visite gratuite nei protezione solare

L’importanza della prevenzione solare, check-up pelle gratuito con Avène su Freccia Rossa

Il sole è fonte di benessere psicofisico e con l’arrivo della stagione calda diventa sempre più importante esporsi in maniera corretta per sfruttarne i benefici e stare attenti a non correre rischi

Esporsi al sole con l’arrivo dell’estate diventa naturale, non solo quando si sceglie una meta che preveda mare per il weekend fuoriporta o per le vacanze, ma anche quando si svolge la normale vita cittadina.

Non sempre ce ne accorgiamo, infatti, ma anche camminando o facendo sport all’aperto la pelle è esposta ai raggi UVB e UVA, i più dannosi, da non sottovalutare persino quando il cielo è coperto e ci sembra che la protezione solare sia superflua.

Tutte le protezioni solari migliori per l'estate 2019

Proprio per sensibilizzare sul tema della protezione solare, Avène che è in prima linea anche per la produzione di solari adatti alle pelli più sensibili ed esingenti, propone iniziative che permettano a tutti di controllare lo stato di salute della propria pelle in modo gratuito.

Dopo il successo del primo anno, anche quest’anno la prevenzione viaggerà sui binari di 30 Frecciarossa per un’iniziativa di Avène in collaborazione con SIDeMaST, la Società italiana di dermatologia.

Dal 3 al 29 giugno sui Freccia Rossa che percorrono 4 tratte: Milano-Roma, Torino-Venezia, Milano-Napoli e Milano-Bari, sarà possibile effettuare - previa prenotazione - una visita gratuita dei nei e una consulenza sulla corretta esposizione al sole.

Un’occasione per chi viaggia spesso e per motivi contingenti si trova spesso a rimandare l’appuntamento con il dermatologo, un modo per imparare a proteggere la propria pelle e a prendere dal sole solo i benefici.

Riproduzione riservata
dmbeauty

2.610 posts 426k followers

Make up your life

Beauty cards