Un corpo da favola

L’armonia di una silhouette dipende dalla giusta proporzione tra le “curve” e le “linee” del corpo. Ma stiamo parlando di un equilibrio molto delicato che, purtroppo, le rotondità in eccesso - anche se si tratta di un paio di centimetri - possono compromettere.

Qualche chiletto in più col freddo si è accumulato sulle cosce e sul giro vita e dobbiamo metterci nell'ottica che ci occorre dare una bella sferzata al nostro corpo e soprattutto ai punti critici. Iniziando da massaggi, nuovi prodotti e texture da “assaporare” e da una buona dieta detossinante!

Corpo: ecco come rimodellarlo

Cosce, pancia, fianchi e lato B. Tutti punti critici che in vista della bella stagione (e della prova costume) occorre rimodellare. Con esercizi, creme e un po' di pazienza

Lato B a prova di Kardashian

Per avere un lato B sexy e sodo da fare invidia a Kim Kardashan i rimedi e soprattutto gli esercizi sono davvero tantissimi, come anche i cosmetici che promettono meraviglie ma che, si sa, se non vengono supportati da dieta e costante attività fisica servono a ben poco. Intendiamo dire che una crema da sola non può fare miracoli se vuoi passare dalla 46 alla 42 in due mesi! Ma certamente aiuta, grazie ai suoi principi attivi e al massaggio intensivo localizzato, a mantenere una pelle elastica, tonica e morbida, senza quell'antiestetica buccia d'arancia che tutte noi odiamo.

Fianchi abbondanti e maniglie dell'amore?

Le chiameranno anche culotte de cheval o maniglie dell'amore per addolcire la pillola, ma si tratta pur sempre di difetti che ci procurano disagio soprattutto quando, con la bella stagione, ci si incomincia a spogliare.

Sono moltissimi i cosmetici dedicati a fianchi e giro vita ma, anche in questo caso, il massaggio è un fattore da non sottovalutare: i movimenti devono essere circolari e alternarsi dall'interno verso l'esterno e viceversa. Questo tipo di cosmetico impiega più tempo per agire (e quindi poter assaporare i risultati) rispetto a un normale anticellulite. Occorre iniziare quindi almeno tre mesi prima della fatidica prova costume.

Non perdete tempo quindi e iniziate immediatamente! Per aiutarvi potete rispolverare un 'gioco' tanto amato dalle nostre mamme e nonne e cioè l'hula hoop: le sue rotazioni intorno al bacino e i nostri movimenti ci aiuteranno a raggiungere il punto vita di Grace Kelly il giorno del suo matrimonio con il principe Ranieri di Monaco.

Come ottenere una pancia piatta

La pancetta è il punto dolente delle donne, la pancia piatta il sogno di molte. Dieta e cosmetici per la pancia piatta, sono un valido aiuto. Prendi le misure della circonferenza all’altezza dell’ombelico (mi raccomando non bluffare trattenendo il fiato) e se supera gli 88 centimetri allora è arrivato il momento di darsi una regolata.

Oltre a una dieta equilibrata - limita le carni rosse, formaggi grassi, salumi e uova, controllare al massimo dolci, cereali raffinati e alcolici, e introdurre nella dieta pesce, in particolare salmone, sardine e alici, carne bianca, verdura, frutta fresca e cereali integrali - ci sono molti trattamenti per la pancia piatta, con la loro azione riducente e rassodante, aiutano a ridefinire la zona. Fra i principi attivi più efficaci contenuti nei cosmetici per la pancia piatta ci sono estratti di caffè, tè, alghe, yerba mate, carnitina e genisteina.

E poi ancora non dimenticare l'attività fisica (soprattutto quella aerobica) e gli esercizi per gli addominali da fare almeno tre volte alla settimana.

Cosce snelle in 3 step

Alzi la mano chi non ha mai sognato di avere delle cosce snelle e toniche come quelle di Charlize Theron mentre si arrampica sulla fune per arrivare al tetto nella pubblicità della nota maison francese del lusso?

Sono tre gli step che ti possono portare ad avere delle cosce strepitose.

Il primo riguarda l'alimentazione: limita al massimo l’assunzione di grassi ed elimina i salumi e i fritti; mangia molte proteine (uova, pollame, carni magre, pesce) così che i muscoli si sostituiscano al grasso. Bevi tanta acqua perché le cosce sono la parte del corpo che risente maggiormente della ritenzione idrica, quindi bisogna costantemente drenarle. E infine vacci piano con il sale e lo zucchero.

Il secondo passo per avere delle cosce da urlo è lo sport: il jogging è, per eccellenza, quello che permette di ottenere gambe mozzafiato perché lo sforzo prolungato permette di bruciare i grassi e quindi di diventare più snella. Se correre non ti piace puoi provare col pattinaggio, con camminate a passo sostenuto, con il ballo oppure la bicicletta che fa lavorare i muscoli delle gambe con dolcezza.

E ora le creme. A base di caffeina o di guaranà, rinfrescanti o a effetto termico, in commercio esistono numerose creme studiate per snellire le cosce. Ma non scordarti che la crema è molto più efficace se viene associata ad un massaggio che riattiva la circolazione del sangue. E poi via libera alle docce fredde che, per quanto poco piacevoli, sono davvero efficaci per tonificare la pelle.

Clarins, Lierac. Matis

Da sinistra: CLARINS Lift Minceur Anti Capitons; LIERAC Body-Slim Destock Nuit; MATIS Réponse Corps Minceur.

Transvital, Shiseido, Mediterranea

Da sinistra: TRANSVITAL Perfecting Body Lift Concentrate; SHISEIDO Advanced Body Creator, MEDITERRANEA Specific Spray snellente.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards