

Il momento della pulizia del viso non è più solo una scomoda necessità, un obbligo poco piacevole da relegare in tarda serata, prima di coricarsi, quando proprio non se ne può più fare a meno. È il primo momento dedicato alla cura della pelle del viso nel suo insieme. Sì, perché non ci si può spalmare una crema o dedicarsi alla sessione quotidiana di make up se prima non ci si è presi cura di se con la detersione.
Tra la vastissima scelta di prodotti da utilizzare in base al tipo di pelle, a seconda dell’età e delle abitudini ci sono le acque micellari.
A differenza di altri prodotti, puliscono in profondità la pelle cioè senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma che serve per difenderla dalle aggressioni esterne

Nella foto, a partire da sinistra: Collistar, Acqua Micellare detergente struccante viso-occhi-labbra; Bioderma, Sensibio Soluzione Micellare; Acqua alle Rose Micellare struccante; Caudalie, Eau Micellaire Demaquillante; diego dalla palma, acqua micellare detergente Cell Detoxium.

Sapete perché l’acqua micellare piace tanto alle modelle? Pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma che serve per difendere la pelle dalle aggressioni esterne. Garantisce quindi una pulizia profonda ma delicata allo stesso tempo: lascia la pelle fresca e pulita ma idratata e morbida.
Perché non provare a sostituire il classico latte detergente e tonico con la più attuale acqua micellare?

A partire da sinistra: Lancome, Eau Micellaire Douceur Solution Demaquillante Express; Solution Micellaire Physiologique di La Roche Posay; Uriage, Eau Micellaire Thermale viso e occhi; Acqua Micellare Tutto in 1 Pelli sensibili Garnier.

Perché preferire l'acque micellare? Intanto perché svolge l'azione di quattro cosmetici in uno: strucca, deterge, idrata e tonifica il viso in un solo gesto. Ti basta passare un dischetto di cotone sul volto affinché le sostanze tensioattive presenti nell'acqua rimuovano make up e 'sporcizia'. E non è necessario alcun tipo di risciacquo perché l’acqua micellare svolge anche la funzione del tonico.
Una vera rivoluzione in materia di detersione. Provala anche tu!
Vedi anche





