sopracciglia cover

Sono 5 le tipologie principali di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte.

Guarda i volti delle star per individuare la tua forma di sopracciglia: imparerai ad esaltare i tuoi occhi.

Le 5 forme di sopracciglia

Ogni viso ha la sua forma di sopracciglia che, incorniciando il volto, lo valorizza. 5 le tipologie principali di sopracciglia: arrotondate, ad angolo, ad angolo morbido, arcuate e dritte. Guarda i volti delle star per individuare la tua forma di sopracciglia: imparerai ad esaltare i tuoi occhi

Ogni viso ha una forma di sopracciglia che lo valorizza di più. Nello specifico, esistono 5 macro tipologie sopracciglia: ci sono quelle arrotondate, quelle ad angolo, quelle ad angolo morbido, quelle arcuate e quelle dritte. Ci avevi mai fatto caso?

Per individuare la tua forma di sopracciglia, guarda i volti delle star che ti proponiamo: imparerai, con dei piccoli accorgimenti, ad esaltare i tuoi occhi e il tuo viso!


Sopracciglia arrotondate

Sopracciglia arrotondate come quelle di Madonna

Queste sopracciglia curvano dolcemente sopra l'occhio senza creare un arco definito, donando al viso un aspetto dolce e naturale.

Inoltre, lasciano molto spazio sopra l'occhio e disegnano il contorno dell'arcata superiore: è senza dubbio la forma ideale per sbizzarrirsi con il make up. Questa tipologia addolcisce i tratti più spigolosi ed enfatizza i visi a cuore, mettendo in risalto il mento delicato.

Altre star che hanno sopracciglia arrotondate: Mariah Carey, Gwineth Paltrow, Linda Evangelista, Julia Roberts, Michelle Pfiffer, Julienne Moore e Sharon Stone.

Sopracciglia ad angolo

Sopracciglia ad angolo come Catherine Zeta-Jones

Queste sopracciglia colpiscono subito. Dirette inizialmente verso l'alto, ridiscendono con un angolo netto ed elegante, creando un arco ben definito.

Regalano un'aria giovanile, anche se è difficile attribuire questo effetto alle sopracciglia. L'angolo acuto alza l'occhio, distogliendo l'attenzione dai tratti più marcati e affinando i visi lunghi. La coda spinta verso l'alto riequilibra inoltre un occhio tendente verso il basso.

Altre star che hanno sopracciglia ad angolo: Kate Moss, Uma Thurman, Marylin Monroe, Audrey Hepburn, Diana Ross, Angelina Jolie e Ashley Judd

Sopracciglia ad angolo morbido

Sopracciglia ad angolo morbido

Considerate sopracciglia 'classiche', hanno la stessa forma di base di quelle ad angolo, ma con un angolo più arrotondato. Sono discrete ma definite, comunicano femminilità e raffinatezza.

L'alto arco apre l'occhio, mettendo così in risalto non solo l'arcata sopraccigliare, ma anche gli altri tratti del viso.

Altre star che hanno sopracciglia ad angolo morbido: Beyoncé, Jennifer Aniston, Drew Barrymore, Grace Kelly ed Elizabeth Taylor.

Sopracciglia arcuate

Sopracciglia arcuate come Salma Hayek

Queste sopracciglia si incurvano leggermente verso il basso, prima di salire e ricadere nuovamente creando un arco. Questa forma valorizza le guance, soprattutto quelle con gli zigomi piccoli o appena accennati.

Conferiscono al viso un'espressione pensierosa e, allo stesso tempo, maliziosa, donando anche un'aria forte e sicura.

Altre star che hanno sopracciglia arcuate: Halle Berry, Sophia Loren, Janet Jackson, Raquel Welch, Helena Christensen e Christy Turlington.

Sopracciglia dritte

Sopracciglia dritte come Jessica Alba

Le sopracciglia dritte tendono ad avere un arco appena accennato, o a non averlo affatto. Spesso sono folte, richiedono una cura continua e si sviluppano vicino all'occhio, conferendo un'aria naturale e innocente.

La loro linea orizzontale aiuta ad accorciare i visi lunghi dalla fronte alta, facendoli apparire più ovali, e mette in risalto gli occhi grandi.

Altre star che hanno le sopracciglia dritte: Natalie Portman, Brooke Shields, Juliette Binoche, Claudia Schiffer, Keira Knightley e Courtney Cox.

Individua la tua forma di sopracciglia

Per individuare la forma precisa delle tue sopracciglia, che meglio si adatta al tuo viso segui questi semplici passi:

1. Raccogli i capelli all'indietro e rimuovi ogni traccia di trucco dagli occhi, in modo da vedere chiaramente la forma delle sopracciglia.

2. Con un pettinino per ciglia, spazzola le sopracciglia verso l'alto e verso l'esterno.

3. Osservale attentamente allo specchio e confrontale con le 5 tipologie qui descritte per capire qual è la tua.

Il consiglio in più

Usa l'apposita matita per infoltire le sopracciglia rade o non uniformi: parti dall'angolo interno e vai verso l'esterno con tratti brevi e leggeri.

Per scoprire come avere sopracciglia perfette in meno di un minuto, clicca qui

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards