Detersione innanzitutto

Il momento della pulizia del viso non è più solo una scomoda necessità, un obbligo poco piacevole da relegare in tarda serata, prima di coricarsi, quando proprio non se ne può più fare a meno. È il primo momento dedicato alla cura della pelle del viso nel suo insieme. Sì, perché non ci si può spalmare una crema o dedicarsi alla sessione quotidiana di make up se prima non ci si è presi cura di se con la detersione.

Tra la vastissima scelta di prodotti da utilizzare in base al tipo di pelle, a seconda dell’età e delle abitudini ci sono le acque micellari.

Acque micellari per una detersione ‘intelligente’

A differenza di altri prodotti, puliscono in profondità la pelle cioè senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma che serve per difenderla dalle aggressioni esterne

 

Acque micellari: quale scegliere

Nella foto, a partire da sinistra: Collistar, Acqua Micellare detergente struccante viso-occhi-labbra; Bioderma, Sensibio Soluzione Micellare; Acqua alle Rose Micellare struccante; Caudalie, Eau Micellaire Demaquillante; diego dalla palma, acqua micellare detergente Cell Detoxium.

I segreti delle acque micellari

Sapete perché l’acqua micellare piace tanto alle modelle? Pulisce in profondità senza intaccare la barriera idro-lipidica del derma che serve per difendere la pelle dalle aggressioni esterne. Garantisce quindi una pulizia profonda ma delicata allo stesso tempo: lascia la pelle fresca e pulita ma idratata e morbida.

Perché non provare a sostituire il classico latte detergente e tonico con la più attuale acqua micellare?

Acque micellari: le nostre proposte

A partire da sinistra: Lancome, Eau Micellaire Douceur Solution Demaquillante Express; Solution Micellaire Physiologique di La Roche Posay; Uriage, Eau Micellaire Thermale viso e occhi; Acqua Micellare Tutto in 1 Pelli sensibili Garnier.

Acque micellari: una scelta obbligata

Perché preferire l'acque micellare? Intanto perché svolge l'azione di quattro cosmetici in uno: strucca, deterge, idrata e tonifica il viso in un solo gesto. Ti basta passare un dischetto di cotone sul volto affinché le sostanze tensioattive presenti nell'acqua rimuovano make up e 'sporcizia'. E non è necessario alcun tipo di risciacquo perché l’acqua micellare svolge anche la funzione del tonico.

Una vera rivoluzione in materia di detersione. Provala anche tu!

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards