pelle "stressata" in estate

Gli ingredienti naturali più efficaci? Scoprili leggendo questa lista

L'olio di avocado è estratto dalla polpa di un frutto esotico ricchissimo di oli grassi saturi, ins

L'olio di avocado è estratto dalla polpa di un frutto esotico ricchissimo di oli grassi saturi, insaturi e vitamine. E' delicato, dotato di marcate proprietà emollienti e protettive e ricco di steroidi che gli garantiscono eccellenti proprietà antinvecchiamento.

Come assumerlo
Unisci 2-3 gocce di olio essenziale (geranio, finocchio, sandalo, incenso) a un cucchiaio di olio di avocado e applica sulla pelle con un leggero massaggio prima di andare a dormire.

L'olio di borragine è ricco di acidi grassi insaturi, in particolare dell'acido linoleico. Ritarda

L'olio di borragine è ricco di acidi grassi insaturi, in particolare dell'acido linoleico. Ritarda il processo di invecchiamento della pelle assicurando un giusto apporto di tali sostanze che non possono essere sintetizzate dall'organismo umano.

Come assumerlo
In commercio si trovano le perle di olio di borragine da assumere per via orale: prendete 2 o più perle al giorno per almeno 2 mesi.

 Contiene un tannino flobafenico con proprietà cicatrizzanti e ricostituenti il reticolo del derma

Contiene un tannino flobafenico con proprietà cicatrizzanti e ricostituenti il reticolo del derma grazie alla sua azione sulla microcircolazione che porta i nutrienti ai fibroblasti con effetto antirughe. Di conseguenza, agisce rinnovando le fibre di collagene e di elastina.
Come assumerlo
Aggiungi 2-3 gocce di olio essenziale a un cucchiaio di una buona crema di base. Applica un leggero strato sul viso, mattina e sera.

Contiene flavonoidi, tannini e oligoelementi che la rendono indispensabile nella preparazione di pro

Contiene flavonoidi, tannini e oligoelementi che la rendono indispensabile nella preparazione di prodotti con attività riparatrice, cicatrizzante, doposole e antietà.

Come assumerla
Aggiungi 2-3 gocce di olio essenziale a 1 cucchiaio di una buona crema di base.
Applica sul viso mattina e sera con un massaggio delicato.

 Le bacche dell'olivello spinoso (Hippophae rhamnoides) contengono dosi elevate di acidi grassi esse

Le bacche dell'olivello spinoso (Hippophae rhamnoides) contengono dosi elevate di acidi grassi essenziali, ricostituenti della pelle.
Ricco anche di carotenoidi, l'olio di olivello spinoso è antiossidante e coadiuvante nella microcircolazione e nella rigenerazione dell'epitelio.

Come assumerlo
Sciogli 2-3 gocce di un olio essenziale (incenso, sandalo, rosa, benzoino, finocchio) in un cucchiaio di olio di olivello spinoso e applicate sulla pelle con un leggero massaggio prima di andare a dormire.

Il frutto del cardo mariano (Silybum marianum) contiene silimarina, un complesso di sostanze tra cui

Il frutto del cardo mariano (Silybum marianum) contiene silimarina, un complesso di sostanze tra cui oli essenziali, lipidi, zuccheri, vitamine C, E, K e flavonoidi. L'azione protettiva della silimarina si esercita principalmente sulla membrana cellulare sia proteggendone direttamente i componenti sia con un effetto antiossidante: è considerata in grado di contrastare efficacemente i radicali liberi.

Come assumerlo
Per ritardare gli effetti dell'invecchiamento e disintossicare la pelle, assumi 30 gocce di tintura madre di cardo mariano 2 volte al giorno, in un po' d'acqua per 2 mesi consecutivi. Ripeti il ciclo 2-3 volte l'anno.

 La calendula è ricca in mucillagini, pectine e gomme, sostanze che agiscono come filmogeni sulla p

La calendula è ricca in mucillagini, pectine e gomme, sostanze che agiscono come filmogeni sulla pelle e svolgono un'ottima azione idratante cutanea. L'olio di calendula si ottiene per macerazione dei fiori freschi in olio di girasole; esso stimola l'attività immunitaria della cute, rendendola meno arrossata. Ne abbassa la reattività attraverso un meccanismo che blocca il rilascio di sostanze irritanti la cute. Agisce da antipruriginoso per cui trova largo impiego per le pelli estremamente secche e irritate che sono spesso accompagnate da una sensazione di prurito.
Ha inoltre proprietà addolcenti, idratanti e decongestionanti. Migliora l'equilibrio di idratazione cellulare della cute, la formazione di nuove rughe, la circolazione sanguigna e il tono cutaneo.

Come assumerlo
Applica un sottile strato di olio di calendula 1-2 volte al giorno, praticando un massaggio delicato in senso circolare.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards