Toglietemi tutto ma non il mio siero

I più grandi nemici della nostra pelle? Innanzitutto la mancanza di sonno, ma anche l'inquinamento, lo stress, la cattiva alimentazione, la mancanza di attività fisica e gli squilibri ormonali.

Noi donne però abbiamo un validissimo alleato per sconfiggere gli effetti di una vita sregolata: il caro e amato siero. Sì, perché la vita moderna e i ritmi serrati non ci permettono di evitare le trappole quotidiane e a noi mancano armi e soluzioni per misurarci con questi aggressori che accelerano, nostro malgrado, il nostro invecchiamento.

Ma grazie agli ultimi ritrovati oggi possiamo riportare la nostra pelle sula retta via.

I sieri per il viso da usare in autunno

Vanno usati a piccole dosi perché sono elisir miracolosi: texture super concentrate e leggere ma dagli effetti stupefacenti. Provateli mattina e sera gli ultimi ritrovati

 

Pelle stressata? Usa il siero

Il colorito spento, quello che io chiamo scherzosamente "grigio-milano" (ma vale per qualsiasi altra città), è segno che la pelle è asfittica. Il che significa che non respira sufficientemente bene e le cause sono innanzitutto l’aria troppo secca, il fumo e l’inquinamento.

Se invece il colorito è leggermente ceruleo e la pigmentazione irregolare significa che l’epidermide ha troppa, o troppo poca melanina, e sotto accusa ci sono i raggi Uv naturali o artificiali.

I lineamenti appaiono tristi e "tirati", con evidenti borse e occhiaie? Questi sono chiari sintomi di una pelle che sta cedendo e la prima causa è lo stress. Infine le zone grasse e i pori dilatati sono dovuti a un’alimentazione poco equilibrata, all’uso di farmaci e alcolici, ai cosmetici non adatti  e alla carenza di vitamine.

Un siero per ogni esigenza

Esiste una vastissima scelta di sieri perché ad ogni esigenza è stata studiata una specifica risposta.

Ecco alcuni esempi concreti per aiutarvi a scegliere quello più adatto a voi. Si può scegliere un concentrato superidratante oppure nutriente, un antirughe o un prodotto in grado di aumentare le difese e proteggere la pelle dallo stress quotidiano, gocce rigeneranti oppure liftanti o ancora sieri specifici anti età critiche come ad esempio i 40 o i 60 anni.

Sieri effetto booster

Esistono in commercio sieri che si sono rivelati dei veri e propri “sos”, il cui utilizzo va limitato a soli 21 giorni e cioè il tempo necessario per il rinnovo cellulare perché hanno un vero e proprio effetto booster. Perché oggi siamo disposte a spendere qualcosina in più rispetto al budget stabilito, a patto però che l’efficacia sia realmente visibile.

Niente più macchie con il siero giusto

Le formule più innovative promettono di correggere le macchie scure e il tono cutaneo disomogeneo stimolando la luminosità della pelle otre alla riparazione del Dna. I sieri di ultima generazione infatti raggiungono l’interno della cellula e agiscono immediatamente riparando i danni del Dna causati principalmente dalle radiazione Uv, dallo stress psicofisico e ambientale e dall’inquinamento o dalle aggressioni climatiche.

L'età giusta per usare il siero

Ma qual è l’età ideale per iniziare ad utilizzare questo tipo di concentrato di bellezza? Sugli scaffali si trovano sieri per i più svariati problemi: le gocce lenitive, idratanti o le texture sebo-normalizzanti o ancora i prodotti detossinanti possono essere utilizzati già a partire dai 20 anni; i concentrati anti-età, ridensificanti, anti macchie , effetto lifting o ad azione globale invece vanno adoperati solo a partire dai 35/40 anni perché prima potrebbero addirittura danneggiare la pelle.

Quindi attenzione a seguire le regole!

Chanel: il potere liftante

LE LIFT Sérum racchiude i poteri antietà di una formula inedita che crea un ambiente favorevole a uno sviluppo ottimale dei fibroblasti, le cellule responsabili del tessuto dermico. Inoltre, rafforza la loro attività per preservare al meglio l’integrità dei tessuti. Questo siero aumenta l’efficacia antietà e regala una pelle tonica, compatta e più levigata.

Lancôme per una pelle perfetta

VISIONNAIRE LR 2412 4% – Cx di Lancôme introduce la "perfezione" con il suo nuovo trattamento correttore fondamentale per una formula che dona un’elevata perfezione della pelle: una texture omogenea, con rughe e pori come invisibili.

Clarins, un siero rimodellante

Ecco il nuovo segreto di bellezza Clarins: Lift-Affine Visage, il siero rimodellante viso con efficacia anti-grasso, anti-acqua e anti-zuccheri: un trattamento, strategico che ha già riscosso un grande successo in Asia, sarà disponibile anche in Italia a partire da metà ottobre.

Maria Galland e la dimensione antietà

Con i suoi principi attivi principali, una combinazione di tre diversi acidi ialuronici e un estratto di Salicornia Herbacea,249 SÉRUM PROFILIFT esercita un effetto 3D: i principi attivi tendono le linee stanche del viso e prevengono dalla perdita di idratazione e di compattezza. I polisaccaridi della radice dikonjac riempiono invece la pelle e le conferiscono un aspetto più turgido.

Rilastil: un balsamo notte idratante

Rilastil Re-Sleep Balsamo Notte è un'emulsione dalla  texture  ricca  e  morbida, studiata  per  agire  durante  la notte,  sfruttando  le  maggiori  capacità  riparatrici  e replicative  delle  cellule  cutanee  in quest’arco di tempo. Il Tetrapeptide-26  aiuta  a rinforzare  i  naturali  sistemi  di  riparazione,  replicazione  e protezione  delle  cellule cutanee ed ha un'azione  elasticizzante,  esfoliante, nutriente,  idratante  e  lenitiva.

Nivea: antirughe intensivo

Nivea Q10 Plus Antirughe Siero Viso è un siero altamente concentrato per un trattamento intensivo: rinfresca, leviga e rivitalizza istantaneamente la pelle lasciandola morbida come seta riducendo allo stesso tempo le rughe grazie al coenzima Q10 alla creatina e all’acido ialuronico.

Elizabeth Arden: giovinezza senza tempo

Studi scientifici hanno dimostrato che alti livelli di stress possono accelerare l’invecchiamento di ben dieci anni. Elizabeth Arden presenta un trattamento di bellezza innovativo, mirato a combattere i primi segni dell’invecchiamento cutaneo, per ritrovare una pelle impeccabile: Flawless Future Powered by Ceramide™.

Somatoline per un'azione levigante

Lift Effect 45+ di Somatoline è un siero intensivo ristrutturante: un'emulsione concentrata, formulata con un prodotto di origine vegetale derivato dal glucosio: si lega alla pelle conferendole idratazione e comfort duraturo. Contiene acido glicolico ad azione levigante che aiuta a minimizzare le rughe più profonde e un pool di attivi anti-age specifici per pelli mature.

Grande luminosità con L'Erbolario

Questo trattamento intensivo regala una grande luminosità grazie al contenuto di sostanze funzionali come il Verbaluce che si avvale delle qualità luminescenti del Fitocomplesso vegetale ottenuto dai fiori di Verbasco e Primula. Ma anche grazie al prezioso contributo di attivi come Floretina (da mela), Naringina (da agrumi), Gelso indiano in forma niosomiale e all’alfa Bisabololo dal legno di Candeia, che giorno dopo giorno discromie e segni scuri verranno minimizzati.

Ioma: idratazione assicurata

Il Sérum Hydratant Optimum firmato Ioma favorisce le riserve idriche della pelle.Vera fonte di idratazione, attenua le piccole rughe dovute alla disidratazione e disseta la pelle.

Viso rimpolpato con Uriage

Isofill Siero di Uriage è un siero rimpolpante intensivo dalla texture gel che penetra in pochi istanti senza lasciare traccia se non un film invisibile dal finish vellutato. Perfetto dai 35 anni in poi.

Lancaster: acido ialuronico e pelle idratata

Deep Replumping Serum, della linea Retinology, ha un’azione rimpolpante sin dagli strati più profondi della pelle. La formula rilascia giorno dopo giorno il retinolo attivo nelle cellule ed è formulato con acido ialuronico: ingrediente chiave per l’idratazione perché cattura l’acqua per mantenere un buon livello di idratazione. Si asciuga istantaneamente lasciando la pelle vellutata.  

Helena Rubinstein, filler per occhi e labbra

Re-PLASTY Pro Filler Serum in Blur per occhi e labbra ha il dono di un'efficacia istantanea e un risultato ottico effetto filling.

Giorgio Armani promette un viso rigenerato

I laboratori Giorgio Armani si sono rivolti a una delle scienze più all’avanguardia, una scienza che aprirà nuove frontiere: la Medicina Rigenerativa.E’ da questa branca che hanno tratto ispirazione per creare una tecnologia nuova: una vera innovazione nel campo degli anti-età con REGENESSENCE [ 3.R ].

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards