Segno zodiacale e profumo 2021: per ogni segno c’è la fragranza giusta

Oroscopo e profumo: i segni zodiacali ci guidano nella scelta del jus giusto. Qui vi diciamo come scegliere la fragranza giusta in base al mese di nascita

Come scegliere il profumo giusto? Uno dei metodi è lasciarsi guidare dallo Zodiaco. Poiché i segni dicono molto della nostra personalità, di sicuro il periodo dell'anno in cui siamo nati può essere un primo elemento a cui fare riferimento nella scelta del jus che ci rappresenta al meglio. Hai bisogno di dritte? Leggi il nostro articolo: per ogni segno, troverai i consigli giusti con le fragranze che non possono assolutamente mancare sulla tua vanity table!

Oroscopo e profumo: ARIETE

Calde, audaci e frizzanti: sono queste le note che ben si abbinano al carattere irruente ed energico dell'Ariete. Il mix giusto è un insieme di sentori agrumati – dall'arancia al cedro, fino al bergamotto – che si uniscono alle note più ambrate in grado di rispecchiare al meglio l'attitudine alla leadership dell'Ariete. Insomma, quella giusta è una fragranza che deve colpire perché si sa, questo segno di fuoco odia la noia e le situazioni scontate. Attenzione quindi: se il profumo non è per voi ma per un'amica del segno dell'Ariete, provate più jus per andare sul sicuro.
La fragranza consigliata è: Gucci Guilty Love Edition 2021 Pour FemmeFragranti note di testa di Mandarancio sono addolcite dal Bergamotto
frizzante e dal Pepe Rosa speziato. Il cuore definisce la complessità della fragranza: il Lillà contrasta con le note di Rosa e Violetta sovrapposte all’Olio di Geranio, così da creare una miscela floreale unica. Sul fondo, il duetto naturale e intenso degli Oli di Patchouli impreziositi da note Ambrate.

TORO

Per alcuni aspetti, questo segno non è tanto distante dall'Ariete: stessa fame di avventura, stesso desiderio di leadership, e passionalità ai massimi livelli. Meno idealista, più concreto, il Toro si trova benissimo con le fragranze volitive e dolci come quelle floreali, per esempio. A guidare nella scelta c'è un fiore sopra tutti, la Rosa, che è il fiore di maggio, il mese del Toro, e tutto il contorno di note che ben si sposa con questo fiore per rispecchiare l'immagine che tanto piace a questo segno: sentirsi il re (o la regina), in tutte le situazioni.
La fragranza consigliata è: VI Rosa dalla collezione Parco Palladiano di Bottega Veneta. Protagonista è una rosa sensuale leggermente speziata.

Oroscopo e profumo: GEMELLI

Irrequieto, spiazzante, vitale, dalla personalità multipla, questo segno non può accontentarsi di una composizione banale o monocorde. Il mix deve essere come il suo carattere: articolato e multi sfaccettato. Sì a note luminose e solari come quelle agrumate, accostate a sentori più coinvolgenti e rassicuranti come quello del Muschio e dell'Ambra e, perché, no anche a qualche nota floreale come l'Iris o la Mimosa.
La fragranza consigliata è: GUERLAIN L'Heure Bleue. La testa è dominata dall’Anice aromatico e dalle note agrumate fresche del Bergamotto. In seguito si sviluppano l’accattivante Garofano e il Neroli, che aggiungono sensualità al profumo. Il fondo è caratterizzato da note orientali e cipriate grazie all’Iris, alla Viola delicata, alla deliziosa Vaniglia gourmet, al Benzoino e all' esotica Fava di tonka.

CANCRO

Considerato il periodo dell'anno di questo segno, va da sé che salutando l'arrivo dell'estate le fragranze marine siano quelle consigliate al CancroNote fresche che rimandano all'acqua e al mare si accompagnano a note più golose come quelle del Melone, della Pesca e dei Frutti della passione – tutti elementi che rimandano chiaramente alla stagione più calda.
La fragranza consigliata è: Acqua dell’Elba con le sue note di Fico, Gelsomino, Mandarino, Camomilla di mare e una nota legnosa con essenze di legni di Fico, di Cedro e di Ginepro.

Oroscopo e profumo: LEONE

Decisamente fiero, prorompente, sicuro di se stesso ma anche leale: questo è il Leone. In quanto segno di energia e animale felino, se sei Leone, non puoi che optare per una fragranza intensa, seducente e solare ovvero ricca di elementi preziosi e rari come le resine, l'Incenso, il Miele, la Vaniglia, l'Ambra e il Patchouli.
La fragranza consigliata è: Yves Saint Laurent Opium, un profumo lussuoso, dalla scia conturbante, provocante e sensuale rappresentata dalla sua armonia orientale speziata di Mandarino, Gelsomino, Opoponax e Vaniglia.

VERGINE

Razionale, precisa e decisa, la Vergine è un segno pratico, intelligente, a volte critico. Ecco perché ha bisogno di una fragranza che possa “addolcirla”. Semaforo verde per note golose, come Vaniglia, Caramello, Liquirizia e Caffè, magari “condite” con un pizzico di Pepe rosa e Mandorle.
La fragranza consigliata è: Chloé Love Story. Si apre con il profumo del fiore d’Arancio, fresco e floreale, che s’intreccia con l’aroma della rugiada. A seguire un’esplosione di Nasturzio delicatamente pepato. Infine il dolce fiore di Ciliegio rivela la sua intensa sfaccettatura verde, estremamente raffinata, esaltata da un accordo floreale.

Oroscopo e profumo: BILANCIA

L'armonia è il tratto principale di questo segno. Che però non è mai scontato, anche nella sua costante ricerca dell'equilibrio perfetto. Nelle fragranze tutto ciò si traduce in un mix equilibrato di note floreali e cipriate con note più dolci, speziate o legnose per una sintesi che trasforma il profumo scelto in un “per sempre”.
La fragranza consigliata è: Giorgio Armani Sì Eau de Parfum, caratterizzata da un trio di accordi che rompe le tradizioni; l'irresistibile avvolgenza dell'accordo di Ribes Nero gioca con l'opulenza del Chypre Moderno, intensificata dall'accordo di Legno Biondo. Elegante, femminile e sensuale al tempo stesso.

SCORPIONE

Complicato e misterioso. Intelligente ma non sempre disponibile, è il segno che sceglie il profumo proprio per comunicare queste sue caratteristiche. Ecco perché nel jus per lo Scorpione non possono mancare sia note intense e opulente, sia note pungenti e suggestive.
La fragranza consigliata è: Tom Ford Black Orchid.
 L'iconico Eau De Parfum apre con note afrodisiache di Tartufo nero e Ylang ylang dall'effetto narcotico, con un tocco effervescente di Bergamotto e Arancia amara. La dolce Prugna nera imbevuta di Rum avvolge l'estratto di Orchidea nera in una sensualità dorata, mentre il Patchouli legnoso e la Vaniglia cremosa donano calore alla fragranza.

Oroscopo e profumo: SAGITTARIO

Segno di Fuoco, è sicuro di se stesso come l'Ariete ma più saggio e ottimista. Il Sagittario è in grado di arrivare dove vuole, raggiungendo il suo obiettivo: essere felice e indipendente.
La fragranza consigliata è: Lancôme La vie est belle che unisce le note di Pera e Mora con la Concreta di Iris Pallida, l'Assoluto di Fiori d'arancio e di Gelsomino d'Arabia e l'Essenza di cuore di Patchouli.

CAPRICORNO

Riservato, ambizioso, deciso, ma concreto, questo segno di terra esprime forza, testardaggine e razionalità. No alle fragranze che “fanno sognare”, sa a profumi che rimandano a piante ed elementi della terra come gli Agrumi, il Caffè, l'Ambra e il Patchouli.
La fragranza consigliata è: Secret V Ambre D'Orient Eau de Parfum di Eisenberg. Scintillante in testa con sprazzi di Cannella, l’eterna Ambra avvolge un cuore floreale discreto in un profondo abbraccio carnale. Sublimato nelle note di fondo con dolci slanci di Mirra, questo profumo ci invita a socchiudere le porte dei suoi mille e uno segreti.

ACQUARIO

Simbolo di fermezza e affidabilità, l'acquario è un segno “freddo” che però ama- allo stesso tempo- la creatività, il pensiero, le idee, le cose astratte. Di umore variabile, ha bisogno di un profumo che possa essere interpretato in più modi; per esempio formato da elementi ariosi e floreali che si mescolano a note inebrianti e di terra come i bouquet agrumati e i fougère freschi.
La fragranza consigliata è: Missoni Eau De Parfum dal raffinato il bouquet, in cui la delicatezza del Gelsomino e la sensualità del Mahonial si sposano con le note avvolgenti dei legni della Fava tonka.

Oroscopo e profumo: PESCI

Dodicesimo e ultimo dello Zodiaco, è un segno di acqua che rappresenta lo scorrere del fiume. Simbolo di rinascita, raccoglie gli ultimi raggi freddi dell'inverno e quelli più caldi della primavera. Ambivalente, ama le fragranze che non hanno una sola collocazione olfattiva.
La fragranza consigliata è: Miu Miu Eau de Parfum. Vivace e irresistibile, è una fragranza floreale, verde e boisé.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards