cose da fare prima delle vacanze

Quali sono i passaggi di bellezza fondamentali prima di partire per le vacanze? In quale ordine farli? Ecco una mini guida step-by-step pensata per chi vuole partire sentendosi al top!

Tutti gli step beauty per prepararsi alle vacanze

Segui passo passo tutti gli step di bellezza consigliati per non ritrovarti impreparata in vista delle vacanze

 

Dal parrucchiere prima di partire

È indubbio: riordinare la chioma in vista delle vacanze estive è un passaggio fondamentale, ma attenta a certe scelte e adotta i seguenti accorgimenti in merito alle tempistiche.

Tinte

Hai intenzione di apportare un cambiamento radicale ai tuoi capelli? Sempre meglio prendersi almeno un mese di anticipo per evitare che la tinta, i colpi di sole o altro, abbiano reazioni anomale a causa del sole oppure... che non ti piacciano. Durante questo mese avrai modo di apportare i cambiamenti necessari e di curare la tua chioma in vista del mare che tende ad inaridirli.

Trattamenti

È, invece, consigliato fare dei trattamenti nutrienti e ricostituenti a ridosso della partenza e, magari, portando con te il prodotto curativo utilizzato.

Tagliare i capelli

Dare una spuntatina ai capelli fa sempre bene e rende le punte visibilmente più "piene" e lucide. Ti consigliamo di realizzare questo step almeno una settimana prima di partire per avere poi il tempo necessario da dedicare ai passaggi più importanti a ridosso delle vacanze.

Fai lo scrub

Almeno una volta a settimana, cominciando da un mese prima delle vacanze, fai uno scrub corpo esfoliante e purificante per preparare la pelle alla tintarella!

Quando andare dall'estetista?

La depilazione è lo step fondamentale e immancabile per la prova bikini. La ceretta è il metodo più consigliato, in quanto il suo effetto dura maggiormente di una normale rasatura ed evita il problema dei peli incarniti.

Prendi appuntamento dall'estetista circa 5 giorni prima della data di partenza. In questo modo avrai un risultato durevole per circa 2 settimane e darai modo all'epidermide di calmare i rossori.

Manicure semipermanente

Le tue unghie si sfaldano e lo smalto non dura per più di 5 giorni? Ti consigliamo di prendere in considerazione di procedere con uno smalto semipermanente: durevole per almeno 10 giorni, rimane lucido e bello per tutta la vacanza. Comodo, no?

Mangia carote e rape rosse

Poni un'attenzione in più all'alimentazione già nei mesi precedenti. Prediligi frutta e verdura per preparare corpo e mente al caldo dell'estate e fai scorta di carote e rape rosse per aiutare la tua pelle ad abbronzarsi meglio.

Questi alimenti, infatti, contengono svariate vitamine e privatissime come il beta carotene che intensificano la tintarella, mentre il ferro, il magnesio, il fosforo, il calcio e il sodio contenuti nella rapa rossa ti tireranno "su" a livello energetico e mentale.

Relax!

Rilassarsi prima delle vacanze? Ebbene sì! Non partire (se possibile) subito dopo un'intensa giornata lavorativa e prenditi dei giorni per te stessa, per elaborare mentalmente lo stacco ed entrare nel mood spensierato e vacanziero.

Sono consigliati i massaggi rilassanti, ayurvedici e vedrai... partirai carica e bella!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.940 posts 448k followers

Make up your life

Beauty cards