Sopracciglia perfette in poco tempo

Incorniciano lo sguardo, rendendolo più accattivante. Non solo: le sopracciglia equilibrano le proporzioni del viso, e sono capaci addirittura di cambiare l'espressione.

Ecco perché è molto importante prestare attenzione alla loro regolazione. Ti sembra un'impresa titanica? Non lo sarà se segui i nostri semplici consigli per regolare le sopracciglia velocemente. Leggi la gallery.

Sopracciglia perfette in meno di un minuto

Step-by-step, tips, consigli per ordinare e curare le sopracciglia velocemente

Avere sopracciglia in ordine e curate vuol dire valorizzare il proprio viso. Gli archi sopra gli occhi hanno infatti una grande responsabilità, cioè quella di rendere lo sguardo più incisivo. E quale zona del viso è più espressiva degli occhi?

Ecco perché ognuna deve trovare la propria forma ideale di sopracciglia che deve seguire i propri lineamenti. Ricorda: se fai le sopracciglia da sola a casa e sbagli forma, la tua espressione potrà risultare accigliata, meravigliata, stralunata, quando magari nessuno di questi aggettivi ti corrisponde.

Alcuni consigli:

- Il sopracciglio deve iniziare esattamente sopra l'angolo interno dell'occhio
- Il sopracciglio deve terminare in corrispondenza con la linea immaginaria che parte dalla narice e passa accanto all'angolo esterno dell'occhio
- L'angolo sopraccigliare si trova a circa 2/3 dall'inizio del sopracciglio
- Inizio e fine del sopracciglio devono essere posizionati sulla stessa linea orizzontale

Disegna le sopracciglia con le matite

1) Disegna le sopracciglia con le matite

Prima di iniziare, poniti davanti allo specchio e poggia sul viso 2 matite per occhi per capire il punto di partenza e quello di inizio del tuo sopracciglio, proprio come nel disegno della foto.

La linea perfetta delle sopracciglia deve essere compresa tra le due matite: non deve essere né più lunga né più corta.
Per quanto riguarda l'angolatura, sappi che il punto più alto delle sopracciglia deve corrispondere a quello stabilito una ideale linea diagonale che parta dalla narice del naso e tocchi l'iride. Proprio come nel disegno a lato.

Stabilisci i peli in più delle sopracciglia da eliminare

2) Stabilisci i punti che vanno alleggeriti

Dopo aver capito la linea ideale delle tue sopracciglia, con una matita chiara fissa i punti che vanno corretti: va benissimo quella color burro che usi per la rima cigliare interna oppure una dorata o anche una per labbra.

Ricorda: la lunghezza giusta del sopracciglio deve essere compresa nello spazio disegnato tra le due matite appoggiate come nel disegno della pagina precedente.

Pettina le sopracciglia con il pennello adatto

3) Usa lo spazzolino adatto

A questo punto, pettina le sopracciglia verso l'alto aiutandoti con il pennellino specifico. Se non ce l'hai va benissimo uno spazzolino da denti usato e asciutto. Questo stratagemma ti aiuterà a individuare i peletti eccedenti che saranno tolti con la pinzetta.

Ricorda: la linea perfetta delle sopracciglia deve togliere solo ciò che è in più, non stravolgere la forma.

Elimina solo i peli in più

4) Elimina solo il superfluo

Sei pronta per strappare i peli superflui con la pinzetta: elimina solo quelli che fuoriescono dalla linea immaginaria che hai disegnato con la matita chiara. Se esageri, rischi di crearti qualche "buco" che sarai poi costretta a coprire con matite e polveri per sopracciglia.

Ghiaccio per sentire meno dolore

5) Usa il ghiaccio per sentire meno dolore

Se strappare i peletti delle sopracciglia ti procura troppo dolore, anestetizza la zona con dei cubetti di ghiaccio. Poggiali per 20-30 secondi: è il tempo sufficiente per ottenere uno strappo indolore.

Regola la forma solo quando è necessario

6) Regola la forma delle sopracciglia solo quando occorre

Per sopracciglia perfette non serve "spinzettare" tutti i giorni, e nemmeno ogni settimana. Una volta che hai regolato la forma, ti basterà togliere quel peletto che spunta indesiderato sulla palpebra superiore. Anche questo contribuisce a rendere tutta l'operazione regolazione sopracciglia più veloce.

Riempi i vuoti con la matita sopracciglia

7) Colora le sopracciglia con la matita

Se il tuo sopracciglio presenta qualche vuoto, dovuto a Madre Natura o qualche strappo di troppo, usa la matita per sopracciglia per riempirli. Deve essere con la mina dura, ben temperata e usata in modo non troppo ordinato. Solo così otterrai un effetto naturale.

Il colore adatto? Possibilmente il più vicino a quello delle tue sopracciglia, mai più scuro. Consentito un tono più chiaro.

Le pinzette funzionano meglio se sono nuove

8) Usa solo pinzette nuove

Per velocizzare l'operazione, usa solo pinzette nuove e con una buona tenuta. Te ne accorgi dalla "elasticità" (in senso letterale) della molla: più sono scattanti più sono efficaci. Se una pinzetta subisce troppe cadute accidentali, le punte possono esserne danneggiate, col risultato di non prendere bene i peletti.

Se le tue sopracciglia sono troppo lunghe, puoi tagliarle delicatamente con delle forbici dalla punta arrotondata.

Viso struccato e luci chiare per regolare le sopracciglia

9) L'importanza del trucco e della luce

Le sopracciglia vanno regolate quando si è poco truccate: sì ad una base leggera data da cipria e fondotinta. No ad ombretti e eyeliner: l'occhio trasformato dal make up potrebbe confonderti, spingendoti a togliere troppi peli.

L'operazione regolazione sopracciglia viene meglio se fatta alla luce del sole: in assenza di ciò, accendi tutte le lampadine della tua stanza da bagno, e che siano possibilmente chiare.

Sopracciglia perfette in poco tempo

10) Ultimi consigli per sopracciglia perfette a tempo di record

Se sei molto miope, regola le tue sopracciglia solo quando indossi le lenti a contatto. È vero che i miopi da vicino ci vedono benissimo, ma ricorda che la percezione alterata della tua immagine, appena ti allontani dallo specchio, può farti incorrere in errori madornali. Senza occhiali puoi solo togliere quei peli che sono visibilmente eccedenti!

E quando hai finito la tua operazione, spruzza un po' di lacca sul pennellino adatto, pettina le tue sopracciglia: saranno regolate in modo perfetto!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.868 posts 445k followers

Make up your life

Beauty cards